Freno
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 228
- Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40
Freno
Ma per frenare durante la fase di rullaggio, quindi senza il freno automatico, come si fa? Qual'è il comando del freno?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Freno
I pedali. Se spinti nella parte superiore azionano i freni.Concorde001 ha scritto:Ma per frenare durante la fase di rullaggio, quindi senza il freno automatico, come si fa? Qual'è il comando del freno?
- Gianluca_91
- 02000 ft
- Messaggi: 253
- Iscritto il: 6 aprile 2008, 22:11
- Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Re: Freno
Ma sono pedali che si spingono in avanti anzichè verso il basso come nelle macchine?
- Danilik
- 05000 ft
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
- Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa
Re: Freno
Non proprio... devi agire sulla parte superiore di entrambe i pedali e l'aereo freneràGianluca_91 ha scritto:Ma sono pedali che si spingono in avanti anzichè verso il basso come nelle macchine?
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Danilo
Danilo
Re: Freno
Essi, i pedali dell'aereo possono essere premuti sia dall'alto che dal basso: dall'alto azioni i freni (premi a sinistra per il freno sinistro, a destra per il destro) mentre dal basso il timone.
Hana wa sakuragi, Hito wa bushi
Re: Freno
E in taxiway se un aereo deve frenare mentre curva come si fa?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Freno
Ok... ho letto il 3ad successivo.... scusate...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Freno
se intendi frenare in modo differenziale no....Rk-sky ha scritto:Tipo PA 28 credo
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Freno
I liner non hanno i freni differenziali?flyingbrandon ha scritto:se intendi frenare in modo differenziale no....Rk-sky ha scritto:Tipo PA 28 credo
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Freno
si...ma non si usano per curvare....AirGek ha scritto:I liner non hanno i freni differenziali?flyingbrandon ha scritto:se intendi frenare in modo differenziale no....Rk-sky ha scritto:Tipo PA 28 credo
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Freno
ok, ringraziai.flyingbrandon ha scritto:si...ma non si usano per curvare....AirGek ha scritto:I liner non hanno i freni differenziali?flyingbrandon ha scritto:se intendi frenare in modo differenziale no....Rk-sky ha scritto:Tipo PA 28 credo
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Freno
Per cosa si usano?flyingbrandon ha scritto:si...ma non si usano per curvare....AirGek ha scritto:I liner non hanno i freni differenziali?flyingbrandon ha scritto:se intendi frenare in modo differenziale no....Rk-sky ha scritto:Tipo PA 28 credo
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Freno
Per frenare!Raptor50 ha scritto:Per cosa si usano?flyingbrandon ha scritto:si...ma non si usano per curvare....AirGek ha scritto:I liner non hanno i freni differenziali?flyingbrandon ha scritto:se intendi frenare in modo differenziale no....Rk-sky ha scritto:Tipo PA 28 credo
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Freno
Certo che voi piloti di linea siete ben strani, eh? Usare i freni per frenare...ma come vi vengono in mente...flyingbrandon ha scritto:Per frenare!Raptor50 ha scritto:Per cosa si usano?flyingbrandon ha scritto:si...ma non si usano per curvare....AirGek ha scritto:
I liner non hanno i freni differenziali?
p.s.= se mi arriva un richiamo per averti mandato prima dello slot mi offri una cena, eh?!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Freno
Anche più di una.... E...grazie mille!jasair ha scritto: Certo che voi piloti di linea siete ben strani, eh? Usare i freni per frenare...ma come vi vengono in mente...
p.s.= se mi arriva un richiamo per averti mandato prima dello slot mi offri una cena, eh?!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Freno
Si, beh, ovvio Volevo sapere: in che modo vengono usati i freni differenziali? Magari per correggere la traiettoria in frenata?flyingbrandon ha scritto: Per frenare!
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: Freno
In AG a volte è utile per migliorare la manovrabilità a terra e compiere manovre più strette. Ultimamente tra l'altro si stanno diffondendo moltissimo gli aerei con il ruotino libero (tra cui lo stesso Cirrus) quindi l'unico modo per rullare è con il freno differenziale. Stesso discorso per i "taildraggers" che non hanno il ruotino di coda comandato.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Re: Freno
Cosa vuol dire taildraggers ?