Problema weight and balance
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Re: Problema weight and balance
Scusatemi molto, ma volevo cercare di capire. Ho scaricato gli elementi postati per provare a fare dei conti, poi sono andato al primo post e ho letto che è stato fatto peso diviso momento per trovare il baricentro e mi sono detto che non era possibile, così ho letto tutto il post e ho riscontrato che ci sono dubbi se il braccio si trova dividendo il peso per il momento o viceversa, cioè il momento diviso per il peso. Spero proprio di non aver capito niente dei vostri post perchè non è possibile che esista un simile dubbio.
Ragazzi, se avete questi dubbi come vi permettete di offendervi se qualcuno vi dice che con voi non ci volerebbe mai?
Non metto faccette perchè sono molto serio, c***o! Ditemi, per favore, che non ho capito niente di quello che avete scritto e che sono io l'imbecille, vi giuro che non mi offendo!
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Re: Problema weight and balance
Hai capito bene, purtroppo.
Re: Problema weight and balance
Hai compreso benissimo, una semplice analisi dimensionale è una chimera a quanto pare...tartan ha scritto:Scusatemi molto, ma volevo cercare di capire. Ho scaricato gli elementi postati per provare a fare dei conti, poi sono andato al primo post e ho letto che è stato fatto peso diviso momento per trovare il baricentro e mi sono detto che non era possibile, così ho letto tutto il post e ho riscontrato che ci sono dubbi se il braccio si trova dividendo il peso per il momento o viceversa, cioè il momento diviso per il peso. Spero proprio di non aver capito niente dei vostri post perchè non è possibile che esista un simile dubbio.
Ragazzi, se avete questi dubbi come vi permettete di offendervi se qualcuno vi dice che con voi non ci volerebbe mai?
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Re: Problema weight and balance
Scusa eh, ma se (momento = (braccio * peso)) ==> (braccio = (momento / peso)) , non (peso / momento)alexion89 ha scritto:somma di tutti i pesi espressi in LBS ( peso a vuoto+fuel+pax e pilot+bagagli) diviso la somma dei momenti *1000, ho risolto calcolando il braccio del momento x 100 e non x 1000
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«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Problema weight and balance
Infatti ! io non avevo dubbi che il braccio del CG si trovasse dividendo momento/peso ;
c'è stata solo confusione/errore in alcuni passaggi di calcolo/conversioni;
c'è stata solo confusione/errore in alcuni passaggi di calcolo/conversioni;
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
Re: Problema weight and balance
inutile dire che anche io so come si calcola il C.G. come avrete notato in ogni intervento ho scritto che sul manuale indicava chiaramente di fare peso*somma dei momenti/1000, dato che il mio istruttore mi ha detto che per il 172 il C.G. si calcolava diversamente rispetto al cessnino ( non mi ha detto come perchè eravamo al telefono) allora ho fatto 1+1 e ho fatto come da manuale
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: Problema weight and balance
Ma di certo non puoi ribaltare una legge della fisica...
Re: Problema weight and balance
e chi ha fatto niente, e poi fino a prova contraria io sono un essere umano come tutti e come tutti si sbaglia, ho seguito il manuale se il manuale diceva quello cosa posso farci io? per il fatto che dividevo x100 era una semplice prova
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Re: Problema weight and balance
mi puoi scannerizzare e pubblicare la parte del manuale del C172 alla quale fai riferimento?
stai ancora studiando e ti permetti di rispondere in quel modo ad una agente di rampa certificata per firmare w/b di liners...
nemmeno io salirei su un aereo con chiunque si inventi formule per "far tornare" il risultato, mi spiace...
avrei un modo per concludere il mio intervento, ma su tua richiesta, me lo tengo per me...
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Re: Problema weight and balance
Non sei l'unica...mermaid ha scritto:alexion89 ha scritto: ora, provando a fare diversi calcoli ho pensato di dividere per 100, et voilà, mi trovo perfettamente
scusa ma io su un aereo pilotato da te non ci salgo...............
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“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
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Re: Problema weight and balance
noone ha scritto:Non sei l'unica...mermaid ha scritto:alexion89 ha scritto: ora, provando a fare diversi calcoli ho pensato di dividere per 100, et voilà, mi trovo perfettamente
scusa ma io su un aereo pilotato da te non ci salgo...............
ragazzi, scusate eh, ma investire parole su persone che invece di aiutare fanno solo battute stupide non ne vale proprio la pena, vorrei finire diversamente questo commento ma fortunatamente io sono una persona educataAyrton ha scritto:mi puoi scannerizzare e pubblicare la parte del manuale del C172 alla quale fai riferimento?
stai ancora studiando e ti permetti di rispondere in quel modo ad una agente di rampa certificata per firmare w/b di liners...
nemmeno io salirei su un aereo con chiunque si inventi formule per "far tornare" il risultato, mi spiace...
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Re: Problema weight and balance
perchè, vedi qualcuno che non è stato educato nell'esporre la propria idea? oppure non riesci ad accettare l'opinione e la presa di posizione altrui?alexion89 ha scritto:noone ha scritto:Non sei l'unica...mermaid ha scritto:alexion89 ha scritto: ora, provando a fare diversi calcoli ho pensato di dividere per 100, et voilà, mi trovo perfettamente
scusa ma io su un aereo pilotato da te non ci salgo...............ragazzi, scusate eh, ma investire parole su persone che invece di aiutare fanno solo battute stupide non ne vale proprio la pena, vorrei finire diversamente questo commento ma fortunatamente io sono una persona educataAyrton ha scritto:mi puoi scannerizzare e pubblicare la parte del manuale del C172 alla quale fai riferimento?
stai ancora studiando e ti permetti di rispondere in quel modo ad una agente di rampa certificata per firmare w/b di liners...
nemmeno io salirei su un aereo con chiunque si inventi formule per "far tornare" il risultato, mi spiace...
avrei un modo per concludere il mio intervento, ma su tua richiesta, me lo tengo per me...
non capisco...più ti leggo, più ti vedo presuntuoso, e non è il piede giusto per entrare in questo ambito professionale...
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Re: Problema weight and balance
Siccome ritengo la determinazione della corretta posizione del baricentro un elemento molto importante per la sicurezza del volo ho rifatto i conti seguendo gli allegati che hai postato. Sul primo ho notato che hai diviso il momento per 100 anziché per 1000 come richiesto e poi ho notato che hai diviso il peso per il momento, e vabbé!
Facendo i conti per bene, e cioè dividendo per 1000 e dividendo il momento totale per il peso totale e quindi rimoltiplicando per mille, il risultato mi viene 52,9.
Entrando nei grafici successivi si verifica che il baricentro è troppo arretrato e quindi o carichi più carburante o togli peso da dietro per rientrare nei limiti ammessi. Non vedo nessuno dei problemi da te evidenziati, proprio nessuno, salvo che l'a/m è caricato troppo dietro.
Facendo i conti per bene, e cioè dividendo per 1000 e dividendo il momento totale per il peso totale e quindi rimoltiplicando per mille, il risultato mi viene 52,9.
Entrando nei grafici successivi si verifica che il baricentro è troppo arretrato e quindi o carichi più carburante o togli peso da dietro per rientrare nei limiti ammessi. Non vedo nessuno dei problemi da te evidenziati, proprio nessuno, salvo che l'a/m è caricato troppo dietro.
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Re: Problema weight and balance
nessuno qua ti assicuro vuole offenderti, il mio primo post voleva essere provocatorio semmai... tu sarai anche educato da risparmiarti certi commenti, ma - come detto da altri - quanto a presunzione...
parole tue:
per il semplice motivo che quel manuale è stato fatto con i piedi
per me il problema si risolve qui, tutti pesi ci sono, i momenti idem perchè facendo il calcolo come dici mi esce 73 e sono dentro, c'è da correggere il manuale
anche qua..
in ogni caso, ho fatto anche altre prove, come quello di eliminare la metà del carburante ed i pax, oppure di volare da solo, stesso problema, il momento toale è troppo avanzato
ma secondo te che senso ha un aereo che per essere bilanciato deve volare così? senza pax? con metà carburante? solo con il pilota?
parole tue:
per il semplice motivo che quel manuale è stato fatto con i piedi
per me il problema si risolve qui, tutti pesi ci sono, i momenti idem perchè facendo il calcolo come dici mi esce 73 e sono dentro, c'è da correggere il manuale
anche qua..
in ogni caso, ho fatto anche altre prove, come quello di eliminare la metà del carburante ed i pax, oppure di volare da solo, stesso problema, il momento toale è troppo avanzato
ma secondo te che senso ha un aereo che per essere bilanciato deve volare così? senza pax? con metà carburante? solo con il pilota?
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Re: Problema weight and balance
Forse ho scoperto l'errore che hai fatto. Nella tabellina dei pesi e dei momenti hai riportato tutti i momenti divisi 100, meno il primo, quello relativo al peso a vuoto basico che è riportato diviso per 1000.
Il totale, allora, non è 53554 ma 112297 che diviso per 2121 da 52,9.
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Re: Problema weight and balance
quindi il manuale è giusto? i grafici son giusti? chi l'ha scritto non è un incompetente? e l'istruttore che sostiene che il 172 vola sbilanciato? ne vogliamo parlare?
Re: Problema weight and balance
tartan ha scritto:Forse ho scoperto l'errore che hai fatto. Nella tabellina dei pesi e dei momenti hai riportato tutti i momenti divisi 100, meno il primo, quello relativo al peso a vuoto basico che è riportato diviso per 1000.
Il totale, allora, non è 53554 ma 112297 che diviso per 2121 da 52,9.
rivedendo il tutto ieri, ho visto che dovevo dividere per 1000 invece di 100, poi avevo fatto peso totale/somma dei momenti*1000 il che è un grande errore ( ma sul manuale così c'era scritto quindi pazienza )
grazie ancora per l'aiuto sei molto gentile
Ayrton, come già detto in precedendaza ( non credo che hai letto tutto il topic, ho anche postato i grafici e le varie tabelle e puoi vedere che dice di fare peso/somma dei momenti/1000) in ogni caso ribadisco la mia frase, non ne vale la pena investire parole su persone come te ciao e grazie lo stesso anche a te
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Re: Problema weight and balance
Non per polemica, ma per chiarezza. Nei tuoi allegati non c'è scritto da nessuna parte che devi dividere il peso per il momento.
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Re: Problema weight and balance
http://img703.imageshack.us/i/img004gy.jpg/tartan ha scritto:Non per polemica, ma per chiarezza. Nei tuoi allegati non c'è scritto da nessuna parte che devi dividere il peso per il momento.
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Re: Problema weight and balance
Se ti riferisci alla nota evidenziata in basso dice semplicemente di piazzare nel grafico il punto con le due coordinate "peso" e "momento" espresso in lbs inch diviso 1000.alexion89 ha scritto:http://img703.imageshack.us/i/img004gy.jpg/tartan ha scritto:Non per polemica, ma per chiarezza. Nei tuoi allegati non c'è scritto da nessuna parte che devi dividere il peso per il momento.
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Re: Problema weight and balance
allora mi sa che ho fatto confusione io
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Re: Problema weight and balance
non ne varrà la pena hai ragione...ma tu hai la presunzione di sputare sentenze su manuali senza saperli leggere...alexion89 ha scritto:tartan ha scritto:Forse ho scoperto l'errore che hai fatto. Nella tabellina dei pesi e dei momenti hai riportato tutti i momenti divisi 100, meno il primo, quello relativo al peso a vuoto basico che è riportato diviso per 1000.
Il totale, allora, non è 53554 ma 112297 che diviso per 2121 da 52,9.
rivedendo il tutto ieri, ho visto che dovevo dividere per 1000 invece di 100, poi avevo fatto peso totale/somma dei momenti*1000 il che è un grande errore ( ma sul manuale così c'era scritto quindi pazienza )
grazie ancora per l'aiuto sei molto gentile
Ayrton, come già detto in precedendaza ( non credo che hai letto tutto il topic, ho anche postato i grafici e le varie tabelle e puoi vedere che dice di fare peso/somma dei momenti/1000) in ogni caso ribadisco la mia frase, non ne vale la pena investire parole su persone come te ciao e grazie lo stesso anche a te
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Re: Problema weight and balance
alexion89 ha scritto:allora mi sa che ho fatto confusione io
...direi che stai iniziando a riempire la tua valigia dell'esperienza, come hai scritto in firma.
e finchè questo genere di esperienza la fai sulla carta, tutto bene....
Ti!
Re: Problema weight and balance
si, l'esperienza è importantissima, grazie per averlo dettomermaid ha scritto:alexion89 ha scritto:allora mi sa che ho fatto confusione io
...direi che stai iniziando a riempire la tua valigia dell'esperienza, come hai scritto in firma.
e finchè questo genere di esperienza la fai sulla carta, tutto bene....
io ho una cosa che tu non hai, l'educazioneAyrton ha scritto:non ne varrà la pena hai ragione...ma tu hai la presunzione di sputare sentenze su manuali senza saperli leggere...alexion89 ha scritto:tartan ha scritto:Forse ho scoperto l'errore che hai fatto. Nella tabellina dei pesi e dei momenti hai riportato tutti i momenti divisi 100, meno il primo, quello relativo al peso a vuoto basico che è riportato diviso per 1000.
Il totale, allora, non è 53554 ma 112297 che diviso per 2121 da 52,9.
rivedendo il tutto ieri, ho visto che dovevo dividere per 1000 invece di 100, poi avevo fatto peso totale/somma dei momenti*1000 il che è un grande errore ( ma sul manuale così c'era scritto quindi pazienza )
grazie ancora per l'aiuto sei molto gentile
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Re: Problema weight and balance
ti prego di riportare qui sotto quale mia frase ha urtato la tua sensibilità con la mia maleducazione..alexion89 ha scritto:
io ho una cosa che tu non hai, l'educazione
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Re: Problema weight and balance
Si, è vero, hai fatto confusione e non hai letto bene cosa c'era scritto. Però permettimi di dirti una cosa. Non ti sei preoccupato molto di capire cosa non avesse funzionato, ma hai risolto il problema arrivando ad un numero che ti stava bene senza approfondire il motivo per cui andasse bene e, in più, hai criticato il testo su cui stavi studiando, dando per scontato che fosse sbagliato. Sei stato un po troppo superficiale e questo, in aeronautica, è un grave difetto. La prossima volta prima di dire che altri hanno sbagliato, cerca di capire dove, forse, sbagli tu, anche perchè diversi interventi ti suggerivano il contrario di quello che avevi fatto.alexion89 ha scritto:allora mi sa che ho fatto confusione io
E' un consiglio da vecchietto.
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Re: Problema weight and balance
tartan ha scritto:Si, è vero, hai fatto confusione e non hai letto bene cosa c'era scritto. Però permettimi di dirti una cosa. Non ti sei preoccupato molto di capire cosa non avesse funzionato, ma hai risolto il problema arrivando ad un numero che ti stava bene senza approfondire il motivo per cui andasse bene e, in più, hai criticato il testo su cui stavi studiando, dando per scontato che fosse sbagliato. Sei stato un po troppo superficiale e questo, in aeronautica, è un grave difetto. La prossima volta prima di dire che altri hanno sbagliato, cerca di capire dove, forse, sbagli tu, anche perchè diversi interventi ti suggerivano il contrario di quello che avevi fatto.alexion89 ha scritto:allora mi sa che ho fatto confusione io
E' un consiglio da vecchietto.
in verità ho provato diverse volte con diversi calcoli ma a quanto pare non mi sono applicato abbastanza, la prossima volta senz'altro presterò più attenzione, grazie 1000 per l'aiuto ed i consigli
Ayrton ha scritto:ti prego di riportare qui sotto quale mia frase ha urtato la tua sensibilità con la mia maleducazione..alexion89 ha scritto:
io ho una cosa che tu non hai, l'educazione
non ne varrà la pena hai ragione...ma tu hai la presunzione di sputare sentenze su manuali senza saperli leggere...
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Re: Problema weight and balance
Fare degli errori del genere è grave... Poi vabbè dire che un manuale certificato è così in errore e fatto coi piedi sono affermazioni forti! Poi un'analisi dimensionale chiarisce ogni dubbio e non costa niente farla.
aldilà di certe affermazioni "io non salirei con te in aereo" e cose del genere, magari sono un po' poco diplomatiche però hanno un loro perchè.
La cosa sicura è che hai imparato tanto oggi dalle spiegazioni di questa gente!
PS: Ho avuto il piacere di conoscere Ayrton e Mermaid e sono tutto fuorchè persone maleducate, magari si sono fraintesi i toni!
PPS: senza rancore, i manuali la prossima volta, leggili con più attenzione.
aldilà di certe affermazioni "io non salirei con te in aereo" e cose del genere, magari sono un po' poco diplomatiche però hanno un loro perchè.
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PS: Ho avuto il piacere di conoscere Ayrton e Mermaid e sono tutto fuorchè persone maleducate, magari si sono fraintesi i toni!
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Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
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Re: Problema weight and balance
e questa è mancanza di educazione da parte mia...o un dato di fatto? stampati le parole di Tartan in testa...ma stampatele bene...troppo comodo dire dopo "forse avevo sbagliato"....ma in molte occasioni, potrebbe non esser possibile dirlo...alexion89 ha scritto:tartan ha scritto:Si, è vero, hai fatto confusione e non hai letto bene cosa c'era scritto. Però permettimi di dirti una cosa. Non ti sei preoccupato molto di capire cosa non avesse funzionato, ma hai risolto il problema arrivando ad un numero che ti stava bene senza approfondire il motivo per cui andasse bene e, in più, hai criticato il testo su cui stavi studiando, dando per scontato che fosse sbagliato. Sei stato un po troppo superficiale e questo, in aeronautica, è un grave difetto. La prossima volta prima di dire che altri hanno sbagliato, cerca di capire dove, forse, sbagli tu, anche perchè diversi interventi ti suggerivano il contrario di quello che avevi fatto.alexion89 ha scritto:allora mi sa che ho fatto confusione io
E' un consiglio da vecchietto.
in verità ho provato diverse volte con diversi calcoli ma a quanto pare non mi sono applicato abbastanza, la prossima volta senz'altro presterò più attenzione, grazie 1000 per l'aiuto ed i consigli
Ayrton ha scritto:ti prego di riportare qui sotto quale mia frase ha urtato la tua sensibilità con la mia maleducazione..alexion89 ha scritto:
io ho una cosa che tu non hai, l'educazione
non ne varrà la pena hai ragione...ma tu hai la presunzione di sputare sentenze su manuali senza saperli leggere...
mi dispiace aver toccato evidentemente un tuo nervo scoperto, ma se te la prendi per toni duri usati quando serve...caro, parti purtroppo col piede sbagliato...
Re: Problema weight and balance
quando sbaglio lo ammetto come ho fatto daltronde, ovviamente se io non conosco una persona non mi permetterei mai di fare certe affermazioni, io ho imparanto tanto senza dubbio, come spero che anche alcuni di voi abbiano imparato a trattanere le battute fuori luogo
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: Problema weight and balance
conosci il tizio che ha scritto il manuale del c172?alexion89 ha scritto:quando sbaglio lo ammetto come ho fatto daltronde, ovviamente se io non conosco una persona non mi permetterei mai di fare certe affermazioni, io ho imparanto tanto senza dubbio, come spero che anche alcuni di voi abbiano imparato a trattanere le battute fuori luogo
- Prisucci89
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Re: Problema weight and balance
pah, sarà qualche vecchietto come tartanAyrton ha scritto:conosci il tizio che ha scritto il manuale del c172?alexion89 ha scritto:quando sbaglio lo ammetto come ho fatto daltronde, ovviamente se io non conosco una persona non mi permetterei mai di fare certe affermazioni, io ho imparanto tanto senza dubbio, come spero che anche alcuni di voi abbiano imparato a trattanere le battute fuori luogo
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Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
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Re: Problema weight and balance
io non sto scherzando...questo è un mio intervento serio...scusami PrisucciPrisucci89 ha scritto:pah, sarà qualche vecchietto come tartanAyrton ha scritto:conosci il tizio che ha scritto il manuale del c172?alexion89 ha scritto:quando sbaglio lo ammetto come ho fatto daltronde, ovviamente se io non conosco una persona non mi permetterei mai di fare certe affermazioni, io ho imparanto tanto senza dubbio, come spero che anche alcuni di voi abbiano imparato a trattanere le battute fuori luogo
non posso accettare che si sputino sentenze sui manuali...soprattutto se non si è ancora in grado di leggerli attentamente, non posso accettarlo da uno studente che vuol diventare un pilota professionista, uno che incontrerò più avanti nei miei stessi cieli, uno che potrebbe portarmi in vacanza..un collega sul sedile a fianco al mio, non posso accettarlo.
Non posso accettare questo atteggiamento del "so tutto io, il manuale sbaglia, il mio istruttore mi ha detto così quindi è giusto" (poi vorrei conoscere questo istruttore, perchè mi spaventa a morte)...per poi dire "forse ho sbagliato" (è vero, è un buon traguardo...ma a volte non basta..
E infine, da un futuro professionista in questo campo, non posso, non riesco ad accettare il fatto di puntare il dito e dire "maleducato", quando un collega professionista usa termini duri, diretti e senza fronzoli per dare "uno schiaffo" simbolico per dire...HEY sveglia ciccio, le cose non funzionano così!....perchè, prima entri nella mentalità di un professionista...meglio è...e se stai studiando per diventarlo...non ti aspettare che ti trattino ancora come un bambino delle elementari dicendoti dove scrivere data e nome sul foglio...
Re: Problema weight and balance
dire ehi sveglia ciccio è differente da impara a legere i manuali e in volo con te non ci vengo perchè non voglio morire
per tua informazione
1) ho detto che il manuale è stato fatto con i piedi perchè già non mi trovavo con il peso a vuoto ( sul grafico riporta 1454 quando poi in realtà è 1419)
2) il manuale che mi è stato dato non è quello ufficiale CESSNA ma è una sintesi ed evidentemente è stato copiato male, di certo non mi metto a dire che la cessna non sa scrivere i manuali
per tua informazione
1) ho detto che il manuale è stato fatto con i piedi perchè già non mi trovavo con il peso a vuoto ( sul grafico riporta 1454 quando poi in realtà è 1419)
2) il manuale che mi è stato dato non è quello ufficiale CESSNA ma è una sintesi ed evidentemente è stato copiato male, di certo non mi metto a dire che la cessna non sa scrivere i manuali
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: Problema weight and balance
ma poi scusa eh, vuoi vedere che ora per un errore mi vuoi crocifiggere? fino a prova contraria ti ricordo che anche tu sei stato studente e di certo come tutti gli esseri umani hai fatto errori, per cui restiamo calmi, la mia professionalità crescerà con l'esperienza come ovviamente saprai
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