Dubbio sid
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Dubbio sid
Eccomi nuovamente qua con un qualcosa che non mi torna:
Che cosa vuol dire quel 7? Non dovrebbe essere di 14 NM quel segmento?
Thanks
Che cosa vuol dire quel 7? Non dovrebbe essere di 14 NM quel segmento?
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- AirGek
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Re: Dubbio sid
Forse quella scritta "NOT TO SCALE" ha a che vedere qualcosa?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Dubbio sid
Si ma prima c'è D14 TOP min 6000, e allora perché 7?
Forse significa che si richiede sempre un minimo del 7%?
Forse significa che si richiede sempre un minimo del 7%?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Dubbio sid
Cosa c'entra la scala adesso?! a casa mia i numerelli vicino ai segmentini indicano quante nm rappresentano i segmentini stessi. Quello che non capisco e' che c'e' il constraint di quota a D14, quindi secondo la mia logica dovrebbe esserci scritto un 14 al posto del 7. Oppure sto magico 7 vuol dire qualcos'altro che non riesco a interpretare.AirGek ha scritto:Forse quella scritta "NOT TO SCALE" ha a che vedere qualcosa?
- AirGek
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Re: Dubbio sid
Stai calmo... se a casa tua i numerelli vicino ai segmentini indicanto quante nm rappresentano i segmentini stessi e se secondo la tua logica dovrebbe esserci scritto un 14 al posto del 7 il problema è preso risolto, la cartina è sbagliata.ardix ha scritto:Cosa c'entra la scala adesso?! a casa mia i numerelli vicino ai segmentini indicano quante nm rappresentano i segmentini stessi. Quello che non capisco e' che c'e' il constraint di quota a D14, quindi secondo la mia logica dovrebbe esserci scritto un 14 al posto del 7. Oppure sto magico 7 vuol dire qualcos'altro che non riesco a interpretare.AirGek ha scritto:Forse quella scritta "NOT TO SCALE" ha a che vedere qualcosa?
Una domandina però mi sorge spontanea, se il DME indica la distanza obliqua le nm segnate sulle cartine a che quota vengono considerate, voglio dire se la sid fosse in scala è quel fix fosse su un punto preciso del terreno, volandoci sopra a 6000ft leggerò una distanza, volandoci sopra a 15000 ne leggerò un'altra... no?
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Re: Dubbio sid
Sono calmo AirGek, probabilmente ho sbagliato il tono del messaggio... sono un po' rincoglionito stasera, scusami.AirGek ha scritto:Stai calmo... se a casa tua i numerelli vicino ai segmentini indicanto quante nm rappresentano i segmentini stessi e se secondo la tua logica dovrebbe esserci scritto un 14 al posto del 7 il problema è preso risolto, la cartina è sbagliata.ardix ha scritto:Cosa c'entra la scala adesso?! a casa mia i numerelli vicino ai segmentini indicano quante nm rappresentano i segmentini stessi. Quello che non capisco e' che c'e' il constraint di quota a D14, quindi secondo la mia logica dovrebbe esserci scritto un 14 al posto del 7. Oppure sto magico 7 vuol dire qualcos'altro che non riesco a interpretare.AirGek ha scritto:Forse quella scritta "NOT TO SCALE" ha a che vedere qualcosa?
Una domandina però mi sorge spontanea, se il DME indica la distanza obliqua le nm segnate sulle cartine a che quota vengono considerate, voglio dire se la sid fosse in scala è quel fix fosse su un punto preciso del terreno, volandoci sopra a 6000ft leggerò una distanza, volandoci sopra a 15000 ne leggerò un'altra... no?
Io penso che i numerelli dei segmentini siano delle distanze al suolo, che servono solo per la pianificazione.
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Re: Dubbio sid
Si la mappa è sbagliata (lo si capisce anche dalla mappa delle altre SID 10-3A).
Per le distanze, nelle procedure IFR si usa la distanza DME, l'errore dello slant range è previsto nella costruzione della procedura.
Per le distanze, nelle procedure IFR si usa la distanza DME, l'errore dello slant range è previsto nella costruzione della procedura.
Re: Dubbio sid
Grazie!alessandrogentili ha scritto: ...
Per le distanze, nelle procedure IFR si usa la distanza DME, l'errore dello slant range è previsto nella costruzione della procedura.
C'e' un qualche modo per segnalare alla jeppesen possibili errori sulle carte?
Re: Dubbio sid
Forse su questa carta è un pò più chiaro il significato di quelle che sembrano essere due distanze DME (D7;D14) da TOP
Re: Dubbio sid
Si l'avevo vista quella dell'aip, quindi anche qua si vede che quel 7 della jeppesen e' un errore.giap ha scritto:Forse su questa carta è un pò più chiaro il significato di quelle che sembrano essere due distanze DME (D7;D14) da TOP
Re: Dubbio sid
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Re: Dubbio sid
effettivamente questo intervento era un po fuori luogo!AirGek ha scritto:Forse quella scritta "NOT TO SCALE" ha a che vedere qualcosa?
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