salve a tutt!!! ultimamente mi sono informato su vari tipi di decollo e di avvicinamenti strumentali non di precisione: avvicinamento RNAV, SID utilizzando NDB e QDM (che non so cosa signifchi), e avvicinamenti VOR e NDB. Questo mi porta a formulare a voi piloti due domande:
1) queste procedure si usano spesso o in situazioni particolari?
2) le SID le seguite con l'FMC oppure seguite le radioassistenze e navigate tramite radiali (con i comandi HDG e VOR LOC)?
ringrazio in anticipo e vi saluto!
Vari tipi di procedure strumentali
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Vari tipi di procedure strumentali
1) Definisci "situazioni particolari".
- Se intendi una tempesta solare no.
- Se intendi un sistema di precisione superiore (tipo ILS) è installato ma inoperativo allora sì.
2) Dipende da cos'hai a disposizione. Se hai l'FMS puoi fare in entrambi i modi, se l'FMS non cellai bè...
Figurati che volendo le puoi anche volare a mano.
- Se intendi una tempesta solare no.
- Se intendi un sistema di precisione superiore (tipo ILS) è installato ma inoperativo allora sì.
2) Dipende da cos'hai a disposizione. Se hai l'FMS puoi fare in entrambi i modi, se l'FMS non cellai bè...
Figurati che volendo le puoi anche volare a mano.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri