ho seguito, su flightradar 24, questo volo all'incirca con l'ingresso in Liguria e l'avvicinamento a Genova.
Ho potuto verificare che la rotta ha seguito il profilo della costa fino al radar di Camogli invece del percorso solito e poi dopo un passaggio su Genova ha compiuto diversi giri per poi atterrare(credo perche' ho perso la connessione) a Pisa.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' preciso .
Grazie e saluti
Massimo
az 1385 21 gennaio 2015
Moderatore: Staff md80.it
Re: az 1385 21 gennaio 2015
è atterrato a Pisa, dopo diversi giri di holding nel Mar ligure, che ci fosse maltempo a Genova?
perchè ha provato una volta l'avvicinamento ma poi ha deviato!
edit: aggiungo il tracciato di flightradar! http://www.flightradar24.com/2015-01-21 ... 85/5542170
perchè ha provato una volta l'avvicinamento ma poi ha deviato!
edit: aggiungo il tracciato di flightradar! http://www.flightradar24.com/2015-01-21 ... 85/5542170
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: az 1385 21 gennaio 2015
I METAR di Genova, rispettivamente delle 1850Z e 1950Z.
1) LIMJ 211850Z 06007KT 340V090 8000 TSRA SCT030CB BKN035 05/02 Q1009
2) LIMJ 211950Z 04011KT 010V070 9999 8000E TSRA SCT030CB BKN035 04/02 Q1009
Allego la decodifica dei METAR, per chi avesse dubbi nell'interpretazione.
1)
Location: LIMJ
Day of month: 21
Time: 18:50 UTC
Wind: True direction = 060 degrees, Speed: 7 knots
Wind direction is variable between 340 and 090
Visibility: 8000 m
Weather: Thunderstorms Rain
Clouds: Scattered , at 3000 feet above aerodrome level, cumulonimbus
Clouds: Broken sky , at 3500 feet above aerodrome level
Temperature: 05 degrees Celsius
Dewpoint: 02 degrees Celsius
QNH (Sea-level pressure): 1009 hPa
2)
Location: LIMJ
Day of month: 21
Time: 19:50 UTC
Wind: True direction = 040 degrees, Speed: 11 knots
Wind direction is variable between 010 and 070
Visibility: 10 km or more
Visibility: 8000 m direction East
Weather: Thunderstorms Rain
Clouds: Scattered , at 3000 feet above aerodrome level, cumulonimbus
Clouds: Broken sky , at 3500 feet above aerodrome level
Temperature: 04 degrees Celsius
Dewpoint: 02 degrees Celsius
QNH (Sea-level pressure): 1009 hPa
1) LIMJ 211850Z 06007KT 340V090 8000 TSRA SCT030CB BKN035 05/02 Q1009
2) LIMJ 211950Z 04011KT 010V070 9999 8000E TSRA SCT030CB BKN035 04/02 Q1009
Allego la decodifica dei METAR, per chi avesse dubbi nell'interpretazione.
1)
Location: LIMJ
Day of month: 21
Time: 18:50 UTC
Wind: True direction = 060 degrees, Speed: 7 knots
Wind direction is variable between 340 and 090
Visibility: 8000 m
Weather: Thunderstorms Rain
Clouds: Scattered , at 3000 feet above aerodrome level, cumulonimbus
Clouds: Broken sky , at 3500 feet above aerodrome level
Temperature: 05 degrees Celsius
Dewpoint: 02 degrees Celsius
QNH (Sea-level pressure): 1009 hPa
2)
Location: LIMJ
Day of month: 21
Time: 19:50 UTC
Wind: True direction = 040 degrees, Speed: 11 knots
Wind direction is variable between 010 and 070
Visibility: 10 km or more
Visibility: 8000 m direction East
Weather: Thunderstorms Rain
Clouds: Scattered , at 3000 feet above aerodrome level, cumulonimbus
Clouds: Broken sky , at 3500 feet above aerodrome level
Temperature: 04 degrees Celsius
Dewpoint: 02 degrees Celsius
QNH (Sea-level pressure): 1009 hPa
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer