NADP 1 e 2 oppure PROC A e B?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: NADP 1 e 2 oppure PROC A e B?

Messaggio da Tiennetti » 8 aprile 2016, 17:44

Domanda semi-relazionata
Se ho uno speed constraint in una SID (a quanto pare è lì per questioni di rumore), sapete se legalmente c'è un margine sopra/sotto quella velocità?
David

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3708
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: NADP 1 e 2 oppure PROC A e B?

Messaggio da Ayrton » 8 aprile 2016, 22:59

Tiennetti ha scritto:Domanda semi-relazionata
Se ho uno speed constraint in una SID (a quanto pare è lì per questioni di rumore), sapete se legalmente c'è un margine sopra/sotto quella velocità?
intendi un +/- ? boh io l'ho sempre considerato come se avessi una speed assegnata dal radar.
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11976
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: NADP 1 e 2 oppure PROC A e B?

Messaggio da flyingbrandon » 9 aprile 2016, 10:43

Tiennetti ha scritto:Domanda semi-relazionata
Se ho uno speed constraint in una SID (a quanto pare è lì per questioni di rumore), sapete se legalmente c'è un margine sopra/sotto quella velocità?
Il famoso +/- 5 non l'ho mai trovato. Penso sia ovvio che ci possa essere una tolleranza...ma penso che sia insita quando selezioni comunque una speed...e ciò non significa che tu possa mettere X +/- qualcosa.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi