il rampista

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

jetstream1984
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 settembre 2007, 22:30

Messaggio da jetstream1984 » 19 settembre 2007, 20:07

lateralus04 ha scritto:
Slowly ha scritto:
lateralus04 ha scritto:certo,è un lavoro bellissimo...di certo non lo scambierei col mio....comunque...ripeto,bel lavoro SE LO SI SA FARE....a buon intenditor....ahahahaha
Benvenuto.

C'è qualche problema?

Post come questo non mi piacciono.

Su questo sito non si blatera, si comunica.

E' necessario che t'adegui.

Lo sai fare?
so benissimo....infatti il mio era un intervento diretto solo a un rampista di mia conoscenza,per quello c'era il "a buon intenditor..." se poi vi siete tutti sentiti subito toccati e scandalizzati e linciate la gente senza sapere il perchè...beh...problemi vostri...
la persona interessata dal mio messaggio sa che era per lui....quindi con lui ho comunicato....
senza rancore....
ciao ciao

ciao lateralus.. già a farti cazziare sin da subito?? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 19 settembre 2007, 20:11

jetstream1984 ha scritto:ciao lateralus.. già a farti cazziare sin da subito?? :lol: :lol: :lol:
Come già stradetto, il forum non è per le comunicazioni personali. Quindi chiudiamo qui la faccenda, grazie.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 29 ottobre 2007, 19:09

Così per sapere..il corso si svolge in aeroporto in modo pratico sin da subito o no? e come si chiama?
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Messaggio da Luigi30° » 29 ottobre 2007, 19:33

Middle Marker ha scritto:Così per sapere..il corso si svolge in aeroporto in modo pratico sin da subito o no? e come si chiama?
Credo che dipenda dalla azienda che ti assume...

Io l'ho svolto in aeroporto prima con un corso teorico e successivamente facendo pratica sul campo, prima seguiti da un'anziano e poi via via lasciati soli. Non ha un nome ben specifico. Potrei ipotizzare corso per Agente di rampa o Corso Assistenza di Rampa.
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

Panta2
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 gennaio 2007, 19:02
Località: Milano

Messaggio da Panta2 » 29 ottobre 2007, 20:20

ciao a tutti
sapete se la sea a milano tiene corsi per addetti di rampa?
mi interesserebbe molto.
grazie

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 30 ottobre 2007, 15:35

Luigi30° ha scritto:
Middle Marker ha scritto:Così per sapere..il corso si svolge in aeroporto in modo pratico sin da subito o no? e come si chiama?
Credo che dipenda dalla azienda che ti assume...

Io l'ho svolto in aeroporto prima con un corso teorico e successivamente facendo pratica sul campo, prima seguiti da un'anziano e poi via via lasciati soli. Non ha un nome ben specifico. Potrei ipotizzare corso per Agente di rampa o Corso Assistenza di Rampa.
grazie per la risposta; ma sbaglio o viene richiesta, o per lo più è preferibile, avere un diploma di perito aeronautico?
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Messaggio da Luigi30° » 30 ottobre 2007, 19:24

Middle Marker ha scritto:
Luigi30° ha scritto:
Middle Marker ha scritto:Così per sapere..il corso si svolge in aeroporto in modo pratico sin da subito o no? e come si chiama?
Credo che dipenda dalla azienda che ti assume...

Io l'ho svolto in aeroporto prima con un corso teorico e successivamente facendo pratica sul campo, prima seguiti da un'anziano e poi via via lasciati soli. Non ha un nome ben specifico. Potrei ipotizzare corso per Agente di rampa o Corso Assistenza di Rampa.
grazie per la risposta; ma sbaglio o viene richiesta, o per lo più è preferibile, avere un diploma di perito aeronautico?
Non è obbligatorio ma potresti essere preferito rispetto a uno che è diplomato ragioniere per ovvie ragioni...
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 30 ottobre 2007, 19:56

Luigi30° ha scritto:
Middle Marker ha scritto:
Luigi30° ha scritto:
Middle Marker ha scritto:Così per sapere..il corso si svolge in aeroporto in modo pratico sin da subito o no? e come si chiama?
Credo che dipenda dalla azienda che ti assume...

Io l'ho svolto in aeroporto prima con un corso teorico e successivamente facendo pratica sul campo, prima seguiti da un'anziano e poi via via lasciati soli. Non ha un nome ben specifico. Potrei ipotizzare corso per Agente di rampa o Corso Assistenza di Rampa.
grazie per la risposta; ma sbaglio o viene richiesta, o per lo più è preferibile, avere un diploma di perito aeronautico?
Non è obbligatorio ma potresti essere preferito rispetto a uno che è diplomato ragioniere per ovvie ragioni...
a ok, quindi se mi dovessi presentare con un diploma di liceo scientifico mi mandrebbero a quel paese se avessero sotto mani altri ma con diploma di perito?
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Messaggio da Luigi30° » 31 ottobre 2007, 2:45

Middle Marker ha scritto:
Luigi30° ha scritto:
Non è obbligatorio ma potresti essere preferito rispetto a uno che è diplomato ragioniere per ovvie ragioni...
a ok, quindi se mi dovessi presentare con un diploma di liceo scientifico mi mandrebbero a quel paese se avessero sotto mani altri ma con diploma di perito?
Non è detto!!

Molto dipende dal colloquio, magari quello che ha il diploma all'aeronautico è un soggetto che se lo metti appena pena sotto stress gnen'esce il fumo dagli occhi. tu invece che sei diplomato allo scientifico sei molto più appassionato di aereonautica, hai un grande self control e sei in gamba.

Dipende sempre da con chi stai parlando, io volevo dire che magari a parità delle altre cose è più avvantaggiato chi ha il diplona all'aeronauico, ma ciò non è automatico.
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 9 novembre 2007, 23:44

beh, io sono diplomato ragioniere e sono agente di rampa a Fiumicino!!!!

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Messaggio da worf359 » 11 novembre 2007, 21:49

MikeAlphaX-ray ha scritto:beh, io sono diplomato ragioniere e sono agente di rampa a Fiumicino!!!!
Con chi operi a fco stavo leggendo chè hai fatto il passaggio da sopra pure io stò in rampa.

Avatar utente
taglialuca
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 marzo 2006, 16:12
Contatta:

Messaggio da taglialuca » 11 novembre 2007, 22:19

scusate la domanda magari idiota ma il rampista per ogni aereo è 1? cioe per esempio un atr e un B777 hanno entrambi un solo rampista?grazie per le delucidazioni. luca
volare in alto, sopra le nuvole

Immagine

nuova vita negli USA....

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Messaggio da Luigi30° » 11 novembre 2007, 23:59

taglialuca ha scritto:scusate la domanda magari idiota ma il rampista per ogni aereo è 1? cioe per esempio un atr e un B777 hanno entrambi un solo rampista?grazie per le delucidazioni. luca
esatto, il paragone può essere anche più paradossale, un rampista per un Cessna 172 che per un A380...


Se fai tourn around mooltttooo lunghi puoi anche permetterti il lusso di seguire 2 aerei uno parcheggiato affianco all'altro, ma ripeto devono essere tourn around molto lunghi...

Scordiamocelo con i 25 minuti di Ryanair...
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Messaggio da worf359 » 12 novembre 2007, 12:41

Luigi30° ha scritto:
taglialuca ha scritto:scusate la domanda magari idiota ma il rampista per ogni aereo è 1? cioe per esempio un atr e un B777 hanno entrambi un solo rampista?grazie per le delucidazioni. luca
esatto, il paragone può essere anche più paradossale, un rampista per un Cessna 172 che per un A380...


Se fai tourn around mooltttooo lunghi puoi anche permetterti il lusso di seguire 2 aerei uno parcheggiato affianco all'altro, ma ripeto devono essere tourn around molto lunghi...

Scordiamocelo con i 25 minuti di Ryanair...
Scordati il fatto pure di fare la classica doppietta(due aerei contemporaneamente) perchè la cosa è assolutamente vietata dalle normative se lo fai lo fai sotto la tua responsabilità un volo una rampa.

FiumicinoForEver
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 luglio 2007, 11:54

Messaggio da FiumicinoForEver » 26 novembre 2007, 17:47

OCC ha scritto:
Galaxy ha scritto:Spesso è lo stesso rampista che fa il centraggio e coordina il carico dell'aeromobile.

Ha il numero di passeggeri, coordina rifornimento, squadra pulizie, porta i dati del volo all'equipaggio ed è responsabile del transito a terra dell'aeromobile...

Qualche giorno fa un mio amico ha fatto il suo record personale a Fiumicino :) 20 minuti per un volo AZ :P

magari..magari ci fossero rampisti che ci fanno transitare un a/m in 20 minuti!!! ma quando mai....

Con 20 min, sicuramente l'aereo era vuoto o meglio i passeggeri potevano entrare in un giro di interpista, di norma quando coloro che fanno i rifornimenti sono allertati in tempo utile, già sono in piazzola prima che arrivi l' A/M... e comunque in genere un volo transita per 50 min, sicuramente è atterrato in ritardo e non voleva perdere lo slot per il decollo :D

leyila
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 novembre 2007, 2:29
Località: Palermo

Messaggio da leyila » 29 novembre 2007, 23:44

Ciao a tutti, sono nuova del forum e questo post è stato il primo che ho letto! Volevo dire un paio di cosette...la prima è che io sono addetta di scalo a pmo per AZ e a poco a poco le mansioni le impariamo tutte: al momento io mi occupo di check-in, imbarco, lost and found e, naturalmente rampa!!
In apt a pmo il pilot check lo facciamo noi rampisti tranne che nei primi voli mattutini (dalle 6 alle 7,30) dove se ne occupano i tecnici. Il corso è stato piuttosto irrisorio...una mattina in aula per la teoria con un capo tecnico e poi affiancamento con i colleghi più anziani per 3-4 voli circa. Io dopo 2 giorni ero sola, per fortuna per il mio primo volo ho trovato un comandante veramente gentile! Adesso sono tranquilla anche se devo dire che la rampa non è proprio il mio settore preferito! Sei fuori con la pioggia a dirotto oppure con il caldo torrido e poi lo stress dell'orario..corri qui corri lì, il catering, il carburante!! E poi un'ultima cosa..20minuti per un transito? Il volo era vuoto?? Perchè se il volo era pieno in arrivo e in partenza, se ci sono assistenze varie (WCHR/UMNR etc) 20 minuti non basteranno mai!

Gozer

Messaggio da Gozer » 30 novembre 2007, 0:04

leyila ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum e questo post è stato il primo che ho letto! Volevo dire un paio di cosette...la prima è che io sono addetta di scalo a pmo per AZ e a poco a poco le mansioni le impariamo tutte: al momento io mi occupo di check-in, imbarco, lost and found e, naturalmente rampa!!
In apt a pmo il pilot check lo facciamo noi rampisti tranne che nei primi voli mattutini (dalle 6 alle 7,30) dove se ne occupano i tecnici. Il corso è stato piuttosto irrisorio...una mattina in aula per la teoria con un capo tecnico e poi affiancamento con i colleghi più anziani per 3-4 voli circa. Io dopo 2 giorni ero sola, per fortuna per il mio primo volo ho trovato un comandante veramente gentile! Adesso sono tranquilla anche se devo dire che la rampa non è proprio il mio settore preferito! Sei fuori con la pioggia a dirotto oppure con il caldo torrido e poi lo stress dell'orario..corri qui corri lì, il catering, il carburante!! E poi un'ultima cosa..20minuti per un transito? Il volo era vuoto?? Perchè se il volo era pieno in arrivo e in partenza, se ci sono assistenze varie (WCHR/UMNR etc) 20 minuti non basteranno mai!
(...però non è colpa nostra... :( però scusa lo stesso... :cry: )
:roll: ...ma ciao e benvenuta! 8)

nando
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:14

Re:

Messaggio da nando » 29 gennaio 2008, 17:47

Ospite ha scritto:
taxidriver ha scritto:Hi guys!

Scusate,ma continuo a fare confusione...io sono di Roma e avrei intenzione di lavorare in qualita di agente di rampa a FCO....considerato che sono solo diplomato e laureando,cosa devo fare praticamente? A chi devo spedire il curriculm? con chi devo parlare?
Grazie,Valerio
Sono una rampoa di FCO per AZ Airport che cosa ti serve di sapere?.
Se vuoi fare la domanda la puoi mandare ad Alitalia Airport come addetto di scalo poi è l'azienda che decide se mandarti in rampa o stare al check-in comunque ti avviso che la mia azienda ha deciso che le rampe saranno fatte solo da personale interno mediante concorso.
5 giorni di corso mi sembrano un pò assurdi il mio di corso è durato un mese e mezzo tra toeria e affiancamenti(nonstante avevamo tutti 10 anni di aeroporto sulle spalle all'operativo.)
Ciao, quanto sono lunghi icontratti in media inrampa e quanto passa in media da un contratto all'altro.....e quante ore si lavora al giorno....grazie, spero non siano troppe domande....!

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: il rampista

Messaggio da I-TOPR » 30 gennaio 2008, 1:48

Ciao! Volevo anche io dire la mia su questa bellissima professione, assolutamente dinamica. :bounce:

Io l'ho fatto come stage anni fa alla BAS di bologna, beh più come osservatore :shock: che altro anche perchè non avendo fatto corsi e non essendo dipendente non potevo fare nulla "di responsabilità", però mi vedevano così scalpitante che spesso mi facevano fare dei lavoretti.
Di norma facevo il documentista, folder meteo, piani di carico, ecc... scorrazzando con la smart (figata) su e giù per i piazzali 8) . Capitava di vedere un nostro carrellista (nostro inteso come BAS), perdere per strada dei bagagli, allora mi fiondavo a recuperarli, oppure aiutavo anche a caricare sui nastri i colli. Mettevo i coni sotto le estremità alari e invitavo i pax a non passare sotto l'ala durante l'imbarco. Giravo anche attorno all'aereo verificando la presenza di pericoloso FOD (oggetti estranei che possono essere accidentalmente risucchiati nei motori). Bellissimo, facevo delle cosucce da nulla ma stare sotto al Super80 Meridiana e toccarlo... :wink:
Una volta avevo la radio in mano, la Francy (Rampista on charge) stava parlando col cpt quando ecco che chiamano e chiedono se possono mandare i bus. Ecco devo aver capito male quel che mi disse la mia "Tutor" perchè quando si vide arrivare 2 bus sottobordo così dal nulla, beh aveva un'espressione strana. Quella volta la Ryan fece un TA brevissimo ops. :oops: .
Un altra volta, sempre con la ryan, il crew non aveva da mangiare a bordo e così feci una corsa su da spizzico in aerostazione e presi pizza per tutti, alla fine non avevano i soldi giusti da darmi e così il cpt mi fece dare una coca di quelle che che vendevano a bordo, una sorta di baratto volante :lol: .
Un altra volta su una GO erano spariti 2 pax ed il bagaglio era a bordo, beh ok direte voi, una rottura per il il tempo perso a fare il bag search... :roll: Solo che l'11 Settembre era passato da poco e i signori in questione avevano nomi del tipo hamed jihad sgozzhad :shock: insomma avete capito! Beh io ero li in più ed ero magrolino, perciò infilarmi in stiva e frugare alla ricerca del tag "incriminato" fu una sola cosa! E la soddisfazione di trovarlo poi non vi dico :D .
Sole e caldo afoso, pioggia anzi nubifragi, ho visto un pò di tutto in quei mesi, sono grato per quell'esperienza e per le persone stupende che ho conosciuto. :roll: scusate ma mi sono commosso...
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Re: il rampista

Messaggio da Luigi30° » 30 gennaio 2008, 16:08

I-TOPR ha scritto:Ciao! Volevo anche io dire la mia su questa bellissima professione, assolutamente dinamica. :bounce:

Bhe, complimenti per tutto il lavoraccio (diciamo) che hai fatto, ma come hai detto anche quello è lavoro che riguarda il rampista!! :D :D

Non è capitata l'occasione di entrare a lavorare proprio come rampa??
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: il rampista

Messaggio da I-TOPR » 30 gennaio 2008, 17:17

Beh certo! A sentir loro mi avrebbero preso subito...solo che avevo altri progetti per il futuro diciamo.
Comunque lo rifarei 10, 100, 1000 volte. Un bel mestiere davvero! Da soddisfazione percepire come si è parte di un sistema che senza di te non può girare, come ogni mestiere operativo diciamo.
Senza dubbio per chi voglia lavorare nell'aviazione (qualsiasi cosa), la rampa è un'ottima scuola, un bel pezzo di gavetta :wink: !
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Re: il rampista

Messaggio da Luigi30° » 31 gennaio 2008, 14:57

I-TOPR ha scritto:Beh certo! A sentir loro mi avrebbero preso subito...solo che avevo altri progetti per il futuro diciamo.
Comunque lo rifarei 10, 100, 1000 volte. Un bel mestiere davvero! Da soddisfazione percepire come si è parte di un sistema che senza di te non può girare, come ogni mestiere operativo diciamo.
Senza dubbio per chi voglia lavorare nell'aviazione (qualsiasi cosa), la rampa è un'ottima scuola, un bel pezzo di gavetta :wink: !
Chiamala gavetta!!

Per molti in alcuni aeroporti è addirittura un punto di arrivo!! :wink: :wink: :wink:
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: il rampista

Messaggio da worf359 » 1 febbraio 2008, 1:14

Il bello della rampa è che non stai a contatto con i pax(o li vedi il meno possibile) ma conta chè da noi a fco la rampa fà solo la rampa e basta per gli altri servizzi ci sono altre persone.
Della serie se il crew vuole la pizza se la và a prendere da solo.

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: il rampista

Messaggio da I-TOPR » 1 febbraio 2008, 11:36

mah... non sare così drastico. Si posson presentare situazioni particolari in cui portare un tramezzino ai piloti può essere necessario. Non vorrei rischiare un calo glicemico in volo!
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: il rampista

Messaggio da worf359 » 3 febbraio 2008, 0:24

forse questo può succedere in piccoli scali ma da nooi a Fco queste cose sono impossibili,sia per la grandezza dello scalo e anche per i tempi d itransito che hanno gli aerei.

willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: il rampista

Messaggio da willfly » 7 febbraio 2008, 10:49

Ragazzi anche io voglio diventare rampista almeno per sei mesi o più a FCO, sapete per caso dove ci sono posizioni aperte o dove cercano nuovi rampisti?

P.S. chiedo scusa poichè non è la sezione più adatta per fare richieste del genere
Ultima modifica di willfly il 8 febbraio 2008, 17:38, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: il rampista

Messaggio da worf359 » 7 febbraio 2008, 22:21

Noi stiamo cercando gente in previsione dei voli che rientreranno da MXP se te la senti e hai il fegato di provarci manda il curriculum da noi ma ti avviso chè non è una passeggiata.
Specifica addetto di scalo e in particolare agente di rampa.
P.S
Okkio che come requisito fondamentale l'azienda vuole un buon inglese(ma più lingue sai e meglio è).
Ecco l'indirizzo e buona fortuna.
Alitalia Airport, Piazza Almerico da Schio - 00050 Fiumicino (Rome) Italy
e questo il link per mandarlo direttamente via web
http://www.alitalia-airport.com/alitali ... ex.asp?p=6
vai a fine pagina e dopo aver accettato le condizioni sul trattamento della Privacy clikka sul banner e ti apparirà il modulo per mandare la richiesta direttamente in azienda.

Rispondi