ho da poco convertito le mie ore di volo per ottenere l'attestato vds per farmi qualche giretto nel weekend. il campo di volo più vicino a casa mia (Aosta) ha un savannah da 80 hp. e stavo cercando su internet la checklist da scaricare per non arrivare impreparato al campo di volo e per poter in fretta riuscire a farmi un giro da SOLO, in modo da studiarmela a casa...
la mia domanda è: qualcuno ha il link a un sito dove posso scaricare questa benedetta checklist, o meglio qulacuno mi puo mandare il file con la checklist direttamente.
grazie.
Staff: spostato in Flight Operations (Pippo682)
checklist savannah
Moderatore: Staff md80.it
- diFRANZunocene'
- Rullaggio
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 13 agosto 2007, 16:16
- Località: un po' dappertutto, ma in genere o sono ad Amendola o sono ad Aosta
Non credo che esista una checklist specifica per il Savannah, come del resto non credo che esistano le liste per qualsiasi altro UML.
Alla fine i punti e i controlli che devi ferificare sono gli stessi di qualsiasi altro ULM. Applica il modo classico che si deve seguire su qualsiasi aeromobile: comincia a scappottare il motore e a guardarlo bene per intero. Richiudi e comincia con il giro dei controlli partendo da un punto e ritornando al medesimo punto dopo aver girato attorno all'aereo. Alla fine non hai a che fare con un F-15 si tratta pur sempre di un monomotore a pistoni.
Ricorda che i controlli si fanno in due: uno tiene i comandi, l'altro muove le superfici di governo. Da soli è impossibile verificare l'entità del gioco su un alettone.
Alla fine i punti e i controlli che devi ferificare sono gli stessi di qualsiasi altro ULM. Applica il modo classico che si deve seguire su qualsiasi aeromobile: comincia a scappottare il motore e a guardarlo bene per intero. Richiudi e comincia con il giro dei controlli partendo da un punto e ritornando al medesimo punto dopo aver girato attorno all'aereo. Alla fine non hai a che fare con un F-15 si tratta pur sempre di un monomotore a pistoni.
Ricorda che i controlli si fanno in due: uno tiene i comandi, l'altro muove le superfici di governo. Da soli è impossibile verificare l'entità del gioco su un alettone.
"think positive, flaps negative!"
Re: checklist savannah
diFranz ho una curiosità...se il pilota per causa nn dipendente dal servizio si infortuna in modo permanente cosa succede? Viene licenziato?diFRANZunocene' ha scritto:ho da poco convertito le mie ore di volo per ottenere l'attestato vds per farmi qualche giretto nel weekend. il campo di volo più vicino a casa mia (Aosta) ha un savannah da 80 hp. e stavo cercando su internet la checklist da scaricare per non arrivare impreparato al campo di volo e per poter in fretta riuscire a farmi un giro da SOLO, in modo da studiarmela a casa...
la mia domanda è: qualcuno ha il link a un sito dove posso scaricare questa benedetta checklist, o meglio qulacuno mi puo mandare il file con la checklist direttamente.
grazie.
Staff: spostato in Flight Operations (Pippo682)