checklist savannah

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
diFRANZunocene'
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 agosto 2007, 16:16
Località: un po' dappertutto, ma in genere o sono ad Amendola o sono ad Aosta

checklist savannah

Messaggio da diFRANZunocene' » 9 settembre 2007, 15:08

ho da poco convertito le mie ore di volo per ottenere l'attestato vds per farmi qualche giretto nel weekend. il campo di volo più vicino a casa mia (Aosta) ha un savannah da 80 hp. e stavo cercando su internet la checklist da scaricare per non arrivare impreparato al campo di volo e per poter in fretta riuscire a farmi un giro da SOLO, in modo da studiarmela a casa...

la mia domanda è: qualcuno ha il link a un sito dove posso scaricare questa benedetta checklist, o meglio qulacuno mi puo mandare il file con la checklist direttamente.

grazie.

Staff: spostato in Flight Operations (Pippo682)
Immagine

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 9 settembre 2007, 21:45

Non credo che esista una checklist specifica per il Savannah, come del resto non credo che esistano le liste per qualsiasi altro UML.
Alla fine i punti e i controlli che devi ferificare sono gli stessi di qualsiasi altro ULM. Applica il modo classico che si deve seguire su qualsiasi aeromobile: comincia a scappottare il motore e a guardarlo bene per intero. Richiudi e comincia con il giro dei controlli partendo da un punto e ritornando al medesimo punto dopo aver girato attorno all'aereo. Alla fine non hai a che fare con un F-15 si tratta pur sempre di un monomotore a pistoni.
Ricorda che i controlli si fanno in due: uno tiene i comandi, l'altro muove le superfici di governo. Da soli è impossibile verificare l'entità del gioco su un alettone.
"think positive, flaps negative!"

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo » 9 settembre 2007, 22:18

Engine start -on
contento?buon divertimento!hihi

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Re: checklist savannah

Messaggio da raoul80 » 6 ottobre 2007, 22:21

diFRANZunocene' ha scritto:ho da poco convertito le mie ore di volo per ottenere l'attestato vds per farmi qualche giretto nel weekend. il campo di volo più vicino a casa mia (Aosta) ha un savannah da 80 hp. e stavo cercando su internet la checklist da scaricare per non arrivare impreparato al campo di volo e per poter in fretta riuscire a farmi un giro da SOLO, in modo da studiarmela a casa...

la mia domanda è: qualcuno ha il link a un sito dove posso scaricare questa benedetta checklist, o meglio qulacuno mi puo mandare il file con la checklist direttamente.

grazie.

Staff: spostato in Flight Operations (Pippo682)
diFranz ho una curiosità...se il pilota per causa nn dipendente dal servizio si infortuna in modo permanente cosa succede? Viene licenziato?

Rispondi