Perchè si preferisce il visual approach all'ILS ?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

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daniel
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Perchè si preferisce il visual approach all'ILS ?

Messaggio da daniel » 9 settembre 2007, 15:35

ciao mi piacerebbe sapere se qualcuno lo sa, perche molti piloti credo solo in condizioni di visibilita decenti preferiscano spesso il visual approach all'ils standard o addirittura lo richiedano esplicitamente all'avvicinamento di quell'aeroporto? è perché si divertono di piu? ciao grazie :lol:
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Messaggio da Luke3 » 9 settembre 2007, 15:49

è perché si divertono di piu
Se le condizioni lo permettono direi che è la risposta più probabile :D
Pilotare un aereo è sempre più bello che vederlo fare tutto da solo :wink:

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Messaggio da Giulio88 » 9 settembre 2007, 18:17

perché si divertono di piu?
credo anche io. Secondariamente credo che lo facciano come una sorta di "allenamento".
PPL (A)

Ospite

Messaggio da Ospite » 9 settembre 2007, 18:47

E perché l'avvicinamento a vista prende meno tempo di uno strumentale, non ce lo mettiamo? :|

alainvolo

Messaggio da alainvolo » 9 settembre 2007, 18:55

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

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daniel
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Messaggio da daniel » 10 settembre 2007, 19:56

il controllore puo' accelerare il tfc in arrivo (aumento ldg rate),in conseguenza del fatto che la responsabilita' di separazione da visual a visual e' demandata esclusivamente al pilota,e di conseguenza si ha una riduzione ulteriore della reduced separation minima
in questo caso allora sarebbe di interesse e piu comdo per l'atc che per il pilota... corregetemi se sbaglio... :)
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Messaggio da Galaxy » 10 settembre 2007, 20:00

Praticamente sì...
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Ponch
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Re: Perchè si preferisce il visual approach all'ILS ?

Messaggio da Ponch » 13 settembre 2007, 6:24

daniel ha scritto:ciao mi piacerebbe sapere se qualcuno lo sa, perche molti piloti credo solo in condizioni di visibilita decenti preferiscano spesso il visual approach all'ils standard o addirittura lo richiedano esplicitamente all'avvicinamento di quell'aeroporto? è perché si divertono di piu? ciao grazie :lol:
Principalmente direi per risparmiare fuel.
Ciao.
Is it light where you are yet?

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aetio57
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Messaggio da aetio57 » 13 settembre 2007, 23:41

come si dice....due piccioni con una fava:
- pilota contento (pilota lui, non l'AP!!)
- Compagnia contenta (risparmia fuel...)
:)

ciao a tutti...

aetio57

jetstream1984
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Messaggio da jetstream1984 » 13 settembre 2007, 23:50

daniel ha scritto:
il controllore puo' accelerare il tfc in arrivo (aumento ldg rate),in conseguenza del fatto che la responsabilita' di separazione da visual a visual e' demandata esclusivamente al pilota,e di conseguenza si ha una riduzione ulteriore della reduced separation minima
in questo caso allora sarebbe di interesse e piu comdo per l'atc che per il pilota... corregetemi se sbaglio... :)

ci si guadagna in 3:

- atc velocizza la sequenza
- compagnia risparmia
- pilota che:
1- si diverte a portare l'uccellino
2- si tiene allenato a volare l'aereo
3- può accorciare i tempi magari riducendo il ritardo
4- magari si evita un arco dme a 15nm con un B732 senza glass cockpit

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air.surfer
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Messaggio da air.surfer » 18 settembre 2007, 2:39

E BASTA con sti restore!!!! Mi si cancellano i messaggi! :-)

Comunque... per la terza volta: Perche' si fa meno strada.

TKO

Messaggio da TKO » 18 settembre 2007, 10:35

se lo dici un'altra volta va a finire che era meglio una categoria III ... si farà più strada, ma si fa prima

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