Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)
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daniel
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da daniel » 9 settembre 2007, 15:35
ciao mi piacerebbe sapere se qualcuno lo sa, perche molti piloti credo solo in condizioni di visibilita decenti preferiscano spesso il visual approach all'ils standard o addirittura lo richiedano esplicitamente all'avvicinamento di quell'aeroporto? è perché si divertono di piu? ciao grazie
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Luke3
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da Luke3 » 9 settembre 2007, 15:49
è perché si divertono di piu
Se le condizioni lo permettono direi che è la risposta più probabile
Pilotare un aereo è sempre più bello che vederlo fare tutto da solo
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Giulio88
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da Giulio88 » 9 settembre 2007, 18:17
perché si divertono di piu?
credo anche io. Secondariamente credo che lo facciano come una sorta di "allenamento".
PPL (A)
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Ospite
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da Ospite » 9 settembre 2007, 18:47
E perché l'avvicinamento a vista prende meno tempo di uno strumentale, non ce lo mettiamo?
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alainvolo
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da alainvolo » 9 settembre 2007, 18:55
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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daniel
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da daniel » 10 settembre 2007, 19:56
il controllore puo' accelerare il tfc in arrivo (aumento ldg rate),in conseguenza del fatto che la responsabilita' di separazione da visual a visual e' demandata esclusivamente al pilota,e di conseguenza si ha una riduzione ulteriore della reduced separation minima
in questo caso allora sarebbe di interesse e piu comdo per l'atc che per il pilota... corregetemi se sbaglio...
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Galaxy
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da Galaxy » 10 settembre 2007, 20:00
Praticamente sì...
Federico
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Ponch
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da Ponch » 13 settembre 2007, 6:24
daniel ha scritto:ciao mi piacerebbe sapere se qualcuno lo sa, perche molti piloti credo solo in condizioni di visibilita decenti preferiscano spesso il visual approach all'ils standard o addirittura lo richiedano esplicitamente all'avvicinamento di quell'aeroporto? è perché si divertono di piu? ciao grazie
Principalmente direi per risparmiare fuel.
Ciao.
Is it light where you are yet?
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aetio57
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da aetio57 » 13 settembre 2007, 23:41
come si dice....due piccioni con una fava:
- pilota contento (pilota lui, non l'AP!!)
- Compagnia contenta (risparmia fuel...)
ciao a tutti...
aetio57
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jetstream1984
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da jetstream1984 » 13 settembre 2007, 23:50
daniel ha scritto:il controllore puo' accelerare il tfc in arrivo (aumento ldg rate),in conseguenza del fatto che la responsabilita' di separazione da visual a visual e' demandata esclusivamente al pilota,e di conseguenza si ha una riduzione ulteriore della reduced separation minima
in questo caso allora sarebbe di interesse e piu comdo per l'atc che per il pilota... corregetemi se sbaglio...
ci si guadagna in 3:
- atc velocizza la sequenza
- compagnia risparmia
- pilota che:
1- si diverte a portare l'uccellino
2- si tiene allenato a volare l'aereo
3- può accorciare i tempi magari riducendo il ritardo
4- magari si evita un arco dme a 15nm con un B732 senza glass cockpit
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air.surfer
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da air.surfer » 18 settembre 2007, 2:39
E BASTA con sti restore!!!! Mi si cancellano i messaggi!
Comunque... per la terza volta: Perche' si fa meno strada.
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TKO
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da TKO » 18 settembre 2007, 10:35
se lo dici un'altra volta va a finire che era meglio una categoria III ... si farà più strada, ma si fa prima