Interessante quindi se si ha fretta meglio richiedere quote basse ove possibile?AirGek ha scritto:A parità di fattori e di norma facendo più caldo a quote inferiori si va più veloce.
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Interessante quindi se si ha fretta meglio richiedere quote basse ove possibile?AirGek ha scritto:A parità di fattori e di norma facendo più caldo a quote inferiori si va più veloce.
Dipende dal peso....simonedonnini80 ha scritto:Nella fase di crociera,la potenza dei motori a che percentuale si trova da 0 a 100? voli commerciali
Intorno ad 80.simonedonnini80 ha scritto:Per dare un idea? 50% 80%
Non è la fire, quello era il concorde... che aveva i postbruciatoriMatteF88 ha scritto:Mica hanno un Fiat 1000 fire
Non sono confrontabili...al 50% di N1 sei proprio basso...sono motori che "rendono" girando così...simonedonnini80 ha scritto:Pensavo molto meno intorno a 50%, se vado con la macchina Milano Bari al 90% della potenza "finisco il motore" quanto sono resistenti sti motori di aerei
wind altitude trade charttartan ha scritto:Parlare di quota massima ha senso solo in caso di avaria motore e serve solo per la verifica del sorvolo ostacoli in crociera. Di norma, a parte restrizioni o obblighi ATC, si cerca e si chiede di volare alla quota che consente il minor consumo considerando l'effetto del vento. Una quota più alta con vento contrario maggiore non è detto che convenga. In AZ, quella vera, fornivamo ai piloti dei grafici costruiti in modo tale da indicare chiaramente quanto vento contrario veniva ammortizzato dal minor consumo in modo che i piloti potessero valutare, in corso d'opera, la migliore quota di volo. Ma AZ, quella vera, ora non c'è più e tralascio i commenti ulteriori che premono sulle dita.