pianificazione LIRV-LIRJ

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

pianificazione LIRV-LIRJ

Messaggio da ing.why » 11 maggio 2009, 15:36

Ciao a tutti. Non sò se sia la sezione giusta, io provo...
Devo pianificare un volo da Viterbo all'isola d'Elba e volevo sapere nell'ordine quali saranno gli enti con i quali mi troverò a comunicare.
Viterbo Twr dentro l'atz, poi Roma Inf, Grosseto App e Marina di Campo?
Ho un dubbio sulla zona sopra Piombino: di chi è la competenza? (Firenza, Pisa, o che?)
Grazie e perdonate la banalità!

zittozitto

Re: pianificazione LIRV-LIRJ

Messaggio da zittozitto » 11 maggio 2009, 15:43

ing.why ha scritto:Ciao a tutti. Non sò se sia la sezione giusta, io provo...
Devo pianificare un volo da Viterbo all'isola d'Elba e volevo sapere nell'ordine quali saranno gli enti con i quali mi troverò a comunicare.
Viterbo Twr dentro l'atz, poi Roma Inf, Grosseto App e Marina di Campo?
Ho un dubbio sulla zona sopra Piombino: di chi è la competenza? (Firenza, Pisa, o che?)
Grazie e perdonate la banalità!
che volo è ? IFR o VFR ?

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: pianificazione LIRV-LIRJ

Messaggio da ing.why » 11 maggio 2009, 15:50

VFR sorry!
Sono le prime navigazioni ed è meglio se mi preparo tutto prima, per diminuire le brutte figure! (evitarle no, perchè le farò comunque!) :lol:

zittozitto

Re: pianificazione LIRV-LIRJ

Messaggio da zittozitto » 11 maggio 2009, 15:53

sei con la torre di viterbo fino a montefiascone, poi con Roma info, e poi Marina ... perchè vuoi romper le balle ad una approach ?

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: pianificazione LIRV-LIRJ

Messaggio da ing.why » 11 maggio 2009, 16:01

Perchè dalla pochissima esperienza che ho (veramente minima), attraversando il ctr di Grosseto pensavo di dover comunicare con loro.
Ok, ricevuto, non rompo le balle a chi non devo!
Grazie

zittozitto

Re: pianificazione LIRV-LIRJ

Messaggio da zittozitto » 11 maggio 2009, 16:16

ing.why ha scritto:Perchè dalla pochissima esperienza che ho (veramente minima), attraversando il ctr di Grosseto pensavo di dover comunicare con loro.
Ok, ricevuto, non rompo le balle a chi non devo!
Grazie
se lo attraversi devi chiedere di attraversare ... fatti giglio e dritto all'elba ... sennò controlla bene dove tagli il ctr

Rispondi