Piccola curiosità sulle luci
Moderatore: Staff md80.it
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Piccola curiosità sulle luci
Ieri notte, mentre osservavo il passaggio degli aerei in quota, ne ho visto uno che per circa un minuto ha acceso le luci di atterraggio. Come mai, stava forse facendo una prova?
Swishhhhh! Faster than light!
Re: Piccola curiosità sulle luci
Anche a me è capitato qualche volta di vedere aerei in quota con le luci di atterraggio accese!
Ale
Re: Piccola curiosità sulle luci
C'era qualche aereo nelle vicinanze?
Chissà... forse salutava qualche aereo nella vicinanza, come se lampeggiassero le macchine in strada
Aspettiamo il parere degli esperti.
Chissà... forse salutava qualche aereo nella vicinanza, come se lampeggiassero le macchine in strada
Aspettiamo il parere degli esperti.
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: Piccola curiosità sulle luci
Si, avevo letto da qualche parte in questo forum che a volte i piloti si "sfarano" (per così dire...) per salutarsi, però non mi pare di aver visto altri aerei nelle sue vicinanze.Marco 1101342 ha scritto:C'era qualche aereo nelle vicinanze?
Chissà... forse salutava qualche aereo nella vicinanza, come se lampeggiassero le macchine in strada
Aspettiamo il parere degli esperti.
Swishhhhh! Faster than light!
Re: Piccola curiosità sulle luci
A volte sì "sfanala" così per salutare un traffico che ci viene incontro oppure per vedere di notte se siamo in qualche velo leggero di nubi o se è tutto chiaro.neutrinomu ha scritto:Ieri notte, mentre osservavo il passaggio degli aerei in quota, ne ho visto uno che per circa un minuto ha acceso le luci di atterraggio. Come mai, stava forse facendo una prova?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: Piccola curiosità sulle luci
Ah ok grazie ora mi è chiarodavymax ha scritto:A volte sì "sfanala" così per salutare un traffico che ci viene incontro oppure per vedere di notte se siamo in qualche velo leggero di nubi o se è tutto chiaro.neutrinomu ha scritto:Ieri notte, mentre osservavo il passaggio degli aerei in quota, ne ho visto uno che per circa un minuto ha acceso le luci di atterraggio. Come mai, stava forse facendo una prova?
Swishhhhh! Faster than light!
Re: Piccola curiosità sulle luci
Ah, non battete le ali come la vecchia tradizione vuole?davymax ha scritto:A volte sì "sfanala" così per salutare un traffico che ci viene incontro
I pax sarebbero contenti....
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Re: Piccola curiosità sulle luci
E perchè? "Leggera turbolenza"...massimo69 ha scritto:Ah, non battete le ali come la vecchia tradizione vuole?davymax ha scritto:A volte sì "sfanala" così per salutare un traffico che ci viene incontro
I pax sarebbero contenti....
Ma mi viene un dubbio, le luci di atterraggio non sono mica sul carrello? In questo caso, aerei che passano "in quota" (quindi col carrello retratto) come fanno a "sfanalarsi"?
Se ho detto una boiata insultatemi pure
Re: Piccola curiosità sulle luci
Forse con le Wings Lights?
Ma poi mi pare che stanno anche sotto le ali o sotto la carlinga.
Ormai gli aerei hanno un bel po' di luci.
Però ho sentito dire che su certi aerei le Landing Lights non si possono estrarre (si certi tipi le estraggono, come il Concorde se non erro) oltre i 250 nodi.
Aspettiamo i pareri dagli esperti.
Ma poi mi pare che stanno anche sotto le ali o sotto la carlinga.
Ormai gli aerei hanno un bel po' di luci.
Però ho sentito dire che su certi aerei le Landing Lights non si possono estrarre (si certi tipi le estraggono, come il Concorde se non erro) oltre i 250 nodi.
Aspettiamo i pareri dagli esperti.
Re: Piccola curiosità sulle luci
sempre sulla ia esperienza sul 737 questo credo possano essere accese durante il vilo...non vedo alcun problema
Re: Piccola curiosità sulle luci
Nessuna delle landing lights del 737 è sul carrello. Sono tutte sulle ali. Sul nose gear c'è solo la taxi light.
Ciau
Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Piccola curiosità sulle luci
------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maksim il 27 novembre 2009, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Re: Piccola curiosità sulle luci
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Piccola curiosità sulle luci
Non mi sembra che in spazi aerei A e B ci sia la limitazione di velocità sotto FL100.maksim ha scritto: Tra parentesi: anche la limitazione dei 250 Kt al di sotto di FL100 avrebbe, tra i motivi, i volatili (in questo caso per renderne "sopportabile" l'eventuale malaugurato impatto).
Is that the case ? (è vero ?)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri