Aeroporti più impegnativi
Moderatore: Staff md80.it
Aeroporti più impegnativi
domanda riferita ai piloti:avete avuto modo di atterrare in passato Hong Kong Kai Tak?se si è veramente difficile o emozionante?oppure:quale aeroporto ritenete sia più impegnativo o vi "impegna" (tra virgolette nel senso che deve far tirare fuori gli attributi come una bella prova di capacità)?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
Re: domanda per i piloti
Io posso dirti che atterrare a LIRC è forse più difficile del Kai Tak.
Re: domanda per i piloti
come mai??
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: domanda per i piloti
che aeroporto è LIRC?Marco 1101342 ha scritto:Io posso dirti che atterrare a LIRC è forse più difficile del Kai Tak.
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: domanda per i piloti
LIRC è roma-centocella, ma credo volesse dire LICR: reggio calabria. è il 2° aeroporto europeo con l'atterraggio più difficile.
http://www.youtube.com/watch?v=lwcJ5TrJqRA
http://www.youtube.com/watch?v=lwcJ5TrJqRA
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: domanda per i piloti
votantonio votantonio votantonio ITALIANI!!!!! VOTATE ANTONIO LA TRIPPA! VOTATE LA TRIPPA! votantonio votantonio votantonio
Re: domanda per i piloti
Sì intendevo Reggio Calabria, scusate
MD11 dal cockpit al Kai Tak... PIANO eh!
MD11 dall'esterno (credo che non sia quello del video precedente).
C'è anche un video di un 747 Alitalia, atterraggio al Kai Tak visto dal cockpit! Ma non lo riesco a trovare
air.surfer ha scritto:votantonio votantonio votantonio ITALIANI!!!!! VOTATE ANTONIO LA TRIPPA! VOTATE LA TRIPPA! votantonio votantonio votantonio
MD11 dal cockpit al Kai Tak... PIANO eh!
MD11 dall'esterno (credo che non sia quello del video precedente).
C'è anche un video di un 747 Alitalia, atterraggio al Kai Tak visto dal cockpit! Ma non lo riesco a trovare
Re: domanda per i piloti
Non dimentichiamoci del Funchal!
Pista 5
http://www.youtube.com/watch?v=fd13rh_BguY
http://www.youtube.com/watch?v=N3Y7OtYe ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=V6MWuPSl ... re=related
Pista 23
http://www.youtube.com/watch?v=bAI4HZyk ... re=related
Pista 5
http://www.youtube.com/watch?v=fd13rh_BguY
http://www.youtube.com/watch?v=N3Y7OtYe ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=V6MWuPSl ... re=related
Pista 23
http://www.youtube.com/watch?v=bAI4HZyk ... re=related
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Aeroporti più impegnativi
scusate la domanda e perdonatemi se è idiota o banale, ma...
...perchè vengono scelti degli avvicinamenti così complicati per i piloti? perchè non è possibile effettuare degli avvicinamenti normali diretti? ...è per via della configurazione del terreno che non lo permette? (montagne, ecc.) o per via di normative antirumore o cosa?
...perchè vengono scelti degli avvicinamenti così complicati per i piloti? perchè non è possibile effettuare degli avvicinamenti normali diretti? ...è per via della configurazione del terreno che non lo permette? (montagne, ecc.) o per via di normative antirumore o cosa?
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Aeroporti più impegnativi
Esatto, è la configurazione orografica del terreno che non consente avvicinamenti diretti.87Nemesis87 ha scritto:scusate la domanda e perdonatemi se è idiota o banale, ma...
...perchè vengono scelti degli avvicinamenti così complicati per i piloti? perchè non è possibile effettuare degli avvicinamenti normali diretti? ...è per via della configurazione del terreno che non lo permette? (montagne, ecc.) o per via di normative antirumore o cosa?
A Reggio ci sono montagne, a Madeira pure, nonchè al Kai Tak.
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
Re: Aeroporti più impegnativi
Un altro aeroporto impegnativo : Innsbruck
http://www.youtube.com/watch?v=Z9CqCVv6 ... re=related
Un circling strettissimo
http://www.youtube.com/watch?v=Z9CqCVv6 ... re=related
Un circling strettissimo
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Aeroporti più impegnativi
Dipende.87Nemesis87 ha scritto:scusate la domanda e perdonatemi se è idiota o banale, ma...
...perchè vengono scelti degli avvicinamenti così complicati per i piloti? perchè non è possibile effettuare degli avvicinamenti normali diretti? ...è per via della configurazione del terreno che non lo permette? (montagne, ecc.) o per via di normative antirumore o cosa?
Alcune volte per questioni di rumore (canarsie jfk o nizza) altre per gli ostacoli.
Re: Aeroporti più impegnativi
quindi air per te è stato(o è)reggio quello più impegnativo?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Aeroporti più impegnativi
Non hai visto sopra come ero impegnato?giova- ha scritto:quindi air per te è stato(o è)reggio quello più impegnativo?
votantonio...
Re: Aeroporti più impegnativi
sei tu a pilotare nel video????
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
Re: Aeroporti più impegnativi
e hai fatto tutte le cose giuste ? mica come "l'altro" tuo collega (del filmato in ife )air.surfer ha scritto:Non hai visto sopra come ero impegnato?giova- ha scritto:quindi air per te è stato(o è)reggio quello più impegnativo?
votantonio...
ciao !
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Aeroporti più impegnativi
no. ho chiamato la final troppo tardi!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: domanda per i piloti
Arrivi tardi, è da mesi che lo conservo diligentemente sull'hard disk!air.surfer ha scritto:votantonio votantonio votantonio ITALIANI!!!!! VOTATE ANTONIO LA TRIPPA! VOTATE LA TRIPPA! votantonio votantonio votantonio
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Aeroporti più impegnativi
complimenti!! ^____^air.surfer ha scritto:Non hai visto sopra come ero impegnato?giova- ha scritto:quindi air per te è stato(o è)reggio quello più impegnativo?
votantonio...
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Aeroporti più impegnativi
Un altro bel video di Reggio Calabria!
Re: domanda per i piloti
Bella ripresa ... certo che il visual a LICR è veramente tosto , corto e pieno di ostacoli !air.surfer ha scritto:votantonio votantonio votantonio ITALIANI!!!!! VOTATE ANTONIO LA TRIPPA! VOTATE LA TRIPPA! votantonio votantonio votantonio
Re: domanda per i piloti
Beh,quando c'era il vecchio sentiero ti assicuro che era molto peggio!bobmd80 ha scritto:
Bella ripresa ... certo che il visual a LICR è veramente tosto , corto e pieno di ostacoli !
A 500 ft col "30" eri ancora disassato di circa 50° e la pista era anche un tantino piu' corta..
Ora con la possibilita' di allinearsi dopo Pellaro mi pare un atterraggio quasi normale.(Innsbruck ,dove ho atterrato tempo fa, mi sembra decisamente piu 'impegnativo!)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: domanda per i piloti
ah... ma tu sei un pilota? non lo sapevo.sigmet ha scritto: Beh,quando c'era il vecchio sentiero ti assicuro che era molto peggio!
A 500 ft col "30" eri ancora disassato di circa 50° e la pista era anche un tantino piu' corta..
Ora con la possibilita' di allinearsi dopo Pellaro mi pare un atterraggio quasi normale.(Innsbruck ,dove ho atterrato tempo fa, mi sembra decisamente piu 'impegnativo!)
ps
e tu lo sapevi che me chiameno "er bucìa"?
Re: domanda per i piloti
Io no e tu?air.surfer ha scritto:ah... ma tu sei un pilota? non lo sapevo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: domanda per i piloti
manco io. I veri piloti ora lavorano e se sono figli illustri transitano pure sul 777 inculando centinaia di loro colleghi.sigmet ha scritto:Io no e tu?air.surfer ha scritto:ah... ma tu sei un pilota? non lo sapevo.
Re: Aeroporti più impegnativi
Mat****i è passato sul 777?
Re: domanda per i piloti
Caro socio,quelle sono le "migliori risorse" di Sabbelli.Sindacalisti paraculi e raccomandati di ferro.air.surfer ha scritto:
manco io. I veri piloti ora lavorano e se sono figli illustri transitano pure sul 777 inculando centinaia di loro colleghi.
Per noi li non c'era posto...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: domanda per i piloti
Quest'è (AL) ITALIA ora !... la cordata italiana ... che amarezza !air.surfer ha scritto:manco io. I veri piloti ora lavorano e se sono figli illustri transitano pure sul 777 inculando centinaia di loro colleghi.sigmet ha scritto:Io no e tu?air.surfer ha scritto:ah... ma tu sei un pilota? non lo sapevo.