Aeroporti più impegnativi

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Aeroporti più impegnativi

Messaggio da giova- » 9 ottobre 2009, 19:59

domanda riferita ai piloti:avete avuto modo di atterrare in passato Hong Kong Kai Tak?se si è veramente difficile o emozionante?oppure:quale aeroporto ritenete sia più impegnativo o vi "impegna" (tra virgolette nel senso che deve far tirare fuori gli attributi come una bella prova di capacità)?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: domanda per i piloti

Messaggio da Marco92 » 9 ottobre 2009, 23:52

Io posso dirti che atterrare a LIRC è forse più difficile del Kai Tak.

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: domanda per i piloti

Messaggio da giova- » 10 ottobre 2009, 9:42

come mai??
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: domanda per i piloti

Messaggio da 87Nemesis87 » 10 ottobre 2009, 11:08

Marco 1101342 ha scritto:Io posso dirti che atterrare a LIRC è forse più difficile del Kai Tak.
che aeroporto è LIRC? :oops: :oops:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

angelino

Re: domanda per i piloti

Messaggio da angelino » 10 ottobre 2009, 11:51

LIRC è roma-centocella, ma credo volesse dire LICR: reggio calabria. è il 2° aeroporto europeo con l'atterraggio più difficile.
http://www.youtube.com/watch?v=lwcJ5TrJqRA

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: domanda per i piloti

Messaggio da air.surfer » 10 ottobre 2009, 12:42

votantonio votantonio votantonio ITALIANI!!!!! VOTATE ANTONIO LA TRIPPA! VOTATE LA TRIPPA! votantonio votantonio votantonio :mrgreen:

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: domanda per i piloti

Messaggio da Marco92 » 10 ottobre 2009, 13:40

Sì intendevo Reggio Calabria, scusate :oops:
air.surfer ha scritto:votantonio votantonio votantonio ITALIANI!!!!! VOTATE ANTONIO LA TRIPPA! VOTATE LA TRIPPA! votantonio votantonio votantonio :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


MD11 dal cockpit al Kai Tak... PIANO eh!


MD11 dall'esterno (credo che non sia quello del video precedente).


C'è anche un video di un 747 Alitalia, atterraggio al Kai Tak visto dal cockpit! :shock: Ma non lo riesco a trovare :(

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: domanda per i piloti

Messaggio da SIPRO1A » 10 ottobre 2009, 13:58

кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da 87Nemesis87 » 10 ottobre 2009, 15:50

scusate la domanda e perdonatemi se è idiota o banale, ma...

...perchè vengono scelti degli avvicinamenti così complicati per i piloti? perchè non è possibile effettuare degli avvicinamenti normali diretti? ...è per via della configurazione del terreno che non lo permette? (montagne, ecc.) o per via di normative antirumore o cosa? :scratch:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da SIPRO1A » 10 ottobre 2009, 16:04

87Nemesis87 ha scritto:scusate la domanda e perdonatemi se è idiota o banale, ma...

...perchè vengono scelti degli avvicinamenti così complicati per i piloti? perchè non è possibile effettuare degli avvicinamenti normali diretti? ...è per via della configurazione del terreno che non lo permette? (montagne, ecc.) o per via di normative antirumore o cosa? :scratch:
Esatto, è la configurazione orografica del terreno che non consente avvicinamenti diretti. :wink:
A Reggio ci sono montagne, a Madeira pure, nonchè al Kai Tak.
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da SIPRO1A » 10 ottobre 2009, 16:09

Un altro aeroporto impegnativo : Innsbruck
http://www.youtube.com/watch?v=Z9CqCVv6 ... re=related
Un circling strettissimo
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da air.surfer » 10 ottobre 2009, 16:14

87Nemesis87 ha scritto:scusate la domanda e perdonatemi se è idiota o banale, ma...

...perchè vengono scelti degli avvicinamenti così complicati per i piloti? perchè non è possibile effettuare degli avvicinamenti normali diretti? ...è per via della configurazione del terreno che non lo permette? (montagne, ecc.) o per via di normative antirumore o cosa? :scratch:
Dipende.
Alcune volte per questioni di rumore (canarsie jfk o nizza) altre per gli ostacoli.

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da giova- » 10 ottobre 2009, 16:22

quindi air per te è stato(o è)reggio quello più impegnativo?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da air.surfer » 10 ottobre 2009, 17:13

giova- ha scritto:quindi air per te è stato(o è)reggio quello più impegnativo?
Non hai visto sopra come ero impegnato?
votantonio... :mrgreen:

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da giova- » 10 ottobre 2009, 17:35

sei tu a pilotare nel video????
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da Zapotec » 10 ottobre 2009, 17:36

air.surfer ha scritto:
giova- ha scritto:quindi air per te è stato(o è)reggio quello più impegnativo?
Non hai visto sopra come ero impegnato?
votantonio... :mrgreen:
e hai fatto tutte le cose giuste ? mica come "l'altro" tuo collega (del filmato in ife ;) )

ciao !

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da air.surfer » 10 ottobre 2009, 17:58

no. ho chiamato la final troppo tardi! :mrgreen:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: domanda per i piloti

Messaggio da Slowly » 10 ottobre 2009, 20:25

air.surfer ha scritto:votantonio votantonio votantonio ITALIANI!!!!! VOTATE ANTONIO LA TRIPPA! VOTATE LA TRIPPA! votantonio votantonio votantonio :mrgreen:
Arrivi tardi, è da mesi che lo conservo diligentemente sull'hard disk!

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da araial14 » 11 ottobre 2009, 10:25








Immagine
Immagine

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da 87Nemesis87 » 11 ottobre 2009, 12:09

air.surfer ha scritto:
giova- ha scritto:quindi air per te è stato(o è)reggio quello più impegnativo?
Non hai visto sopra come ero impegnato?
votantonio... :mrgreen:
complimenti!! ^____^
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da Marco92 » 11 ottobre 2009, 21:27

Un altro bel video di Reggio Calabria!

Avatar utente
bobmd80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 gennaio 2007, 10:09
Località: LIRN

Re: domanda per i piloti

Messaggio da bobmd80 » 15 ottobre 2009, 19:17

air.surfer ha scritto:votantonio votantonio votantonio ITALIANI!!!!! VOTATE ANTONIO LA TRIPPA! VOTATE LA TRIPPA! votantonio votantonio votantonio :mrgreen:
Bella ripresa ... certo che il visual a LICR è veramente tosto , corto e pieno di ostacoli ! :D

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: domanda per i piloti

Messaggio da sigmet » 18 ottobre 2009, 15:01

bobmd80 ha scritto:
Bella ripresa ... certo che il visual a LICR è veramente tosto , corto e pieno di ostacoli ! :D
Beh,quando c'era il vecchio sentiero ti assicuro che era molto peggio!
A 500 ft col "30" eri ancora disassato di circa 50° e la pista era anche un tantino piu' corta..
Ora con la possibilita' di allinearsi dopo Pellaro mi pare un atterraggio quasi normale.(Innsbruck ,dove ho atterrato tempo fa, mi sembra decisamente piu 'impegnativo!)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: domanda per i piloti

Messaggio da air.surfer » 18 ottobre 2009, 15:14

sigmet ha scritto: Beh,quando c'era il vecchio sentiero ti assicuro che era molto peggio!
A 500 ft col "30" eri ancora disassato di circa 50° e la pista era anche un tantino piu' corta..
Ora con la possibilita' di allinearsi dopo Pellaro mi pare un atterraggio quasi normale.(Innsbruck ,dove ho atterrato tempo fa, mi sembra decisamente piu 'impegnativo!)
ah... ma tu sei un pilota? non lo sapevo.

ps
e tu lo sapevi che me chiameno "er bucìa"? :mrgreen:

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: domanda per i piloti

Messaggio da sigmet » 18 ottobre 2009, 15:23

air.surfer ha scritto:ah... ma tu sei un pilota? non lo sapevo.
Io no e tu? :mrgreen:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: domanda per i piloti

Messaggio da air.surfer » 18 ottobre 2009, 15:31

sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto:ah... ma tu sei un pilota? non lo sapevo.
Io no e tu? :mrgreen:
manco io. I veri piloti ora lavorano e se sono figli illustri transitano pure sul 777 inculando centinaia di loro colleghi.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Aeroporti più impegnativi

Messaggio da dirk » 18 ottobre 2009, 18:18

Mat****i è passato sul 777?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: domanda per i piloti

Messaggio da sigmet » 18 ottobre 2009, 20:51

air.surfer ha scritto:
manco io. I veri piloti ora lavorano e se sono figli illustri transitano pure sul 777 inculando centinaia di loro colleghi.
Caro socio,quelle sono le "migliori risorse" di Sabbelli.Sindacalisti paraculi e raccomandati di ferro.
Per noi li non c'era posto... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
bobmd80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 gennaio 2007, 10:09
Località: LIRN

Re: domanda per i piloti

Messaggio da bobmd80 » 22 ottobre 2009, 16:23

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto:ah... ma tu sei un pilota? non lo sapevo.
Io no e tu? :mrgreen:
manco io. I veri piloti ora lavorano e se sono figli illustri transitano pure sul 777 inculando centinaia di loro colleghi.
Quest'è (AL) ITALIA ora !... la cordata italiana ... 8) che amarezza !

Rispondi