Procedura IFR più tosta

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Primo Ufficiale B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA); Ponch (Primo Ufficiale B767)

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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da I-AINC » 16 novembre 2009, 19:41

Confermo la procedura STAR per CANNES (LFMD) in Francia, l'ho fatta tutta con Flight Simulator col Baron a 160kts...c'ho messo 1 ora...3 VOR, 2 archi, 1 circle to land e via :D
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da Middle Marker » 16 novembre 2009, 20:07

AirGek ha scritto:
Middle Marker ha scritto:
AirGek ha scritto:
Middle Marker ha scritto:secondo me la più complicata è un bel visual dal locator di VEN autorizzati ai 2'000ft con 9999 di visibilità ..per la 04R a LIPZ :D
Sei serio?
siiiiii..guarda, puoi vedermi i denti del giudizio da quanto sono serio :mrgreen:
Ah no perchè mi sembrava di vedere le tonsille, però preferivo una conferma, non avrei voluto scambiarle per emorroidi :mrgreen:
aahahahahahahaahahahahahahahahah
:D

No vabbè..seriamente una bella incasinata è la NDB o la VORDME a lowi
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da SIPRO1A » 16 novembre 2009, 20:48

Middle Marker ha scritto:
AirGek ha scritto:
Middle Marker ha scritto:
AirGek ha scritto:
Middle Marker ha scritto:secondo me la più complicata è un bel visual dal locator di VEN autorizzati ai 2'000ft con 9999 di visibilità ..per la 04R a LIPZ :D
Sei serio?
siiiiii..guarda, puoi vedermi i denti del giudizio da quanto sono serio :mrgreen:
Ah no perchè mi sembrava di vedere le tonsille, però preferivo una conferma, non avrei voluto scambiarle per emorroidi :mrgreen:
aahahahahahahaahahahahahahahahah
:D

No vabbè..seriamente una bella incasinata è la NDB o la VORDME a lowi
Ma non esiste! :mrgreen:
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da Middle Marker » 16 novembre 2009, 22:52

Cosa non esiste :?:
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da SIPRO1A » 16 novembre 2009, 23:09

Dico che a Lowi non esistono procedure VOR o NDB, ma solo LLZ e RNAV.
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da Middle Marker » 16 novembre 2009, 23:21

SIPRO1A ha scritto:Dico che a Lowi non esistono procedure VOR o NDB, ma solo LLZ e RNAV.
ah..boh..chi si ricorda..gli anni d'oro quando ero su un DC9 sovietico
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da G3nd4rM3 » 11 dicembre 2009, 19:55

Regà....aspettate di vedere la procedura nuova che pubblicheremo per Bolzano... :S :S


Vogliono atterrarci con i turbo jet (aa/mm CAT C)..... No Comment!
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da AirGek » 11 dicembre 2009, 19:58

G3nd4rM3 ha scritto:Regà....aspettate di vedere la procedura nuova che pubblicheremo per Bolzano... :S :S


Vogliono atterrarci con i turbo jet (aa/mm CAT C)..... No Comment!
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da A320 Pilot » 12 dicembre 2009, 20:08

salve a tutti, volevo solo chiarirmi un dubbio che il libro non speiga, ma che ho notato........perchè sulle cartine di avvicinamento la Terza categoria non è mai riportata ????

grazie mille...
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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da Pasquale » 13 dicembre 2009, 10:39

Intendi la categoria di avvicinamento ils?

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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da MarcoGT » 13 dicembre 2009, 12:12

La 33 di REG come la valutate?

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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da PIC » 26 dicembre 2009, 18:44

Kappa ha scritto:Si in effetti è bella incasinatuccia!!! :mrgreen:
salve a tutti , riguardo a la procedura ILS 28 Klangefurt, vorrei capire nel tratto inbound con hdg 105 al vor KFT dopo OM in che punto si deve iniziare la virata a sinistra con hdg 060 ( dopo quanta distanza dme o quanto tempo ???? non trovo nessuna indicazione sulla carta!!!!! thanks

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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da alainvolo » 26 dicembre 2009, 23:39

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da I-FORD » 10 gennaio 2010, 10:00

Anche se è OT rispondo a questo quesito che mi sembra interessante:
salve a tutti, volevo solo chiarirmi un dubbio che il libro non spiega, ma che ho notato........perchè sulle cartine di avvicinamento la Terza categoria non è mai riportata ????
grazie mille...
Perchè siccome quando si raggiunge la DH di CATIII si è già sulla pista non ci sono ostacoli, quindi il limite minimo è dato unicamente dagli impianti dell'aereo, ergo i minimi di CATIII non sono riportati sulle cartine di procedura strumentale ma solo sull'OM del velivolo e valgono per tutti gli aeroporti dove lo stesso può operare in CATIII.

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Re: Procedura IFR più tosta

Messaggio da IUNB » 10 gennaio 2010, 11:46

Ragazzi qualcuno conosce la procedura LLZ/DME RWY 13/31 di Vagar (EKVG) ?

dicono sia complicatuccia... quanto meno, per il sentiero di discesa disallineato rispetto alla pista
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