strana rotta
Moderatore: Staff md80.it
- giova-
- 02000 ft
strana rotta
abitando nel medio campidano non ho la fortuna di vedere gli aerei proprio vicino vicino,però sono già abbondantemente in fase di discesa verso cagliari quando mi passano sopra la testa....in genere li vedo passare seguendo quasi sempre una rotta che và da nord a sud ma qualche sera fà ho visto che l'aereo (di linea non militare) effettuava una rotta strana;veniva da est verso ovest,poi stretta virata a destra (durata un bel po) fino a portarsi a sud e proseguire....come mai?fossimo vicino a elmas posso capire,ma a 50 km da elmas come mai questa "strana" rotta?allego un disegnino stupido stupido per dare l'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: strana rotta
50 km in aereo non sono tanti....penso un probabile 360 per smaltire quota o per una attesa....giova- ha scritto:abitando nel medio campidano non ho la fortuna di vedere gli aerei proprio vicino vicino,però sono già abbondantemente in fase di discesa verso cagliari quando mi passano sopra la testa....in genere li vedo passare seguendo quasi sempre una rotta che và da nord a sud ma qualche sera fà ho visto che l'aereo (di linea non militare) effettuava una rotta strana;veniva da est verso ovest,poi stretta virata a destra (durata un bel po) fino a portarsi a sud e proseguire....come mai?fossimo vicino a elmas posso capire,ma a 50 km da elmas come mai questa "strana" rotta?allego un disegnino stupido stupido per dare l'idea
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- giova-
- 02000 ft
thanks!
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
- atalanta89
- 10000 ft
sarà la procedura così. bisognerebbe guardare le carte degli avvicinalmenti per esserne certi.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- 87Nemesis87
- FL 150
ma il 360 lo puoi fare a tua discrezione se vedi che arrivi troppo alto....oppure serve anche in quel caso l'autorizzazione del controllo traffico aereo?flyingbrandon ha scritto:
50 km in aereo non sono tanti....penso un probabile 360 per smaltire quota o per una attesa....
Ciao!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Credo proprio che serva l'autorizzazione del controllore di volo...87Nemesis87 ha scritto: ma il 360 lo puoi fare a tua discrezione se vedi che arrivi troppo alto....oppure serve anche in quel caso l'autorizzazione del controllo traffico aereo?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ovviamente lo devi chiedere....non puoi fare niente di diverso di quello per cui sei stato istruito...87Nemesis87 ha scritto:ma il 360 lo puoi fare a tua discrezione se vedi che arrivi troppo alto....oppure serve anche in quel caso l'autorizzazione del controllo traffico aereo?flyingbrandon ha scritto:
50 km in aereo non sono tanti....penso un probabile 360 per smaltire quota o per una attesa....
Ciao!

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Aldus
- FL 350
E' capitato anche a me una volta, un paio di anni fa, a bordo di un ottantone Meridiana, 360° stretto più o meno in quel punto.
Divertente.
La causa nel mio caso era dovuta a un traffico.
L'aereo è rimasto a una quota superiore per consentire a un A320 di fare l'avvicinamento per primo (l'ho visto bene dal finestrino), dopodichè l'ottantone ha smaltito la quota facendo un bel 360°, e si è presentato all'atterraggio in grande stile.
Magari era proprio il tuo aereo Brandon, quello che ci ha preceduto.
Divertente.

La causa nel mio caso era dovuta a un traffico.
L'aereo è rimasto a una quota superiore per consentire a un A320 di fare l'avvicinamento per primo (l'ho visto bene dal finestrino), dopodichè l'ottantone ha smaltito la quota facendo un bel 360°, e si è presentato all'atterraggio in grande stile.
Magari era proprio il tuo aereo Brandon, quello che ci ha preceduto.