Ciao a tutti..
Sto facendo un ricerca per trovare se è stabilita e su quale documento la possibilità di effettuare un avvicinamento CATIIFD con l'altimetro a pressione...
Da quello che so non dovrebbe essere permesso, infatti in questo caso dovrebbe essere usato solamente il RA.
Qualche suggerimento su dove cercare queste informazioni!? (sul Doc ICAO 8168 non c'è...sono sicurissimo!)
ILS- CAT 2 Flight director
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Re: ILS- CAT 2 Flight director
Non sono esperto, ma nel Doc 8168 c'è questo:
5.5.2.2 ILS:
a) Category I flown with pressure altimeter;
b) Category II flown with radio altimeter and flight director;
c) missed approach climb gradient is 2.5 per cent; and
d) glide path angle:
— minimum: 2.5°
— optimum: 3.0°
— maximum: 3.5° (3° for Category II/III operations).
http://dcaa.slv.dk:8000/icaodocs/Doc%20 ... o.%203.pdf
5.5.2.2 ILS:
a) Category I flown with pressure altimeter;
b) Category II flown with radio altimeter and flight director;
c) missed approach climb gradient is 2.5 per cent; and
d) glide path angle:
— minimum: 2.5°
— optimum: 3.0°
— maximum: 3.5° (3° for Category II/III operations).
http://dcaa.slv.dk:8000/icaodocs/Doc%20 ... o.%203.pdf
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Re: ILS- CAT 2 Flight director
Low visibility procedures = 2 radioaltimeters required.G3nd4rM3 ha scritto:Ciao a tutti..
Sto facendo un ricerca per trovare se è stabilita e su quale documento la possibilità di effettuare un avvicinamento CATIIFD con l'altimetro a pressione...
Da quello che so non dovrebbe essere permesso, infatti in questo caso dovrebbe essere usato solamente il RA.
Qualche suggerimento su dove cercare queste informazioni!? (sul Doc ICAO 8168 non c'è...sono sicurissimo!)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: ILS- CAT 2 Flight director
Ciao,STFMD80 ha scritto:Non sono esperto, ma nel Doc 8168 c'è questo:
5.5.2.2 ILS:
a) Category I flown with pressure altimeter;
b) Category II flown with radio altimeter and flight director;
c) missed approach climb gradient is 2.5 per cent; and
d) glide path angle:
— minimum: 2.5°
— optimum: 3.0°
— maximum: 3.5° (3° for Category II/III operations).
http://dcaa.slv.dk:8000/icaodocs/Doc%20 ... o.%203.pdf
Grazie dell'interesse, spero di poter utilizzare questo tuo spunto, anche se attualmente sul Vol.II c'è scritto solamente questo:
In ogni caso ho trovato qualcosa anche sulle JAR-OPS...Decisamente interessante:
JAR-OPS 1, Subpart E, Appendix 1 to JAR-OPS 1.455.
Mentre per questo...ICAO DOC 8168 Vol. II 5th Ed. 2006 AMD. 2 ha scritto: b) Category II flown with flight director.
c) Missed approach climb gradient 2.5 per cent.
d) ILS sector width 210 m at threshold.
e) Glide path angle:
1) minimum: 2.5°;
2) optimum: 3.0°;
3) maximum: 3.5° (3° for Cat II/III operations).
f) ILS reference datum height 15 m (50 ft).
g) All obstacle heights are referenced to threshold elevation.
h) For Cat II and Cat III operations the Annex 14 inner approach, inner transitional and balked landing surfaces
have not been penetrated. Where the Cat II OCA/H is higher than the level of the inner horizontal surface, but
below 60 m, the inner approach and balked landing surfaces should be extended to the Cat II OCA/H level to
accommodate Cat III operations.
mi sembra assoltuamente un'ottimo appiglio per vincere la mia piccola battaglia hihi..Dove posso trovare il dettaglio di quest'affermazione?JAR-OPS?!sigmet ha scritto:Low visibility procedures = 2 radioaltimeters required.
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