Procedura di riattaccata.
Moderatore: Staff md80.it
Procedura di riattaccata.
Gradirei sapere la go- around o riattaccata di un aereomobile di grosse dimensioni come viene affrontata .In caso di ostacolo,velocita' elevata,etc,l'aereo viene richiamato,i flaps,carrello,vengono completamente retratti o rimangono estesi,per poi ripresentarsi per la manovra .Che comunicazione deve dare il pilota alla torre per il mancato avvicinamento?Grazie per eventuali risposte.
Re: Procedura di riattaccata.
riattaccata, una tacca di flap e motore, al positive rate su il carrello.
alla quota di accelerazione si pulisce... e se non diversamente detto si va a fare la holding.
alla quota di accelerazione si pulisce... e se non diversamente detto si va a fare la holding.
Re: Procedura di riattaccata.
Per quanto riguarda la fraseologia (UK):
Pilot initiated go-around
-BAW123, going around
-BAW123, roger.
L'ATC a quel punto comunica il go-around al radar o director, quest'ultimo può dargli un heading per separarlo da una partenza oppure standard missed approach come da cartina. La torre lo comunica al pilota e lo trasferisce.
ATC initiated go-around
- BAW123, go around, I say again, go around, acknowledge.
- Going around, BAW123.
Pilot initiated go-around
-BAW123, going around
-BAW123, roger.
L'ATC a quel punto comunica il go-around al radar o director, quest'ultimo può dargli un heading per separarlo da una partenza oppure standard missed approach come da cartina. La torre lo comunica al pilota e lo trasferisce.
ATC initiated go-around
- BAW123, go around, I say again, go around, acknowledge.
- Going around, BAW123.
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!