Sempre su gli ATC Italiani...

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
PeppinoATC
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 settembre 2005, 18:21

Sempre su gli ATC Italiani...

Messaggio da PeppinoATC » 11 ottobre 2005, 14:23

Ciao a tutti, ho seguito per un paio di giorni il forum di http://www.pprune.org incuriosito anche dal topic precedente, che rabbia ragazzi, praticamente non solo i piloti stranieri ma anche quelli italiani considerano l'italico ATC scadente è operato da una manata di rimbambiti, e pensare che quando sono in frequenza io e i miei colleghi ci sforziamo a dare il massimo. :(
Peppe
"o che bel mestiere fare il controllore"

Giordano

Messaggio da Giordano » 11 ottobre 2005, 14:32

Secondo me lo dicono solo perchè sono invidiosi! noi italiani rimaniamo senza dubbio i MIGLIORI! ;-)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 11 ottobre 2005, 14:33

Ma si dai Peppe, voi continuate a dare il massimo.

Sono sicuro che è solo gelosia, invidia e strafottenza.

fate come me, se qualcuno vi sfotte ridetegli in faccia.

Io ogni tanto trovo uno al bar, non so chi sia, che mi sfotte.

Per molto ho riso, ho fatto finta di niente, pensando che prima o poi la smettesse.

Alla fine l'ho infilato nella fessura per le monetine della macchinatta mangiasoldi tipica dei bar.

Bè, ora mia saluta.

Però tu non farlo. Tu sei un professionaista e ridi. Che te ne importa.

Parlare male degli italiani è cool.

Passerà.

Quando ti capita un pilota straniero che ha parlato male di te tu lascialo in circling ventisei giorni, la prossima volta ti assicuro che sta zitto.

Io lo so che siete in gamba, se ti basta.

:wink:

P.S.: Mandali da me, ci aprlo io. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

re: Sempre su gli ATC Italiani...

Messaggio da Marcello55 » 11 ottobre 2005, 14:40

Le generalizzazioni sono sempre pericolose :(

federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot » 11 ottobre 2005, 14:51

si Peppino..siete i migliori!!
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..

Avatar utente
PeppinoATC
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 settembre 2005, 18:21

Messaggio da PeppinoATC » 11 ottobre 2005, 14:53

:-)
"o che bel mestiere fare il controllore"

Gozer

Messaggio da Gozer » 11 ottobre 2005, 14:54

Se si ha voglia di sm.....e qualcosa lo si fa comunque, motivato o no. E' sicuro che questi "italiani" lo siano davvero? Hai qualche indizio oltre la dichiarazione, che so, imperfezioni linguistiche tipiche degli italiani... Io non ho trovato il/i topic ad una prima ricerca, andrò a rileggermi quello linkato nell'altro thread...

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Messaggio da Max-Liea » 11 ottobre 2005, 14:55

..diciamo che qualcosa da migliorare ci sarebbe...per esempio la gestione delle minime assurda solo perche due ctr contigui non si "parlano"... e qui Peppino credo tu possa convenire con me... ma da qui a denigrare l'intera categoria....ce ne passa...;)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot » 11 ottobre 2005, 14:58

si infatti..secondo me generalizzare è da stupidi..se uno non è molto bravo allora diciamo che sono tutti seghe..ma che ragionamento è??!!!
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 11 ottobre 2005, 15:07

PeppinoATC";p="46673 ha scritto::-)
Si così bravo! Ridi, che te ne frega! :wink:

E ripeto, quando ti acpitano loro tu passali a me al telefono, li mando a Dakar convinti di essere a Milano................

Ha ragione Gozer, se vuoi parlare male di qualcuno lo fai, è facilissimo, anche se non ci sono reali motivi.

Guarda, ti faccio un esempio:
secondo me Ibi è un ciarlatano perchè non sa guidare, è basso, tozzo. E quando parla gli si vedono le giugulari dalle orecchie.

Visto? E' falso, Ibi è bravo e simpatico, ma ho voluto parlarne male perchè è "italiano"................niente di più semplice.

E poi so che se reagisce lo infilo nella fessura della chiave del quadro della macchina, ma questo è un altro discorso.......8)

Vai Peppe, lavora bene e fregatene del resto.

E ripeto, appena capita un pilota francese, che abbia o no colpe, generalizza anzhe tu come fanno sempre loro con noi: negagli l'atterraggio perchè devi fare pipì!!! 8)

vedrai che la prossima volta non parla. E se invece dovesse continuare a farlo, mandalo da me, lo tiro scemo parlandogli di buchi neri, motori di moto e collezioni di formiche lescbiche.......... :twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
PeppinoATC
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 settembre 2005, 18:21

Messaggio da PeppinoATC » 11 ottobre 2005, 15:41

Max-Liea";p="46676 ha scritto:..diciamo che qualcosa da migliorare ci sarebbe...per esempio la gestione delle minime assurda solo perche due ctr contigui non si "parlano"... e qui Peppino credo tu possa convenire con me... ma da qui a denigrare l'intera categoria....ce ne passa...;)
Confermo max, problemi come la mancanza di un coordinamento tra app contigui magari di nazioni diverse, credo tu ti riferisca a olbia e ajaccio con marsiglia, esistono ma sono purtoppo di natura politico-economica e il povero cristo che si ritrova ad operare con i mezzi a disposizione non ne ha nessuna colpa anzi è da lodare x i miracoli che si riescono a fare.

Ps scusa l'off-topic max ma a che siamo con la patch del maddog io mi sono scocciato di volare senza la pallina del virosbandometro :D ?
"o che bel mestiere fare il controllore"

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Messaggio da Max-Liea » 11 ottobre 2005, 15:46

PeppinoATC";p="46708 ha scritto: ...., credo tu ti riferisca a olbia e ajaccio con marsiglia, .....
direi anche fra AHO e OLB.....abbiamo minime assurde (MINKA 10000) per evitare interferenze... e costringi a far giri assurdi i A/M per smaltire...quando basterebbe poco.... :wink:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
PeppinoATC
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 settembre 2005, 18:21

Messaggio da PeppinoATC » 11 ottobre 2005, 16:18

Max-Liea";p="46711 ha scritto:
PeppinoATC";p="46708 ha scritto: ...., credo tu ti riferisca a olbia e ajaccio con marsiglia, .....
direi anche fra AHO e OLB.....abbiamo minime assurde (MINKA 10000) per evitare interferenze... e costringi a far giri assurdi i A/M per smaltire...quando basterebbe poco.... :wink:
abbassare la minima significherebbe cedere qualche migliaia di piedi di spazio aereo all'italia e quindi cedere il traffico che lo attraversa, quindi cedere soldi. :wink: .Quando si tratta di mollare spazio aereo gli stati non ne vogliono proprio sapere, non so se ricordi la vicenda tra padova acc e l'austria finita bene per noi fortunatamente.

ps allora la pallina a quando :lol: ?
"o che bel mestiere fare il controllore"

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

re: Sempre su gli ATC Italiani...

Messaggio da davymax » 11 ottobre 2005, 17:55

Ho dato un'occhiata ai post di quel sito e devo dire che invece di fare delle critiche costruttive (che dette onestamente ce ne sono da fare ma non per colpa degli ATC.....grande Peppe!) si sono messi come dei bambini seduti in cerchio a dire "a me è capitato quello"...."a me questo"...."a chi è successo questo?" ecc. Avrebbero dovuto invece discutere più seriamente e senza offendere nessuno sui problemi che ci sono e magari scrivere qualche ASR (air safety report) in più come dicono loro stessi.....

I nostri ATC sono bravissimi, e anzi, nonostante la carenza di "mezzi" e di "agevolazioni" riescono ogni giorno a far volare in sicurezza i voli all'interno del nostro Paese.
Come "mezzi" e "agevolazioni" intendo l'aiuto da parte delle organizzazioni appropriate di gestire meglio gli spazi aerei e le procedure di partenza e arrivo sugli aeroporti.
E poi, per quanto tempo Alghero APP deve stare senza radar? Siamo uno dei 2 o 3 aeroporti in Italia aperti al traffico di aerei commerciali senza radar....tutto procedurale; e inoltre siamo al confine con la FIR di Marsiglia sia a Ovest che a Nord che non facilita le operazioni di coordinamento tra Marsiglia-Roma- Alghero.

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Messaggio da Max-Liea » 11 ottobre 2005, 18:05

PeppinoATC";p="46732 ha scritto:
abbassare la minima significherebbe cedere qualche migliaia di piedi di spazio aereo all'italia e quindi cedere il traffico che lo attraversa, quindi cedere soldi. :wink: ....
abbassare le minime sul MINKA per i voli provenienti da Roma per AHO non comporta nessuna perdita di soldi per l'ente di controllo, in quanto la tratta è tutta ITA.... il problema è che non viene abbassata per non interessare in avvicinamento su AHO il CTR di OLBIA...basterebbe passarlo a OLBIA e poi ad ALGHERO... sul radar di AHO come dice Davymax stendiamo un velo pietoso...sui resti che giaciono in un magazzino...dopo che zio Maestrale lo ha tirato giù... :roll:

Edit..la pallina?.... :lol: :lol: ...arriva arriva...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Rispondi