E' comune questa manovra?
Personalemente e' la prima volta che lo vedo.
Se non e' comune, quali potrebbero essere i motivi per aver optato per questo tipo di Push Back?
Ciao

Giovanni
Moderatore: Staff md80.it
Grazie per i linkalessandro.capotondi ha scritto:Alcuni aereomobili sono certificati per fare il powerback:
puoi trovare info qui:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... =powerback
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &hilit=757
Di nientePlata ha scritto:Grazie per i linkalessandro.capotondi ha scritto:Alcuni aereomobili sono certificati per fare il powerback:
puoi trovare info qui:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... =powerback
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &hilit=757. Era proprio quello che cercavo. Evidentemente usavo delle Keyword scorrette per la ricerca.
Adesso e' tutto piu' chiaro.
Ciao![]()
Giovanni
Sul Potomac river, washington D.C., U.S.A.bulldog89 ha scritto:Mi ricordo di un incidente causato da un pushback sulla neve dove il cpt ha aiutato il trattore con i reverse, ma mi sembra che sia precipitato subito dopo il decollo....credo fosse in USA ma non ricordo precisamente
sicuro?MD-82 ha scritto:bulldog89 ha scritto:Mi
Sull'MD-82 no puoi usare gli inversori al di sotto degli 80 knots.
.
Non mischiare DC-9 e 717 con MD82...dream ha scritto:sicuro?MD-82 ha scritto:bulldog89 ha scritto:Mi
Sull'MD-82 no puoi usare gli inversori al di sotto degli 80 knots.
.![]()
alainvolo ha scritto:Noi con l'ATR oce andiamo di power back a go go
Che io sappia su alcuni aeroporti è espressamente vietato. In Italia mi pare ci siano alcune ordinanze di divieto.alainvolo ha scritto:Noi con l'ATR oce andiamo di power back a go go
Era mica lui? BAAMsardinian aviator ha scritto:Che io sappia su alcuni aeroporti è espressamente vietato. In Italia mi pare ci siano alcune ordinanze di divieto.alainvolo ha scritto:Noi con l'ATR oce andiamo di power back a go go
Peraltro mi è capitato di vederlo in atterraggi a STOL spinto, l'aereo prima si ferma in una piastrella poi addirittura retrocede; ma era a Farnborough e probabilmente il pilota era anche il collaudatore capo
che figata di video!AirGek ha scritto:Era mica lui? BAAMsardinian aviator ha scritto:Che io sappia su alcuni aeroporti è espressamente vietato. In Italia mi pare ci siano alcune ordinanze di divieto.alainvolo ha scritto:Noi con l'ATR oce andiamo di power back a go go
Peraltro mi è capitato di vederlo in atterraggi a STOL spinto, l'aereo prima si ferma in una piastrella poi addirittura retrocede; ma era a Farnborough e probabilmente il pilota era anche il collaudatore capo![]()
SbagliatoMD-82 ha scritto:...
Sull'MD-82 no puoi usare gli inversori al di sotto degli 80 knots.
...