Faster than 250 knots below 10000 feet
Moderatore: Staff md80.it
Faster than 250 knots below 10000 feet
Al minuto 1.30 di questo video potete vedere che il 757 si trova a 5000 piedi ad una IAS di 300 nodi.
Mi sembra di sentire anche "High speed... " dal controllore.
Ok, saranno stati ovviamente autorizzati a mantenere questa velocità anche a quell'altitudine, ma in quali casi avviene ciò?
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
anche qui: http://www.youtube.com/user/mmmpetersen ... kObceikB4A
minuto 8.00
minuto 8.00
Marco
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
Spesso quando non c'è traffico oppure per allontanare un traffico dall'altro.Marco 1101342 ha scritto:
Al minuto 1.30 di questo video potete vedere che il 757 si trova a 5000 piedi ad una IAS di 300 nodi.
Mi sembra di sentire anche "High speed... " dal controllore.
Ok, saranno stati ovviamente autorizzati a mantenere questa velocità anche a quell'altitudine, ma in quali casi avviene ciò?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
O anche quando aerei molto pesanti hanno la velocità minima di sostentamento prossima a quel valore.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
Wuao, più di 250 kts?
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
Più che velocità minima di sostentamento si parla di maneuvering speed o minimum clean.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
Esatto.artinop ha scritto:Più che velocità minima di sostentamento si parla di maneuvering speed o minimum clean.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
Ahhh, pensavo intendessi anche "Con la biancheria fuori"
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
Vabbè la prossima volta scrivo Vs1 e siamo tutti contenti.Kappa ha scritto:Ahhh, pensavo intendessi anche "Con la biancheria fuori"
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- nickthenava
- 02000 ft
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
- Località: Stoccarda
Re: Faster than 250 knots below 10000 feet
ma comunque non in tutti gli spazi aerei c'è il limite di 250 kts below fl100 .............
per i VFR non c'è negli spazi B, mentre per gli IFR non c'è per gli spazi A,B,C............
a meno che non ci siano procedure locali che dicano il contrario o impongano ulteriori limiti......
ciao
per i VFR non c'è negli spazi B, mentre per gli IFR non c'è per gli spazi A,B,C............
a meno che non ci siano procedure locali che dicano il contrario o impongano ulteriori limiti......
ciao
Cessna Citation taxi driver