domanda e presentazione

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
salvo 73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 gennaio 2005, 17:33
Località: Roma

domanda e presentazione

Messaggio da salvo 73 » 10 gennaio 2005, 18:23

salve sono salvo 73 appassionatissimo di aerei e simulatori di volo x fortuna mia lavoro in Alitalia fortuna solo perchè posso vedere entrare e sedermi tutti i giorni nelle cabine di pilotaggio di tutta la flotta Alitalia bellissima quella del 777-200,e per conoscere le hostess per il resto lasciamo perdere.
Volevo sapere la procedura standar di un volo naz altezza ottimale, velocita di crociera, vertic speed sia in salita che in discesa, velocita di atterraggio md 80 minima.
chiedo questo perche ho letto su un sito che l'altezza x i voli naz non deve essere superiore hai 30000. Però parlando con alcuni piloti a Fiumcino mi hanno detto che volano anche più alti.ciao e grazie :D
p.s. come si fa ad inserire una foto vicino al mio nome

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 10 gennaio 2005, 18:38

Per inserire la foto nel tuo profilo, vai nel tuo profilo, appunto.

In alto a destra, no, a destraaaa. Clicca su Profilo. Ai piedi della maschera così aperta non trovi le scarpe, ma il bottone da premere per crecare, nel tuo PC, la foto. Quest'utlima DEVE avere i requisiti richiesti nella nota lì vicino.
Modificala eventualmente con un qualunque programma di grafica.

Per le altre domande non so. Ti risponderanno gli altri ragazzi che sono dei fenomeni.

Certamente la quota è prewstabilita in funzione della lunghezza del volo ma può essere cambiata al volo (AL VOLO, BELLA QUESTA EH? EHM.... :oops: ) per cause esterne.
molto spesso quando volo e il Comandante ci informa di turbolenze si vede di farsi assegnare una quota più elevata per evitarle. Oppure ci sono motivi di traffico. Gli aerei sono robusti, ma non abbastanza per fare un frontale a 900 all'ora.......

Ciao e benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 11 gennaio 2005, 9:31

Io sapevo che nei voli nazionali è prevista una quota massima di FL290...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 11 gennaio 2005, 9:38

No, prorpio non lo so.

Spesso nei voli AirOne da Milano a Napoli e relativo rientro il pilota, durante il discorsetto a raggiungimento della quota, parla quasi sempre di 30000 e passa piedi.

Ma solo quando il pilota è italiano e si capisce cosa dice.

Invece, cosa strana, nel video Milano Alghero Milano, al raggiungimento della Corsica, e quindi di spazio aereo frabcese, i piloti che vanno a nord vengono invitati a mantenere FL250.........

Bo........
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 11 gennaio 2005, 10:28

Ci sono diverse regole da seguire per quanto riguarda i livelli di volo che pubblicherò presto nella sezione Aeroclub...

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 21 gennaio 2005, 19:34

Sarebbe appunto cosa buona fare luce sulla questione dei livelli semicircolari, che miete tante vittime tra i piloti virtuali di IVAO... :lol: :lol:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Rispondi