salve sono salvo 73 appassionatissimo di aerei e simulatori di volo x fortuna mia lavoro in Alitalia fortuna solo perchè posso vedere entrare e sedermi tutti i giorni nelle cabine di pilotaggio di tutta la flotta Alitalia bellissima quella del 777-200,e per conoscere le hostess per il resto lasciamo perdere.
Volevo sapere la procedura standar di un volo naz altezza ottimale, velocita di crociera, vertic speed sia in salita che in discesa, velocita di atterraggio md 80 minima.
chiedo questo perche ho letto su un sito che l'altezza x i voli naz non deve essere superiore hai 30000. Però parlando con alcuni piloti a Fiumcino mi hanno detto che volano anche più alti.ciao e grazie
p.s. come si fa ad inserire una foto vicino al mio nome
domanda e presentazione
Moderatore: Staff md80.it
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Per inserire la foto nel tuo profilo, vai nel tuo profilo, appunto.
In alto a destra, no, a destraaaa. Clicca su Profilo. Ai piedi della maschera così aperta non trovi le scarpe, ma il bottone da premere per crecare, nel tuo PC, la foto. Quest'utlima DEVE avere i requisiti richiesti nella nota lì vicino.
Modificala eventualmente con un qualunque programma di grafica.
Per le altre domande non so. Ti risponderanno gli altri ragazzi che sono dei fenomeni.
Certamente la quota è prewstabilita in funzione della lunghezza del volo ma può essere cambiata al volo (AL VOLO, BELLA QUESTA EH? EHM.... ) per cause esterne.
molto spesso quando volo e il Comandante ci informa di turbolenze si vede di farsi assegnare una quota più elevata per evitarle. Oppure ci sono motivi di traffico. Gli aerei sono robusti, ma non abbastanza per fare un frontale a 900 all'ora.......
Ciao e benvenuto.
In alto a destra, no, a destraaaa. Clicca su Profilo. Ai piedi della maschera così aperta non trovi le scarpe, ma il bottone da premere per crecare, nel tuo PC, la foto. Quest'utlima DEVE avere i requisiti richiesti nella nota lì vicino.
Modificala eventualmente con un qualunque programma di grafica.
Per le altre domande non so. Ti risponderanno gli altri ragazzi che sono dei fenomeni.
Certamente la quota è prewstabilita in funzione della lunghezza del volo ma può essere cambiata al volo (AL VOLO, BELLA QUESTA EH? EHM.... ) per cause esterne.
molto spesso quando volo e il Comandante ci informa di turbolenze si vede di farsi assegnare una quota più elevata per evitarle. Oppure ci sono motivi di traffico. Gli aerei sono robusti, ma non abbastanza per fare un frontale a 900 all'ora.......
Ciao e benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Io sapevo che nei voli nazionali è prevista una quota massima di FL290...
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
No, prorpio non lo so.
Spesso nei voli AirOne da Milano a Napoli e relativo rientro il pilota, durante il discorsetto a raggiungimento della quota, parla quasi sempre di 30000 e passa piedi.
Ma solo quando il pilota è italiano e si capisce cosa dice.
Invece, cosa strana, nel video Milano Alghero Milano, al raggiungimento della Corsica, e quindi di spazio aereo frabcese, i piloti che vanno a nord vengono invitati a mantenere FL250.........
Bo........
Spesso nei voli AirOne da Milano a Napoli e relativo rientro il pilota, durante il discorsetto a raggiungimento della quota, parla quasi sempre di 30000 e passa piedi.
Ma solo quando il pilota è italiano e si capisce cosa dice.
Invece, cosa strana, nel video Milano Alghero Milano, al raggiungimento della Corsica, e quindi di spazio aereo frabcese, i piloti che vanno a nord vengono invitati a mantenere FL250.........
Bo........
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- FL 150
- Messaggi: 1548
- Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Sarebbe appunto cosa buona fare luce sulla questione dei livelli semicircolari, che miete tante vittime tra i piloti virtuali di IVAO...
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it