Minime per avvicinamento Non precision

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lollo1753
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 16:04

Minime per avvicinamento Non precision

Messaggio da lollo1753 » 14 novembre 2011, 20:01

Ciao a tutti,
vorrei sapere se ricordo bene o no...e magari anche dove trovo queste info nelle JAR che non ricordo.
Nel caso di un avvicinamento di precisione sia in fase di pianificazione che in volo tengo conto dell RVR/vis. , posso iniziare l'avvicinamento e arrivare fino all' OM o punto equivalente e se non ho le minime riattacco, se ho le minime continuo ecc ecc.
In caso di NPA in fase di pianificazione il ceiling è rilevante per l'aereoporto di destinazione?
In volo è rilevante per iniziare una NPA o circling?
Se non ricordo male una volta iniziata la NPA posso continuare fino a 1000ft o MDA +500ft quale delle 2 maggiore e da quel punto in poi posso tenere in considerazione solo la visibilità e non considerare il circling.... ma se non ho il ceiling posso iniziare la procedura NPA?

Grazie a tutti in anticipo!! spero di aver scritto in modo decente :)

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Minime per avvicinamento Non precision

Messaggio da dirk » 14 novembre 2011, 21:16

Si, in caso di NPA il ceiling è vincolante in pianificazione.

Per il resto delle domande e per il rimando alle JAR ti allego l'estratto che ti interessa, che dovrebbe chiarire tutti i dubbi.

Ciao!
Allegati
ops.pdf
(257.87 KiB) Scaricato 160 volte

Rispondi