Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)

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Barone Rosso
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Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)

Messaggio da Barone Rosso » 28 gennaio 2012, 15:29

Domanda specifica per chi vola sul A320

ripassavo le procedure ieri e leggendo uno dei pdf che ho mi è venuto un dubbio

In caso di discesa di emergenza con DAMAGE la velocità va bloccata TIRANDO (pull) il nottolino sull'FCU durante il primo loop vero?

Lo chiedo perchè in un pdf che possiedo dove spiegano i flussi della procedura si dice che in caso di Damege la velocità va blocata PREMENDO :S... Ma così si va in managed speed.... che se non sbaglio è la modalità da tenere quando non c'è danno strutturale. Insomma questa frasetta mi ha mandato in confusione ehehe
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Re: Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)

Messaggio da alessandrogentili » 28 gennaio 2012, 16:03

Barone Rosso ha scritto:Domanda specifica per chi vola sul A320

ripassavo le procedure ieri e leggendo uno dei pdf che ho mi è venuto un dubbio

In caso di discesa di emergenza con DAMAGE la velocità va bloccata TIRANDO (pull) il nottolino sull'FCU durante il primo loop vero?

Lo chiedo perchè in un pdf che possiedo dove spiegano i flussi della procedura si dice che in caso di Damege la velocità va blocata PREMENDO :S... Ma così si va in managed speed.... che se non sbaglio è la modalità da tenere quando non c'è danno strutturale. Insomma questa frasetta mi ha mandato in confusione ehehe
Vai sempre in selected speed (pull) e se hai un damage mantieni la velocità altrimenti puoi aumentarla per migliorare il rate of descent.

Non è che il PDF dice di premere il MACH/SPEED changeover button? Che PDF è?

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Re: Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)

Messaggio da flyingbrandon » 28 gennaio 2012, 20:37

Barone Rosso ha scritto:Domanda specifica per chi vola sul A320

ripassavo le procedure ieri e leggendo uno dei pdf che ho mi è venuto un dubbio

In caso di discesa di emergenza con DAMAGE la velocità va bloccata TIRANDO (pull) il nottolino sull'FCU durante il primo loop vero?

Lo chiedo perchè in un pdf che possiedo dove spiegano i flussi della procedura si dice che in caso di Damege la velocità va blocata PREMENDO :S... Ma così si va in managed speed.... che se non sbaglio è la modalità da tenere quando non c'è danno strutturale. Insomma questa frasetta mi ha mandato in confusione ehehe
Tieni la velocità tirando...poi se non pensi ci siano danni strutturali aumenti la speed.
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Barone Rosso
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Re: Procedura A320 emergency descent (DAMAGE)

Messaggio da Barone Rosso » 28 gennaio 2012, 20:45

grazie, il pdf mi aveva fatto confondere e cercavo conferma :)
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