B757 e separazione

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B757 e separazione

Messaggio da AirGek » 6 luglio 2012, 17:53

Per quale motivo i vortici alari del 757 sono cosi intensi da classificarlo heavy in tema di separazione dagli altri traffici?
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Re: B757 e separazione

Messaggio da albert » 6 luglio 2012, 19:43

Avevo letto in una pubblicazione che i vortici intensi creati dal 757 dipendono dalla geometria dei flap e dalla pulizia dell'ala. A seguito di alcuni incidenti accaduti subito dopo l'introduzione dell'aereo, il 757 è stato riclassificato come heavy per le separazioni.
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Re: B757 e separazione

Messaggio da Ayrton » 6 luglio 2012, 20:16

la resistenza indotta a basse velocità del 757, dovuta alla aerodinamica fine dell'ala...crea una turbolenza di "gravità" tale che è tranquillamente classificabile come di categoria superiore...

non so il perchè con dati tecnici dell'ala...ma ti assicuro che ti stupra che è una bellezza...
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Re: B757 e separazione

Messaggio da AirGek » 6 luglio 2012, 20:19

Ci credo, ciò che cercavo erano appunto dati un po' più tecnici. Ho trovato questo post su una discussione sul forum di airliners.net.

The 757 has a unique wing design which produces high lift to thrust ratio, which I'm sure some of you have seen a 757 depart out of an airport, it climbs quite steeply (even when its fully loaded), a little more steeper than a conventional plane. The powerful suction created by the wing causes the airflow to spill over the wing tips alot more quickly and thicker than normal.

The flaps also contribute to the dense vortices, since its nearly a full span flap for a plane of that size and consists of segments and the flaps are very powerful, they produce alot of lift and thus alot of wake turbulence.
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Re: B757 e separazione

Messaggio da bulldog89 » 6 luglio 2012, 20:55

AirGek ha scritto:Ci credo, ciò che cercavo erano appunto dati un po' più tecnici. Ho trovato questo post su una discussione sul forum di airliners.net.

The 757 has a unique wing design which produces high lift to thrust ratio, which I'm sure some of you have seen a 757 depart out of an airport, it climbs quite steeply (even when its fully loaded), a little more steeper than a conventional plane. The powerful suction created by the wing causes the airflow to spill over the wing tips alot more quickly and thicker than normal.

The flaps also contribute to the dense vortices, since its nearly a full span flap for a plane of that size and consists of segments and the flaps are very powerful, they produce alot of lift and thus alot of wake turbulence.
Confermo, il 757 è a decollo verticale...

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Re: B757 e separazione

Messaggio da Gianni62 » 8 luglio 2012, 21:31

Per quello è impiegato in campi in quota come Addis?
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

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