ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
Moderatore: Staff md80.it
ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
Non ho capito la domanda...perché non può volare con 41 nodi?maxgrammy ha scritto:ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
Ah bè, in crocierà ne può subire anche di più e pure vola.
Evidentemente si riferiva al fatto se questo a/m possa atterrare o no con queste raffiche. La risposta è no. Il limite per il modello usato ANCHE dalla Carpatair è di 35 nodi su pista DRY se non erro.
Evidentemente si riferiva al fatto se questo a/m possa atterrare o no con queste raffiche. La risposta è no. Il limite per il modello usato ANCHE dalla Carpatair è di 35 nodi su pista DRY se non erro.
Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
In genere le limitazioni di vento riguardano il vento teso e non le raffiche, salvo specifiche del costruttore e/o limiti di compagnia.Marco92 ha scritto:Ah bè, in crocierà ne può subire anche di più e pure vola.
Evidentemente si riferiva al fatto se questo a/m possa atterrare o no con queste raffiche. La risposta è no. Il limite per il modello usato ANCHE dalla Carpatair è di 35 nodi su pista DRY se non erro.
Quindi ti potresti sbagliare
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
Spesso le compagnie delegano la scelta al comandante per quanto riguarda le raffiche, da manuale operativo. La componente tesa è sempre stata inferiore a 35 nodi, per quello che ho visto dai bollettini...quindi la risposta, per quanto riguarda l'aereo è sì.Marco92 ha scritto: Evidentemente si riferiva al fatto se questo a/m possa atterrare o no con queste raffiche. La risposta è no. Il limite per il modello usato ANCHE dalla Carpatair è di 35 nodi su pista DRY se non erro.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
Dato che l'argomento si riferisce evidentemente all'incidente Carpatair, c'è la discussione apposita sia tecnica che generica ove continuare la discussione.
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it