ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?

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ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?

Messaggio da maxgrammy » 6 febbraio 2013, 20:39

ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?

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flyingbrandon
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Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?

Messaggio da flyingbrandon » 6 febbraio 2013, 22:25

maxgrammy ha scritto:ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?
Non ho capito la domanda...perché non può volare con 41 nodi?
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Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?

Messaggio da Marco92 » 7 febbraio 2013, 0:22

Ah bè, in crocierà ne può subire anche di più e pure vola.
Evidentemente si riferiva al fatto se questo a/m possa atterrare o no con queste raffiche. La risposta è no. Il limite per il modello usato ANCHE dalla Carpatair è di 35 nodi su pista DRY se non erro.

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Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?

Messaggio da davymax » 7 febbraio 2013, 0:44

Marco92 ha scritto:Ah bè, in crocierà ne può subire anche di più e pure vola.
Evidentemente si riferiva al fatto se questo a/m possa atterrare o no con queste raffiche. La risposta è no. Il limite per il modello usato ANCHE dalla Carpatair è di 35 nodi su pista DRY se non erro.
In genere le limitazioni di vento riguardano il vento teso e non le raffiche, salvo specifiche del costruttore e/o limiti di compagnia.

Quindi ti potresti sbagliare :wink:
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Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?

Messaggio da flyingbrandon » 7 febbraio 2013, 8:46

Marco92 ha scritto: Evidentemente si riferiva al fatto se questo a/m possa atterrare o no con queste raffiche. La risposta è no. Il limite per il modello usato ANCHE dalla Carpatair è di 35 nodi su pista DRY se non erro.
Spesso le compagnie delegano la scelta al comandante per quanto riguarda le raffiche, da manuale operativo. La componente tesa è sempre stata inferiore a 35 nodi, per quello che ho visto dai bollettini...quindi la risposta, per quanto riguarda l'aereo è sì.
Ciao!
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Re: ma con raffiche a 41 nodi un atr dovrebbe volare?

Messaggio da N176CM » 7 febbraio 2013, 11:22

Dato che l'argomento si riferisce evidentemente all'incidente Carpatair, c'è la discussione apposita sia tecnica che generica ove continuare la discussione.
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