Buonasera a tutti!!
Dovrei redigere un articolo per il giornale con cui collaboro e avrei bisogno di due informazioni circa la questione carburante nei grandi aerei di linea:
1) nei voli a medio raggio (diciamo un volo di 2 h e 30) ogni quanto viene effettuato il controllo del livello del carburante nei serbatoi??
2)nel caso in cui ci fosse una perdita in uno dei serbatoi,oltre che da uno squilibrio del carburante a sfavore del serbatoio con la "perdita", da cos'altro è possibile accorgersene?? C'è qualche spia in particolare(oltre a quella del basso livello del carburante ovviamente) che segnala la perdita??
grazie a chi vorrà dedicare qualche minuto del suo tempo x aiutarmi..
eventuale perdita di carburante
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 5 settembre 2012, 20:28
Re: eventuale perdita di carburante
1)Sistematicamente su ogni punto della rotta
2) non c'e' spia ma se manca carburante da qualche parte e' andato.Si inizia con un X check del bruciato e si va avanti fino a determinare se la perdita e' dai serbatoi o se c'e' un travaso tra i serbatoi.
Si mantiene se possibile il bilanciamento.
Si cerca di determinare se c'e' una perdita sulla fuel line del motore.(in questo caso non si puo' usare la x feed)
Si atterra subito
2) non c'e' spia ma se manca carburante da qualche parte e' andato.Si inizia con un X check del bruciato e si va avanti fino a determinare se la perdita e' dai serbatoi o se c'e' un travaso tra i serbatoi.
Si mantiene se possibile il bilanciamento.
Si cerca di determinare se c'e' una perdita sulla fuel line del motore.(in questo caso non si puo' usare la x feed)
Si atterra subito
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.