Info Procedura video
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Info Procedura video
Ciao, in questo video, la ragazza al minuto 4.55 fino 5.20 circa che operazione sta facendo? ( a cosa serve? perchè anche io ho volato su un cessna e il pilota ha fatto la stessa operazione) da potenza al motore e poi gira qualche volta la chiave...
PS complimenti alla ragazza
PS complimenti alla ragazza
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Info Procedura video
Verifica che le due candele presenti in ogni cilindro funzionino, spegnendone una per volta e notando una riduzione dei giri. Se tale riduzione non avviene significa che la candela che è andato a spegnere era già spenta quindi guasta quindi porti l'aereo dal meccanico subito, non dopo il volo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Re: Info Procedura video
Grazie Airgek , ma quel ragazzo di fianco è l' istruttore?
Re: Info Procedura video
mi sa che è il contrario...
allievo a sinistra (ammesso che quello nel video fosse un allievo) e istruttore a dx
allievo a sinistra (ammesso che quello nel video fosse un allievo) e istruttore a dx
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Re: Info Procedura video
Una domanda per AirGek, nella sezione dei simultori di volo ho scritto che usavo il trim equilibratore durante il volo manuale (airbus A321 di FSX) e mi hai detto : A cosa lo usi a fare il trim durante il volo manuale? questa ragazza preme con il pollice un pulsante nella barra di comando, cos'è il trim?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Info Procedura video
Ora non ricordo chiaramente la domanda di cui parli ma se la memoria non m'inganna chiedevi l'umi sull'uso del trim in atterraggio e la mia domanda intendeva portarti alla conclusione che il trim in quel frangente viene usato come in qualsiasi fase del volo, ovvero quanto basta a neutralizzare (nel senso di rendere neutrale) la forza richiesta dai comandi.
Non ho visto il video che hai postato ma il pulsante che preme la ragazza potrebbe essere il mic, ovvero per poter parlare in frequenza. Potrebbe anche essere il comando del trim nel caso sia elettrico. Non saprei, ma propendo più per la prima.
Non ho visto il video che hai postato ma il pulsante che preme la ragazza potrebbe essere il mic, ovvero per poter parlare in frequenza. Potrebbe anche essere il comando del trim nel caso sia elettrico. Non saprei, ma propendo più per la prima.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Re: Info Procedura video
Perche ogni cilindro ha due candele?, per questione di sicurezza nel caso una smetta di funzionare, oppure perche il motore ha piu potenza?
-
- FL 150
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: Info Procedura video
La prima che hai detto, non a caso i magneti vengono provati uno alla volta.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Re: Info Procedura video
è bionda e quindi ha ragione per definizione.....ma uno straccio di check list niet? almeno io ho visto solo decollo ed atterraggio...
Poi ovvio non è il primo commento che viene guardando il video
Poi ovvio non è il primo commento che viene guardando il video
RMKS////
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18988
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Info Procedura video
I motori aeronautici hanno un doppio impianto di accensione, con due candele per cilindro ognuna alimentata da un proprio magnete. Il motivo principale è la sicurezza e la maggiore affidabilità derivante da un doppio impianto, però la doppia accensione assicura anche una miglior combustione della carica, infatti quando il motore funziona con una candela sola si ha una piccola perdita di potenza.simonedonnini80 ha scritto:Perche ogni cilindro ha due candele?, per questione di sicurezza nel caso una smetta di funzionare, oppure perche il motore ha piu potenza?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Info Procedura video
Non per niente, l'Alfa Romeo (quella vera.... ) ha costruito parte delle sue antiche glorie sui motori Twin Spark....JT8D ha scritto: I motori aeronautici hanno un doppio impianto di accensione, con due candele per cilindro ognuna alimentata da un proprio magnete. Il motivo principale è la sicurezza e la maggiore affidabilità derivante da un doppio impianto, però la doppia accensione assicura anche una miglior combustione della carica, infatti quando il motore funziona con una candela sola si ha una piccola perdita di potenza.
Paolo
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Info Procedura video
Gia la mitica Giulia GTA aveva un 1600con doppia accensione gia nei gli anni '70...spiridione ha scritto: Non per niente, l'Alfa Romeo (quella vera.... ) ha costruito parte delle sue antiche glorie sui motori Twin Spark....
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18988
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Info Procedura video
Verissimo, la mitica Alfa Romeo, quella vera, come hai giustamente sottolineato !!spiridione ha scritto:Non per niente, l'Alfa Romeo (quella vera.... ) ha costruito parte delle sue antiche glorie sui motori Twin Spark....
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Info Procedura video
Ho dei bellissimi ricordi di una 75 1,6 a carburatori......JT8D ha scritto:
Verissimo, la mitica Alfa Romeo, quella vera, come hai giustamente sottolineato !!
Paolo
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Info Procedura video
Idem per me che ho avuto una Giulia 1300 4 carburatori del '72, ereditata da mio nonno.. e malamente distrutta da mia madrespiridione ha scritto: Ho dei bellissimi ricordi di una 75 1,6 a carburatori......
Unico neo: 8 Km/l mentre in citta 5-6 km/l
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Info Procedura video
sidew ha scritto:
Idem per me che ho avuto una Giulia 1300 4 carburatori del '72, ereditata da mio nonno.. e malamente distrutta da mia madre
Unico neo: 8 Km/l mentre in citta 5-6 km/l
In realtà si tratta di due carburatori doppio corpo (come se fossero 4 carburatori, ai fini della sportività... ). Senza contare il bialbero a camme in testa.... E la trazione posteriore con il cambio in blocco col differenziale, a chi lo lasciamo????
Pazienza per i consumi, ma ora le Alfa non sono Alfa. Mio papà ha comprato la MiTo. Beh, è una Grande Punto travestita.....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....