Display FMS bloccato da un tasto incastrato

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ivan.anzellotti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 aprile 2015, 12:12

Display FMS bloccato da un tasto incastrato

Messaggio da Ivan.anzellotti » 30 aprile 2015, 19:32

Ieri mi è successa una cosa che non mi era mai accaduta prima e vorrei rendere noto il problema a beneficio di tutti.

Ho scritto un "fix" nel CDU del FMS ma quando ho provato a inserirlo il display è rimasto freezato e nessun tasto ha più funzionato.

Il FMC continuato a funzionare, era solo il CDU che era bloccato. Dopo un pò abbiamo scoperto che il tasto dell'ultima lettera del fix era rimasto incastrato verso il basso.

Dopo averlo sbloccato tutto ha ricominciato a funzionare.

Safe flight to all of you

Ivan

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Display FMS bloccato da un tasto incastrato

Messaggio da FAS » 1 maggio 2015, 23:04

fod da cockpit o usura respingenti tastierino....???
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Display FMS bloccato da un tasto incastrato

Messaggio da spiridione » 4 maggio 2015, 8:52

fod da cockpit me fa morììì!!! :mrgreen:
Sbriociolame da pasto???? :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Rispondi