Ossigeno quando soli in cockpit
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Ossigeno quando soli in cockpit
La FAA dice che quando un pilota si assenta dalla cabina ad una quota superiore a FL350 l'altro debba indossare la maschera d'ossigeno. Lo dice anche EASA?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
ossigeno quando soli in cockpit e non solo.......fai attenzione
Va inserito in un contesto piu ampio
Fai riferimento alle FAR 91.211, le trovi sui tuoi manuali o in rete
Per il pilota che lascia i controlli per qualsiasi motivo - one man show - ti tuffi sulla parte b 2
Si le EASA OPS che sono copiate dalle ICAO annesso 6
Cabina alt >10,000‘ > 30 mins
Cabin alt >13,000’
Come mai questa domanda? Troverai mille pareri
In sostanza dal punto di vista degli ammerican
Deriva dall’aver identificato un potenziale pericolo /rischio che viene eliminato mitigato o accettato (e qui stanno le diversificazioni nell’applicare la regole)
Sarebbe interessante leggere Sigmet sulla questione….ma dalla safety analysis requisito per sistemi e componenti la depressurizzazione é una condizione di guasto catastrofica ma estremamente improbabile 1x10 alla -9
Quindi chi se ne frega…..
Accetto il rischio
Anche perche l’uso della maschera d’ossigeno in questi frangenti causa altri tipi di interferenze al pilota (fatica, problemi visivi degli strumenti, irritazioni oro-faringee e bronchiti…polmoniti, sinusite, libertá di movimento)
Da parte dell’industria dovremmo cambiare il sistema di ossigenazione……si puó fare
Comunque tu non dovresti avere problemi visto che voli con la go-pro attaccata al cervello
Va inserito in un contesto piu ampio
Fai riferimento alle FAR 91.211, le trovi sui tuoi manuali o in rete
Per il pilota che lascia i controlli per qualsiasi motivo - one man show - ti tuffi sulla parte b 2
Si le EASA OPS che sono copiate dalle ICAO annesso 6
Cabina alt >10,000‘ > 30 mins
Cabin alt >13,000’
Come mai questa domanda? Troverai mille pareri
In sostanza dal punto di vista degli ammerican
Deriva dall’aver identificato un potenziale pericolo /rischio che viene eliminato mitigato o accettato (e qui stanno le diversificazioni nell’applicare la regole)
Sarebbe interessante leggere Sigmet sulla questione….ma dalla safety analysis requisito per sistemi e componenti la depressurizzazione é una condizione di guasto catastrofica ma estremamente improbabile 1x10 alla -9
Quindi chi se ne frega…..
Accetto il rischio
Anche perche l’uso della maschera d’ossigeno in questi frangenti causa altri tipi di interferenze al pilota (fatica, problemi visivi degli strumenti, irritazioni oro-faringee e bronchiti…polmoniti, sinusite, libertá di movimento)
Da parte dell’industria dovremmo cambiare il sistema di ossigenazione……si puó fare
Comunque tu non dovresti avere problemi visto che voli con la go-pro attaccata al cervello
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
FAS ha scritto:
Comunque tu non dovresti avere problemi visto che voli con la go-pro attaccata al cervello
Cervello..Oddio....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
flyingbrandon ha scritto:FAS ha scritto:
Comunque tu non dovresti avere problemi visto che voli con la go-pro attaccata al cervello
Cervello..Oddio....
te gliel' hai vista la foto che ha messo dall'altra parte?
vola con un occhio bionico direttamente collegato al cervello, si fa i cat III senza ap
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
te inceve di prendere in giro i tuoi colleghi meno fortunati di te ....che fai la metti la mascherina?flyingbrandon ha scritto:Cervello..Oddio....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
FAS ha scritto:te inceve di prendere in giro i tuoi colleghi meno fortunati di te ....che fai la metti la mascherina?flyingbrandon ha scritto:Cervello..Oddio....
No...di solito sto a magnà....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
e te pareva.....ma te quando lavori non se sá.......
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
Magno perché so affaticato...FAS ha scritto:e te pareva.....ma te quando lavori non se sá.......
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
Se mangi è peggio perché poi ti scende l'abbiocco.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
Te viene l'abbiocco se Magni male e crei il picco di insulina...AirGek ha scritto:Se mangi è peggio perché poi ti scende l'abbiocco.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
e facci senti che te magni?!?!?!?!?
l'impepata de cozze....?!?!
l'impepata de cozze....?!?!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
Dicchi dicchi come si nutrisca che le nuove generazioni hanno da apprendere.... (da te mi viene un brivido ma te ci sei e te ci teniamo)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
se ne esce sempre con il picco di insulina.....e me frega sempre.... a me che sono ignorante...
dobbiamo investigare....
dobbiamo investigare....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Ossigeno quando soli in cockpit
hai ragione....é tutta colpa di BrandonN176CM ha scritto:Ragazzi siamo in area tecnica...
io fossi in te lo bannerei per qualche giorno....
Aspetto con ansia sigmet per sapere il suo punto di vista sull'applicazione della 91.211
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)