buongiorno, avrei un paio di domande da fare sull'impianto elettrico dell'Airbus 320, quando nella cockpit preparation si mettono le due batterie in Auto, quali sistemi vengono alimentati?
Vengono alimentati, con la DC oppure con una AC prodotta con la DC via inverter?
Grazie mille
domande su AC/DC A320
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Re: domande su AC/DC A320
Poca roba VHF 1, ACP 1, RMP 1, stand by instruments, ...dream ha scritto:quando nella cockpit preparation si mettono le due batterie in Auto, quali sistemi vengono alimentati?
Quando l'aereo è fermo (o meglio sotto ad una certa velocità) l'inverter non è attivo e hai solo i Battery HOT BUS e il DC ESS.dream ha scritto:Vengono alimentati, con la DC oppure con una AC prodotta con la DC via inverter?
Nella stessa situazione in volo ( ) lo static inverter si attiva e avresti anche l'AC ESS alimentato.
Re: domande su AC/DC A320
perfetto, grazie mille.alessandrogentili ha scritto:Poca roba VHF 1, ACP 1, RMP 1, stand by instruments, ...dream ha scritto:quando nella cockpit preparation si mettono le due batterie in Auto, quali sistemi vengono alimentati?
Quando l'aereo è fermo (o meglio sotto ad una certa velocità) l'inverter non è attivo e hai solo i Battery HOT BUS e il DC ESS.dream ha scritto:Vengono alimentati, con la DC oppure con una AC prodotta con la DC via inverter?
Nella stessa situazione in volo ( ) lo static inverter si attiva e avresti anche l'AC ESS alimentato.
Grazie alle tue indicazioni ho trovato informazioni riguardo la drastica perdita di sistemi in caso di DC ESS BUS fault, cioè se funziona provvede a generare corrente alternata (in certe condizioni) e alimenta sistemi ESSenziali, ma se viene a meno, i generatori dei motori non sollevano dal guasto i sistemi legati al DC ESS BUS . . . se non ho capito male