approach course differenti

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sim78a
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approach course differenti

Messaggio da sim78a » 3 luglio 2017, 12:37

Salve a tutti !!!
Dalle carte di LTBA ho notato che la final approach course è diversa a seconda che l'approccio sia VOR o VORTAC.
Per esempio, VOR DME 23 -> 233°
VORTAC -> 230°

Qualcuno mi sa spiegare perchè ?

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Re: approach course differenti

Messaggio da Lampo 13 » 3 luglio 2017, 13:09

sim78a ha scritto:Salve a tutti !!!
Dalle carte di LTBA ho notato che la final approach course è diversa a seconda che l'approccio sia VOR o VORTAC.
Per esempio, VOR DME 23 -> 233°
VORTAC -> 230°

Qualcuno mi sa spiegare perchè ?
I motivi possono essere molti, a Genova il finale ILS è convergente per problemi con una gru del porto,
in altri posti per la non precision la rotta è convergente per aiutare a non "mancare" la pista,
altrove ci sono problemi di posizionamento delle antenne..

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Re: approach course differenti

Messaggio da AirGek » 3 luglio 2017, 14:32

Può dipendere da dove si trova il radiofaro di riferimento... di solito l'approach course di una VOR viene stabilita in base alla posizione del radiofaro e alla radiale dello stesso che passa per la soglia pista.
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: approach course differenti

Messaggio da dream » 4 luglio 2017, 1:18

sim78a ha scritto:Salve a tutti !!!
Dalle carte di LTBA ho notato che la final approach course è diversa a seconda che l'approccio sia VOR o VORTAC.
Per esempio, VOR DME 23 -> 233°
VORTAC -> 230°

Qualcuno mi sa spiegare perchè ?
cambia il punto di inizio e quindi la geometria dell'allineamento.
Anche il VOR di riferimento è diverso:

uno è inbound classico, vortac IST112.5 230°
l'altro è basato sul vor outbound, BKZ 117.3 233°
l'ILS 111.9 235°

Immagine



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