Salve a tutti !!!
Dalle carte di LTBA ho notato che la final approach course è diversa a seconda che l'approccio sia VOR o VORTAC.
Per esempio, VOR DME 23 -> 233°
VORTAC -> 230°
Qualcuno mi sa spiegare perchè ?
approach course differenti
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Re: approach course differenti
I motivi possono essere molti, a Genova il finale ILS è convergente per problemi con una gru del porto,sim78a ha scritto:Salve a tutti !!!
Dalle carte di LTBA ho notato che la final approach course è diversa a seconda che l'approccio sia VOR o VORTAC.
Per esempio, VOR DME 23 -> 233°
VORTAC -> 230°
Qualcuno mi sa spiegare perchè ?
in altri posti per la non precision la rotta è convergente per aiutare a non "mancare" la pista,
altrove ci sono problemi di posizionamento delle antenne..
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Re: approach course differenti
Può dipendere da dove si trova il radiofaro di riferimento... di solito l'approach course di una VOR viene stabilita in base alla posizione del radiofaro e alla radiale dello stesso che passa per la soglia pista.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: approach course differenti
cambia il punto di inizio e quindi la geometria dell'allineamento.sim78a ha scritto:Salve a tutti !!!
Dalle carte di LTBA ho notato che la final approach course è diversa a seconda che l'approccio sia VOR o VORTAC.
Per esempio, VOR DME 23 -> 233°
VORTAC -> 230°
Qualcuno mi sa spiegare perchè ?
Anche il VOR di riferimento è diverso:
uno è inbound classico, vortac IST112.5 230°
l'altro è basato sul vor outbound, BKZ 117.3 233°
l'ILS 111.9 235°
https://fly.rocketroute.com/plates/admi ... 1499123933