Moderatore: Staff md80.it
Maxx ha scritto:Lanciare chaff e flares!Lampo 13 ha scritto:Se è vero è un tipico notam a cavolo... cosa dovrebbe fare un Pilota secondo loro?
Se sapessero cosa fare avrebbero già vinto la guerra! Che c***o vuoi che sappiano cosa fare? Intanto te lo dico, poi sono c***i tuoi! Manco la CIA sa cosa fare! Forse trump lo sa, ma è meglio che non lo dice
Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi sapere.barth ha scritto:Ho fatto qualche ricerca per approfondire l'argomento e ho trovato un uso specifico del notam riferito a segnalazioni per presenza di uccelli e cercavo di capire se determinate comunicazioni comprendevano periodi di migrazioni su specifiche zone del mondo e su rotte particolari.
"passage of flocks of birds through airspace (a NOTAM in this category is known as a BIRDTAM"
A Montichiari è attivo da tempo immemore questo NOTAM:sardinian aviator ha scritto: Vengono emessi anche per segnalare la presenza di uccelli in prossimità degli aeroporti, la cui efficacia è dubbia specie se di natura generica ed emessi di continuo.
B2281/19 - AERODROME CONCENTRATION OF BIRDS (SEAGULLS) AROUND MANOEUVRING
AREA.
REF AIP AD 2 LIPO 2-1. 19 APR 19:19 2019 UNTIL 16 JUL 18:00 2019 ESTIMATED.
CREATED: 19 APR 19:20 2019
Ne ho visti anche di peggioricamicius ha scritto:A Montichiari è attivo da tempo immemore questo NOTAM:sardinian aviator ha scritto: Vengono emessi anche per segnalare la presenza di uccelli in prossimità degli aeroporti, la cui efficacia è dubbia specie se di natura generica ed emessi di continuo.
B2281/19 - AERODROME CONCENTRATION OF BIRDS (SEAGULLS) AROUND MANOEUVRING
AREA.
REF AIP AD 2 LIPO 2-1. 19 APR 19:19 2019 UNTIL 16 JUL 18:00 2019 ESTIMATED.
CREATED: 19 APR 19:20 2019
Utilità pratica -12....
Ciao
Andrea