Glide path LIBR

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lh777
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 30 luglio 2011, 8:43

Glide path LIBR

Messaggio da lh777 » 9 dicembre 2017, 16:50

Nella maggioranza dei casi il profilo di discesa nelle procedure ils è di 3 gradi. Per quali ragioni a Brindisi è di 2.5?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Glide path LIBR

Messaggio da sigmet » 9 dicembre 2017, 18:22

lh777 ha scritto:Nella maggioranza dei casi il profilo di discesa nelle procedure ils è di 3 gradi. Per quali ragioni a Brindisi è di 2.5?

Dovrebbe essere legato a motivi di propagazione del segnale radioelettrico sull'acqua. In casi analoghi si consiglia di utilizzare bassi angoli di Glide. Inoltre su altri aeroporti militari puoi trovare angoli di GP inferiori ai 3°.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

lh777
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 30 luglio 2011, 8:43

Re: Glide path LIBR

Messaggio da lh777 » 9 dicembre 2017, 18:58

Grazie. Gentilissimo

Rispondi