Area di protezione Non Precision Approach

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Area di protezione Non Precision Approach

Messaggio da air.surfer » 6 giugno 2019, 17:41

Socio, in una non precision quanto è larga l'area di protezione dagli ostacoli? Non riesco a trovare nulla...

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Area di protezione Non Precision Approach

Messaggio da sigmet » 7 giugno 2019, 12:17

air.surfer ha scritto:Socio, in una non precision quanto è larga l'area di protezione dagli ostacoli? Non riesco a trovare nulla...
Uhmm,se parli del Fin appr segment , a memoria mi ricordo un 2NM per il VOR e 2,5 per l NDB e un cono di 15 e 20° circa.
Comunque se hai tempo trovi tutto sul Vol.2 del doc 8168
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Area di protezione Non Precision Approach

Messaggio da G3nd4rM3 » 22 ottobre 2019, 22:41

La domanda è piuttosto vada, i riferimenti del doc 8168 son corretti ma oramai dobbiamo cominciare a parlare di procedure 2D e 3D. Di fatto una NPA può essere progettata secondo i criteri della navigazione convenzionale oppure a navigazione d'area (RNAV). In caso di convenzionale dipende dove è posta la radioassistenza di riferimento, cioè quella su cui è attestata l'interna procedura. :wink:


Ciaooo una buona serata
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Rispondi