Mantenere la velocità fino a X miglia...

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Mantenere la velocità fino a X miglia...

Messaggio da air.surfer » 5 settembre 2020, 21:22

.. l'ATC intende dal DME dell' ILS o dalla threshold?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Mantenere la velocità fino a X miglia...

Messaggio da flyingbrandon » 7 settembre 2020, 8:16

air.surfer ha scritto:
5 settembre 2020, 21:22
.. l'ATC intende dal DME dell' ILS o dalla threshold?
Quando come a Londra o Parigi o Amsterdam te lo dice in riferimento all’avvicinamento che stai facendo , si riferisce alla distanza DME che hai sulla procedura (infatti spesso è equivalente alle note sull’avvicinamento)...e penso che valga in generale. Spesso la distanza è equivalente quindi poco cambia. Non ho in mente altri posti In cui ti chiedano di mantenere una speed fino ad una distanza della pista. A te come risulta?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Mantenere la velocità fino a X miglia...

Messaggio da air.surfer » 7 settembre 2020, 14:39

flyingbrandon ha scritto:
7 settembre 2020, 8:16
air.surfer ha scritto:
5 settembre 2020, 21:22
.. l'ATC intende dal DME dell' ILS o dalla threshold?
Quando come a Londra o Parigi o Amsterdam te lo dice in riferimento all’avvicinamento che stai facendo , si riferisce alla distanza DME che hai sulla procedura (infatti spesso è equivalente alle note sull’avvicinamento)...e penso che valga in generale. Spesso la distanza è equivalente quindi poco cambia. Non ho in mente altri posti In cui ti chiedano di mantenere una speed fino ad una distanza della pista. A te come risulta?
Ciao!
In parecchi posti la distanza ILSDME non coincide con la soglia. Negli USA praticamente sempre. Alcune volte poca roba, ma altre superiori a 2 NM.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Mantenere la velocità fino a X miglia...

Messaggio da sigmet » 7 settembre 2020, 19:40

In un PAR la distanza e' dal TDZ.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Rispondi