Blocco manette

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Blocco manette

Messaggio da Emanuele M » 23 febbraio 2005, 9:19

Salve Riccardo eccoti servita la mia domanda... :lol:
In caso di blocco delle manette in fase di atterraggio mettiamo ad una potenza del 50% che procedure si devono adottare?
Attendo con ansia una tua risposta a presto... :salute:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 23 febbraio 2005, 10:18

Secondo me.........(ma prorpio secondo me.....) non lo sa....... :twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
riccardosturla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gennaio 2005, 18:03
Località: Verona
Contatta:

BELLA DOAMNDA....

Messaggio da riccardosturla » 25 febbraio 2005, 14:07

DIPENDE TUTTO DALLE CONDIZIONI DI ATTERRAGGIO SE MI STA CAPITANDO CON IL 50 PERCENTO DELLE MANETTE VUOL DIRE CHE SONO BASSO E QUINDI HO BISOGNO DI POTENZA ..........
APPENA HO LETTO LA DOMANDA ISTINTIVAMENTE HO PENSATO AD UNA SITUAZIONE NORMALE STABILE CON PISTA IN VISTA MA BASSO ALTRIMENTI NON SI SPIEGANO LE MANETTE COSI' A VANTI, QUINDI ASPETTEREI UN PO' IN MODO DA AUMENTARE LA VELOCITA' TOGLIEREI I FLAPS DA 40 A 28 E POI SPEGNEREI ENTRAMBI I MOTORI!!!!EBBENE SI CHE ME NE FACCIO DEI MOTORI IN MOTO SE SONO DI GIORNO SOPRA IL SENTIERO DELLA PISTA E AD UNA VELOCIATA' ABBONDANTE, MEGLIO ATTERRARE CON 20 O 30 NODI IN PIU' CHE IN MENO, BASTA FAR FINTA DI ESSERE A PIENO CARICO...

PURTROPPO UN ESEMPIO DEL GENERE E' PURA FANTASCIENZA!!!, NON VENIAMO NEMMENO ADDESTRATI PER QUESTO, QUINDI VUOL DIRE CHE NON E' MAI CAPITATO......PUO' CAPITARE CHE DOPO L'ATTERRAGGIO CI SIA UN'AVARIA CODIFICATA CON INSERITA UNA PROCEDURA BEN PRECISA , DOVE UNO DEI 2 MOTORI O ENTRAMBI CONTINUANO AD EROGARE POTENZA IN QUESTO CASO TE NE ACCORGI DALL'ALTO NUMERO DI GIRI NELL'N1 DEL MOTORE E SI SPENGONO I MOTORI O IL MOTORE IN PISTA , SPECIALMENTE SE E' UNO SOLO, PER EVITARE L'IMBARDATA IN FASE DI DECELERAZIONE, POI SE CON PISTA BAGNATA...I CONTAMINATA....NON TI DICO.........


ora bastaaaaaaaaaa, vado a mangiare, ciao riccardo
Riccardo Sturla

Rispondi