FIRST OFFICER INSEGNA AL COMANDANTE
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Francamente?
Spero che non ammazzi nessuno e che i "tuoi" Vertici si rendano conto della pericolosità di un elemento del genere.
Se ti capita in cockpit in futuro, anestetizzalo e pilota tu, per l'amor di Dio...................
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Re: FIRST OFFICER INSEGNA AL COMANDANTE
grazie, non volerò MAI con una comagnia bulgara....!!!
mi spiace per te....fai allenamento come pilota istruttore...
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Alain...conoscendoti credo a quello che dici, è scandaloso.
Secondo me l'hai pure sopravalutato dicendo che è come un copilota in training... I copiloti sanno fare i conti carburante e leggere i notam, fare checklist e crew coordination.
Saluti
Davide
P.S.: ti ho mandato un messaggio privato.
Secondo me l'hai pure sopravalutato dicendo che è come un copilota in training... I copiloti sanno fare i conti carburante e leggere i notam, fare checklist e crew coordination.
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Davide
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"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
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Non mi stupisco più di tanto certe cose succedono anche qui anche se non sugli aerei.
Cito un esempio su tutti *********** che da una decina di giorni ha cominciato a operare qui da noi in pratica questa società a reclutato personale sia da noi che in adr,ma era tutta gente con contratti stagionali e cioè con mansioni di oua beh questi inteligentoni ha messo questo personale ad operare sia come Opr sia che come addetti al Push back oltre ad utilizzare personale che un aereo neanche sanno come è fatto risultato? finora sono a 4 danneggiamenti di aeromobile e un ritardo allucinante per mettere una scala(40 minuti al 320 dell'air berlin) quindi non mi stupisco per niente visto che cose simili succedono pure da noi.
P.S
Da noi in Airport è aperta una scommessa su quanto tempo ci metteranno a staccare il ruotino anteriore di un aereo col Push( e ci sono già andati vicino nel farlo).
Cito un esempio su tutti *********** che da una decina di giorni ha cominciato a operare qui da noi in pratica questa società a reclutato personale sia da noi che in adr,ma era tutta gente con contratti stagionali e cioè con mansioni di oua beh questi inteligentoni ha messo questo personale ad operare sia come Opr sia che come addetti al Push back oltre ad utilizzare personale che un aereo neanche sanno come è fatto risultato? finora sono a 4 danneggiamenti di aeromobile e un ritardo allucinante per mettere una scala(40 minuti al 320 dell'air berlin) quindi non mi stupisco per niente visto che cose simili succedono pure da noi.
P.S
Da noi in Airport è aperta una scommessa su quanto tempo ci metteranno a staccare il ruotino anteriore di un aereo col Push( e ci sono già andati vicino nel farlo).
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ma tu, fare domanda in Meridiana, AirOne o che ne so io, no eh?alainvolo ha scritto:Ma la cosa tragica e' che gli altri ragazzi appena brevettati come F/O,non ci fanno caso e non ci trovano nulla di strano.
Io ho espresso chiaramente la mia opinione in merito:
secondo me NON e' corretto tecnicamente consentire di fare un direct entry come cpt su una macchina che non conosce.
Questo dovrebbe partire inizialmente come F/O e,una volta che avra' conosciuto bene la macchina(A MENADITO!),gli si potra' offire la sessione di transizione da F/O a CPT.
Pensate che qui da cpt di atr passi direttamente cpt sul BAe o 737.
PAZZESCO!
ALAIN C
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PS: ha gravi lacune anche a livello di teoria base(secondo lui dividere il delta quota per il tempo rimanente su un dato punto dato sul GNSS,da' si' la VERTICAL DA IMPOSTARE,MA IN CONDIZIONI DI ASSENZA DI VENTO!)
Se si usa il tempo che ti da il GNSS dovrebbere essere gia corretto per il vento, cioè in base alla GS e quindi si avrà la Vertical Speed gia corretta dal vento.
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Compagnie nostrane, assumete questo giovane e bravo pilota!!!!!!!alainvolo ha scritto:SE MI RACCOMANDI TU SLOWLY,VOLENTIERI! H HE ESlowly ha scritto:ma tu, fare domanda in Meridiana, AirOne o che ne so io, no eh?alainvolo ha scritto:Ma la cosa tragica e' che gli altri ragazzi appena brevettati come F/O,non ci fanno caso e non ci trovano nulla di strano.
Io ho espresso chiaramente la mia opinione in merito:
secondo me NON e' corretto tecnicamente consentire di fare un direct entry come cpt su una macchina che non conosce.
Questo dovrebbe partire inizialmente come F/O e,una volta che avra' conosciuto bene la macchina(A MENADITO!),gli si potra' offire la sessione di transizione da F/O a CPT.
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E pure Davymax eh?
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Veramente impressionante quello che racconti Alain !!
Con tutti i bravi piloti che sono in giro in attesa di un posto......!!
Un salutone
Paolo
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Io al massimo ti posso dare il nome della persona che seleziona gli addetti al call center di Ig. Può andare bene lo stesso?alainvolo ha scritto:SE MI RACCOMANDI TU SLOWLY,VOLENTIERI! H HE ESlowly ha scritto:ma tu, fare domanda in Meridiana, AirOne o che ne so io, no eh?alainvolo ha scritto:Ma la cosa tragica e' che gli altri ragazzi appena brevettati come F/O,non ci fanno caso e non ci trovano nulla di strano.
Io ho espresso chiaramente la mia opinione in merito:
secondo me NON e' corretto tecnicamente consentire di fare un direct entry come cpt su una macchina che non conosce.
Questo dovrebbe partire inizialmente come F/O e,una volta che avra' conosciuto bene la macchina(A MENADITO!),gli si potra' offire la sessione di transizione da F/O a CPT.
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Re: FIRST OFFICER INSEGNA AL COMANDANTE
mamma mia....alainvolo ha scritto:Di seguito descrivero' la mia recente ed attuale esperienza,che mi ha visto "insegnante" nei confronti di un "Comandante" con dieci mila ore di volo.
Credo che rimarrete basiti da quanto leggerete;buona lettura.
Come ho avuto modo di dire in argomenti precedenti,io lavoro in una compagnia aerea in Bulgaria;recentemente hanno assunto per necessita' un Comandante che ha sempre volato sull'ANTONOV 26 -CARGO,e lo hanno addestrato sul FFS dell'ATR con un nuovo F/O.Avendo avuto modo
di interloquire con il succitato cpt riguardo argomenti concernenti la sfera dell'aviazione,e in particolar modo le procedure operative attuate dalla compagnia cargo per la quale lavorava,ho scoperto che in quella societa'
(come in tutte quelle che operano con aeroplani ex-sovietici) non esitono
CK LISTS,SOPS,TASK SHARING,e CREW COORDINATION.
Sono concetti abbastanza lontani e sconosciuti da quei piloti.Da circa dieci giorni sto cercando di spiegare a questo futuro cpt di ATR,come funzionano i sistemi dell'aeroplano(che non conosce assolutamente),le check lists (ci mettiamo davanti alla fotocopia del cockpit per training) e quant'altro.
Pensate che non legge NOTAM da dieci anni e si e' dimenticato come interpretarli,cosi' come non e' a conoscenza delle varie documentazioni,e non sa fare il calcolo per il carburante.In poche parole e' al livello di un copilota in addestramento.Come se cio' non bastasse,mi ha chiesto di tradurgli dall'inglese al bulgaro alcuni capitoli dell'FCOM,poiche' non molto bravo in inglese.
Vi dico la verita',c'e' da mettersi le mani nei capelli quando lo sentite leggere una check list (perde anche il segno,poiche' non e' abituato a leggere con il dito puntato).
Mi diceva che sull'AN26 facevano tutto il volo con il gps(AVVICINAMENTI COMPRESI!!).E la cosa ancor piu' tragica e' che non ha ancora capito come si utilizza il GNSS;ed e' quasi al termine del line training e a breve ci dovro' volare insieme!
Anziche' essere lui a monitorare me,saro' io a monitorare che faccia le cose a dovere!
Lascio a voi un commento...
PS: ha gravi lacune anche a livello di teoria base(secondo lui dividere il delta quota per il tempo rimanente su un dato punto dato sul GNSS,da' si' la VERTICAL DA IMPOSTARE,MA IN CONDIZIONI DI ASSENZA DI VENTO!)
SALUTI,
ALAIN C
ehm, quando voli con lui digli che si deve sedere sul posto di destra e vi scambiate i ruoli, tanto sono sicuro che non se ne accorge!
ehi, mi pare di conoscerlo questo comandante...
è uno di questi???
http://www.crazyaviation.com/movies/CA_airplanes.wmv
Luca
è uno di questi???
http://www.crazyaviation.com/movies/CA_airplanes.wmv
Luca
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[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
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Denuncia la situazione all'Ente di controllo (locale o internazionale), non alla compagnia che a quanto pare non gli importa molto del discorso sicurezza...
Come tante presenti nel mondo... ma molti fanno orecchie da mercante...
...fermo qui il mio intervento pubblico sull'argomento... onde diventare troppo diretto e preoccupante.
brutta situazione...
Speriamo almeno nel buonsenso delle persone che lo circondano...
ritornando al discorso che qualcuno faceva poco tempo fa... sulle ore di volo totale dei piloti presenti nello staff e dintorni di questo sito, ecco una pratica risposta a quanto possa essere ridicolo giudicare un pilota in base al numero di ore di volo e non considerare minimamente la qualità delle stesse.
in bocca al lupo.
Come tante presenti nel mondo... ma molti fanno orecchie da mercante...
...fermo qui il mio intervento pubblico sull'argomento... onde diventare troppo diretto e preoccupante.
brutta situazione...
Si, dalle parti del Cpt, da quelle parti sicuramente... a quanto pare. Qui un minimo di controllo, un minimo, lo fanno.In poche parole e' al livello di un copilota in addestramento
Speriamo almeno nel buonsenso delle persone che lo circondano...
ritornando al discorso che qualcuno faceva poco tempo fa... sulle ore di volo totale dei piloti presenti nello staff e dintorni di questo sito, ecco una pratica risposta a quanto possa essere ridicolo giudicare un pilota in base al numero di ore di volo e non considerare minimamente la qualità delle stesse.
in bocca al lupo.
-->>POI<ER<<--
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
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Re: FIRST OFFICER INSEGNA AL COMANDANTE
Ma non sei preoccupato di volarci assieme?alainvolo ha scritto:e a breve ci dovro' volare insieme!
Anziche' essere lui a monitorare me,saro' io a monitorare che faccia le cose a dovere!
ALAIN C
Sicuramente non hai bisogno di consigli ma farei presente la cosa agli organi competenti. Nessun può rischiare la vita per l'inesperienza di un pilota.
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molto divertente! Mi ha fatto ridere dopo le cose "tragiche" scritte sopra....veltro15 ha scritto:ehi, mi pare di conoscerlo questo comandante...
è uno di questi???
http://www.crazyaviation.com/movies/CA_airplanes.wmv
Luca
grazie!
Le compagnie tendono a limitare i costi, probabilmente l'assunzione di questo comandante ha a che fare col fatto che di qualificati, per lo stipendio offerto, non ne hanno trovati.
Per vedere dove portano queste politiche consiglio questa lettura:
http://www.airmanshiponline.com/marzo20 ... ossair.pdf
E' un po' lunga e noiosa, ma in aviazione bisogna soffrire un po' per "crescere"
Per vedere dove portano queste politiche consiglio questa lettura:
http://www.airmanshiponline.com/marzo20 ... ossair.pdf
E' un po' lunga e noiosa, ma in aviazione bisogna soffrire un po' per "crescere"
Ultima modifica di I-FORD il 26 ottobre 2006, 12:14, modificato 1 volta in totale.
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