Lo sapevate che...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Lo sapevate che...

Messaggio da Emanuele M » 24 novembre 2004, 21:35

Ciao lo sapevate che le luci STROBO nell'80 si accendono soltanto quando il ruotino principale si stacca da terra :shock: :shock: ??
Io no, l'ho scoperto da poco leggendo l'aarticolo di presentazione del nuovo Maddog della LAGO!!! Ecco perchè non riuscivo a vederle mentre l'aereo percorreva la pista in fase di decollo...
Non si smette mai d' imparare dal nostro fantastico MD80.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 novembre 2004, 9:34

Ma scusa, guardami in faccia --> :lol:

Ti sembro uno che sa queste cose? :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
I-RAMA
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 ottobre 2004, 23:20
Località: Gozzano (NO)
Contatta:

Messaggio da I-RAMA » 25 novembre 2004, 10:23

Slowly ha scritto:Ma scusa, guardami in faccia --> :lol:

Ti sembro uno che sa queste cose? :lol:

:D :D :D :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 novembre 2004, 15:27

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 25 novembre 2004, 19:45

AAHAHAH!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (magnifico... :lol: )
sai che non lo sapevo? :shock:

rojelio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 settembre 2004, 0:23

Re: Lo sapevate che...

Messaggio da rojelio » 28 novembre 2004, 15:45

Emanuelepilota ha scritto:Ciao lo sapevate che le luci STROBO nell'80 si accendono soltanto quando il ruotino principale si stacca da terra??
Beh, anch'io lo scopro adesso e lo trovo molto interessante. Ho sempre saputo (parlo di simulazione, ovvio ;-) ) di dover accendere le strobo per avvisare il personale di terra che si sta per iniziare la procedura di avviamento motori: ne deduco che stiamo parlando di due "set" di luci distinti?
Butto li' un'ipotesi: forse quelli di cui parlo io sono i lampeggianti rossi sopra e sotto il velivolo mentre quelli che si accendono automaticamente sono quelli bianchi alle estremita' alari e in coda?

Riccardo Brigo

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 28 novembre 2004, 17:24

Alora ciao si le luci che si devono accendere per avvisare della prossima messa in moto non sono le strobo ma bensì le BEACON che sono quelle rosse sopra e sotto, mentre le STROBO sono quelle bianche lampeggianti...e comunque solo nel Super80 si accendono con il ruotino staccato da terra

Penguin

ma....

Messaggio da Penguin » 28 novembre 2004, 21:04

dimentichi che alcuni aerei hanno le BEACON bianche.

Avatar utente
Sergio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 settembre 2004, 17:29
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da Sergio » 29 novembre 2004, 18:07

...Aggiungo che le Strobo che si accendono al distacco del ruotino sono opzionali, cioè il pilota può scegliere a seconda di come posiziona l'interruttore se accenderle direttamente o se aspettare che lo faccia in automatico... ;)

Per il resto, si, le anticollision o beacon lights son quelle (rosse e lampeggianti) che devi accendere prima della messa in moto e spegnere dopo lo shutdown, mentre le strobo sono quelle (lampeggianti, bianche) che si devono accendere durante l'ingresso in pista e spegnere all'uscita della stessa.

bye!
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.

Member of AeroWorld VA

Immagine

Penguin

Bianche

Messaggio da Penguin » 30 novembre 2004, 21:59

Sergio ha scritto:
Per il resto, si, le anticollision o beacon lights son quelle (rosse e lampeggianti) che devi accendere prima della messa in moto e spegnere dopo lo shutdown, mentre le strobo sono quelle (lampeggianti, bianche) che si devono accendere durante l'ingresso in pista e spegnere all'uscita della stessa.

bye!
Non hai letto cosa ho aggiunto a manu le anticollision o le beacon possono essere anche BIANCHE (vedi atr)

Rispondi