Qualche nozione

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Giordano

Qualche nozione

Messaggio da Giordano » 18 settembre 2004, 16:38

Sarà il più grande aereo che abbia mai solcato i cieli nella storia dell'umanità, il TITANO di tutti gli aerei , avrete già capito di chi si stà parlando, proprio dell'A380, la cui lunghezza è di 72 metri, mentre l'apertura alare raggiunge i 79 metri.
In grado di trasportare 555 persone, lo rende una piccola città, capace di viaggare per 14.800km.
Il suo 60% è alluminio, il 20% titanio e acciaio, metre il 4% da GLARE, un materiale completamente innovativo per la storia dell'aviazione, costituito da differenti strati di alluminio e fibre di vetro impregnate di resina, che migliorano le qualità della fusoliera!

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 18 settembre 2004, 20:06

Se hai voglia di inserire qualche foto, sarebbe slpendido!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

enrico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 settembre 2004, 1:05
Località: Castiglione Olona (Varese)

Messaggio da enrico » 19 settembre 2004, 23:13

Nell' azienda dove lavoro si stanno costruendo parte delle gondole motore dell' A380: sono talmente grosse che un ragazzino potrebbe utilizzarle come rampa per lo skateboard. Purtroppo non posso fornire nessuna foto...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 27 ottobre 2004, 9:43

Ciao,
Quali altre cose costrutite a Varese?

La fabbrica è visitabile?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

enrico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 settembre 2004, 1:05
Località: Castiglione Olona (Varese)

Messaggio da enrico » 27 ottobre 2004, 22:06

Attualmente per quanto riguarda l' aviazione civile si assemblano le gondole per A318 (PW6000) 319 320 321 (CFM56-5A/B) A330 (PW4168) Falcon 900 2000 7X (307) Embraer 170 (CF34) Lo scalo per la realizzazione del cono di coda per l' A319 è stato portato recentemente a Napoli ma forse dovrebbe ripartire la linea di assemblaggio della fusoliera del Dornier 328. La scorsa estate si sono anche fatte dei prototipi di gondole per l' A321 con dei particolari accorgimenti per ridurre il rumore. Molti anni fa si faceva anche un pezzo (ordinata parafiamma) per il missile Ariane 4, ma forse era solo un pretesto per poter scivere sui depliant pubblicitari "industria aerospaziale". Nel settore militare si sta ultimando la revisione MLU per i più vecchi MB339 dopo aver costruito alcuni esemplari CD per l' AMI ed è da poco iniziatala l'p MLU per alcuni AMX. Ma ovviamente tutte le attenzioni sono per l' M346: il primo prototipo vola quasi tutti i giorni. Il secondo volerà verso giugno 2005. Ciao.

enrico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 settembre 2004, 1:05
Località: Castiglione Olona (Varese)

Messaggio da enrico » 27 ottobre 2004, 22:12

Ah dimenticavo, ogni tanto ci sono delle comitive che visitano l' azienda, scolaresche, militari anziani in congedo e altre tipologie di visitatori che non conosco. Il prossimo 14 novembre l' Aermacchi organizza un open day. Non so se sia aperto a tutto pubblico o se è ad invito, noi dipendenti dovremmo poter portare 2 famigliari. Prova a contattare l'azienda. dimmi se ti serve l'indirizzo e-mail perchè ora non lo ricordo.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 27 ottobre 2004, 22:56

Grazie tante.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Venegono airport

Messaggio da Liuke » 12 gennaio 2005, 17:12

ciao
vorrei chiedere a enrico visto dove lavora,un suo parere sullo scenario che ho creato.

http://web.tiscali.it/iperspazio.site/flysimmers.htm

ciao liuke 8)
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!

enrico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 settembre 2004, 1:05
Località: Castiglione Olona (Varese)

Messaggio da enrico » 15 gennaio 2005, 21:03

Ciao Liuke, purtroppo ho il pc che ogni 30 secondi si inchioda quindi ho visto poco dello scenario che hai creato, ma ti faccio i complimenti per l' idea e per il lavoro che hai svolto. Davvero bello. Ciao. enrico.

Bloccato