Boeing 747-400
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Boeing 747-400
Che ne pensate di questo aeroplano che ha rivoluzionato il trasporto aereo.
Alcune immagini spettacolari.
Alcune immagini spettacolari.
- Allegati
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Direi di no, almeno stando al costruttore e a chi lo utlizza:valyus ha scritto:...ma non avrà fatto ormai il suo corso??
http://www.boeing.com/commercial/747family/
http://www.boeing.com/news/releases/200 ... 1114h.html
http://www.boeingitaly.it/ViewContent.d ... &Year=2006
http://www.boeingitaly.it/ViewContent.do?id=4183
Ciao!
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
ciao, sul B747-400 ci ho volato il mese scorso e ci volero'' tra 10 gg per tornare in Europa (sono in Messico). Devo dire che e' veramente maestoso, anche se come linea io preferisco il 777 o l' A330, dentro e' grandissimo anche se ci mettono 10 sedili per fila e si sta come le sardine, almeno in economy...la prima classe e' invece uno spettacolo, poltrone tipo letti...il mezzo e' ovviamente potentissimo, quasi non ti accorgi dei decoli, atterraggi e virate. Ed e' bello vedere due motori su ogni ala, ti tranquillizza....e al parcheggio gli altri aerei sembrano nanerottoli...!!!
Il 17/1 lo riprendero' da Los Angeles a Londra...ciao!!!
Il 17/1 lo riprendero' da Los Angeles a Londra...ciao!!!
Allora buon viaggio a te con la "Queen of the Sky"!Sissi ha scritto:ciao, sul B747-400 ci ho volato il mese scorso e ci volero'' tra 10 gg per tornare in Europa (sono in Messico). Devo dire che e' veramente maestoso, anche se come linea io preferisco il 777 o l' A330, dentro e' grandissimo anche se ci mettono 10 sedili per fila e si sta come le sardine, almeno in economy...la prima classe e' invece uno spettacolo, poltrone tipo letti...il mezzo e' ovviamente potentissimo, quasi non ti accorgi dei decoli, atterraggi e virate. Ed e' bello vedere due motori su ogni ala, ti tranquillizza....e al parcheggio gli altri aerei sembrano nanerottoli...!!!
Il 17/1 lo riprendero' da Los Angeles a Londra...ciao!!!
Ciao
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
LE persone serie si riconoscono immediatamenteOlanda ha scritto:Parli di un boeing spettacolare,
che lo metto secondo come preferenza dopo il 777!!
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Se posso dire la mia, penso sia l'aereo per definizione. Credo anche abbia fatto la sua storia. A proposito di questo sono curioso di aspettare la versione 8 e vedere che livello di sviluppo il signor BOE intenderà applicare al nuovo modello. A parte i motori GExx con tecnologia dreamliner, mi auguro che verrà sviluppato ai livelli con cui è ora il triple seven che, di fatto, rappresenta quanto di meglio offre oggi la tecnologia aeronautica civile. Se così sarà allora credo proprio che continuerà ad essere una macchina da guinness, così come lo è il triple7 .
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[EDIT: per tornare in modalità "funny" l ovedrei perfetto con 4 115 (460Klbs di spinta. ]
Danilo
Ti aspettavo sul 777, magari col GE90, lo vedremo tra trent'anni se ha fatto la stessa strada del 747 il resto so' solo chiacchere...DaniloV ha scritto:LE persone serie si riconoscono immediatamente
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Se posso dire la mia, penso sia l'aereo per definizione. Credo anche abbia fatto la sua storia. A proposito di questo sono curioso di aspettare la versione 8 e vedere che livello di sviluppo il signor BOE intenderà applicare al nuovo modello. A parte i motori GExx con tecnologia dreamliner, mi auguro che verrà sviluppato ai livelli con cui è ora il triple seven che, di fatto, rappresenta quanto di meglio offre oggi la tecnologia aeronautica civile. Se così sarà allora credo proprio che continuerà ad essere una macchina da guinness, così come lo è il triple7 .
P.S. Il top della tecnologia nell'aeronautica civile sarà tra poco spartito tra 787 e A380.
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Il 787 è ancora un progetto caro e io parlavo di attuale.Emiliano ha scritto: Il top della tecnologia nell'aeronautica civile sarà tra poco spartito tra 787 e A380.
Per il 380.....ma se non sanno manco come costruire un impianto elettrico che no nvad ain cortocircuito Per non parlare del fatto che hanno più ordini annullati che aerei ordinati (e spesso chi li annulla si compra i 777...vedi FDX ahahah).....con buona pace del break even e dell'Airtram
[EDIT: dopodichè mi fermo con l'OT. Perdonate]
Danilo
[OT ON] infatti io dicevo tra poco per ora invece il titolo lo spartisce con i LR di Airbus che come tecnolgia non scherzano mica [OT OFF]DaniloV ha scritto:Il 787 è ancora un progetto caro e io parlavo di attuale.Emiliano ha scritto: Il top della tecnologia nell'aeronautica civile sarà tra poco spartito tra 787 e A380.
Per il 380.....ma se non sanno manco come costruire un impianto elettrico che no nvad ain cortocircuito Per non parlare del fatto che hanno più ordini annullati che aerei ordinati (e spesso chi li annulla si compra i 777...vedi FDX ahahah).....con buona pace del break even e dell'Airtram
[EDIT: dopodichè mi fermo con l'OT. Perdonate]
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Mai detto che volano con biplani.....anziEmiliano ha scritto: con i LR di Airbus che come tecnolgia non scherzano mica
Cia'
[EDIT: ehm ho mentito per l'OT.... ]
Ultima modifica di DaniloV il 7 gennaio 2007, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Danilo
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Tornando al 747, e lasciando Airbus ai loro problemi, non posso che ricordare un qualcosa che ho letto qualche tempo fa sulla rete a proposito della storia dell'aviazione civile (non riferita quindi alla Regina in particolare). Quando il 747 uscì sul mercato c'era la corsa verso la creazione dei liner a reazione (che portò poi alla nascita del solo Concorde, e a malapena se per questo) e si pensava che i per l'epoca nuovi DC10 L1011 e 747 sarebbero stati mezzi di transizione presso un trasporto civile supersonico di massa.
Col senno di poi... può venire da ridere, ma questo era il pensiero delle teste d'uovo all'epoca. Il DC10 è venuto e se ne è andato, il l1011 ce l'ha fatta a malapena ad arrivare ed è uscito quasi subito dalla competizione, così altri liner in seguito, ma per essere un aereo di transizione il 747 di sicuro ha superato ogni aspettativa.
Badate bene, io non sono pro Boeing, sono solo pro 747. Per quanto mi riguarda alla Boeing potrebbero cedere i diritti del 747 alla Cessna, non me ne fregherebbe il resto di niente, mi butterei alle spalle la B per la C e rimarrei pro C747.
Col senno di poi... può venire da ridere, ma questo era il pensiero delle teste d'uovo all'epoca. Il DC10 è venuto e se ne è andato, il l1011 ce l'ha fatta a malapena ad arrivare ed è uscito quasi subito dalla competizione, così altri liner in seguito, ma per essere un aereo di transizione il 747 di sicuro ha superato ogni aspettativa.
Badate bene, io non sono pro Boeing, sono solo pro 747. Per quanto mi riguarda alla Boeing potrebbero cedere i diritti del 747 alla Cessna, non me ne fregherebbe il resto di niente, mi butterei alle spalle la B per la C e rimarrei pro C747.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
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Grazie e aggiungo che: "Lufthansa ha ordinato 20 Boeing 747-8 Intercontinental con diritti di acquisto per altri 20 esemplari. Le consegne inizieranno nel 2010."DaniloV ha scritto:Primo volo del primo 741 9 febbraio 1969, fonte BOE.
Per cui ad oggi, sino al 744, sono 38 anni, cioè quasi 40 anni, ovverosia come è scritto nella descrizione del post
fonte: http://www.boeingitaly.it/ViewContent.d ... &Year=2006
Quindi la consegna dei primi 747-8 sarà esattamente 40 anni dopo il primo volo commerciale del 747-100!
E chi li ammazza 'sti americani , troppo forti!
Ciao!
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Quando sono andato a Pechino con BA ho chiesto al comandante che ne pensava del 777 (era in servizio da qualche anno) e mi ha detto che lui non sarebbe mai sceso dal 747 per volare col 777!valyus ha scritto:Effettivamente è un Sig. Aereo, nonostante la sua età si mantiene giovane, è ancora in produzione e venduto a compagnie importanti come lufthansa!
Anche se io non esco particolarmente pazzo, è troppo bello il 777
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
per come lo avevi scritto si deduceva che il 744 avesse 40 anni. Invece è il 741 che ne ha quasi 40. comunque vedo che ti sei affrettato a cancellareDaniloV ha scritto:Primo volo del primo 741 9 febbraio 1969, fonte BOE.
Per cui ad oggi, sino al 744, sono 38 anni, cioè quasi 40 anni, ovverosia come è scritto nella descrizione del post
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
E' evidentemente la serie 747 che ha quasi 40 anni passando dal 741 al 744 nelle varie modifiche, aggiornamenti e versioni. E' evidente che non sono le singole serie ad avere singolarmente 40 anni.Marilson ha scritto: per come lo avevi scritto si deduceva che il 744 avesse 40 anni. Invece è il 741 che ne ha quasi 40. comunque vedo che ti sei affrettato a cancellare
Se poi fossi così cortese da dimostrare cosa avrei cancellato prendendoti magari anche la responsabilità di quanto affermi, te ne sarei moderatamente grato tesoro
Danilo
a parte il fatto che tesoro ci chiami qualcun altro, ma vabbè. Nel primo post avevi scritto che ne pensate di questo aeroplano di quasi 40 anni o roba simile, non ti ho quotato e quindi dopo aver cancellato non è rimasto niente. Il titolo del thread è 747 400, e questo aeroplano è stato lanciato sul mercato nel 1989.DaniloV ha scritto:E' evidentemente la serie 747 che ha quasi 40 anni passando dal 741 al 744 nelle varie modifiche, aggiornamenti e versioni. E' evidente che non sono le singole serie ad avere singolarmente 40 anni.Marilson ha scritto: per come lo avevi scritto si deduceva che il 744 avesse 40 anni. Invece è il 741 che ne ha quasi 40. comunque vedo che ti sei affrettato a cancellare
Se poi fossi così cortese da dimostrare cosa avrei cancellato prendendoti magari anche la responsabilità di quanto affermi, te ne sarei moderatamente grato tesoro
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
A parte il fatto che il thread non l'ho aperto io e quindi non posso essere stato io a scrivere il primo post, la prossima volta ti suggerisco di guardare bene di leggere attentamente ciò che viene scritto e da chi prima di premere tasti. Potresti risparmiare tempo e dedicarti ad attività più proficue....per tuttiMarilson ha scritto: Nel primo post avevi scritto che ne pensate di questo aeroplano di quasi 40 anni o roba simile, non ti ho quotato e quindi dopo aver cancellato non è rimasto niente.
Tante care cose
Danilo
Io ci ho volato Francoforte Shangai e sono stato contento di farlo al decollo si e' specchiato in una costruzione di vetro, ha acceso tutte le luci ed era maestoso.
Fuori e' bellissimo, dentro in economy non e' che sia molto vivibile pero' io ho fatto un viaggio cosi' lungo solo con quello e non so come sono gli altri.
Fuori e' bellissimo, dentro in economy non e' che sia molto vivibile pero' io ho fatto un viaggio cosi' lungo solo con quello e non so come sono gli altri.
- Ottovolante
- 00500 ft
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 5 ottobre 2006, 11:56
- Località: Cagliari
Aereo molto bello.
Indubbiamente ha fatto la storia dell'aviazione.
Ma ha tutti i suoi anni.
Sopratutto per quanto riguarda la stippata e scomoda
economy class, oramai fuori standar per quanto riguarda
il comfort.
La Virgin sta sostituendo i 747 con gli
a340-600 che ritengo il concorrente del 747 (4 motori, quasi
400 posti) e non il 380 come molti credono, che ritengo di classe superiore.
Il 346 è sicuramente un altro pianeta per quanto mi riguarda
rispetto al 747 sia esteticamente che come soluzioni tecnologiche
che come economie di scala, Virgin docet.
IMHO.
Indubbiamente ha fatto la storia dell'aviazione.
Ma ha tutti i suoi anni.
Sopratutto per quanto riguarda la stippata e scomoda
economy class, oramai fuori standar per quanto riguarda
il comfort.
La Virgin sta sostituendo i 747 con gli
a340-600 che ritengo il concorrente del 747 (4 motori, quasi
400 posti) e non il 380 come molti credono, che ritengo di classe superiore.
Il 346 è sicuramente un altro pianeta per quanto mi riguarda
rispetto al 747 sia esteticamente che come soluzioni tecnologiche
che come economie di scala, Virgin docet.
IMHO.
sei sicuro di quello che dici?DaniloV ha scritto:Per il 380.....ma se non sanno manco come costruire un impianto elettrico che no nvad ain cortocircuito Per non parlare del fatto che hanno più ordini annullati che aerei ordinatiEmiliano ha scritto: Il top della tecnologia nell'aeronautica civile sarà tra poco spartito tra 787 e A380.
sarebbe interessante sentire cosa ne pensa FAS
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
Dubbio più che legittimo visto che non ho documentato.blackbird ha scritto: sei sicuro di quello che dici?
Mi mandò una mail in merito Emiliano tempo fa con la "notizia" riportata. Rispondendo a lui, no nl'h oallegata.
Comunque ce l'ho in ufficio. Se la ritrovo, posto il contenuto volentieri.
Danilo
Beh intanto comiciamo a dire che lo spazio nella economy dipende molto dall'allestimento scelto dalle compagnia.Ottovolante ha scritto:Aereo molto bello.
Indubbiamente ha fatto la storia dell'aviazione.
Ma ha tutti i suoi anni.
Sopratutto per quanto riguarda la stippata e scomoda
economy class, oramai fuori standar per quanto riguarda
il comfort.
La Virgin sta sostituendo i 747 con gli
a340-600 che ritengo il concorrente del 747 (4 motori, quasi
400 posti) e non il 380 come molti credono, che ritengo di classe superiore.
Il 346 è sicuramente un altro pianeta per quanto mi riguarda
rispetto al 747 sia esteticamente che come soluzioni tecnologiche
che come economie di scala, Virgin docet.
IMHO.
Io personalmente ho volato con quello di BA e non mi è parso di essere affatto stipato.
Tieni conto che il 340-600 comunque porta meno persone del 747: in una configurazione su tre classi il 747 porta 416 pax mentre il 340 ne ospita 380.
Che la linea sia meglio una (340) dell'altra (747) quelle sono questioni di gusto, e come livello tecnolcogico tra poco il 747-8 con avionica derivata dal dreamliner sarà molto più avanti del 340 (che comunque reputo aereo validissimo).
Ciao
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
- Ottovolante
- 00500 ft
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- Iscritto il: 5 ottobre 2006, 11:56
- Località: Cagliari
Ma capirai, lo scarto è esiguo e non penso che viaggino sempre a pieno carico... anzi....Tieni conto che il 340-600 comunque porta meno persone del 747: in una configurazione su tre classi il 747 porta 416 pax mentre il 340 ne ospita 380.
Peccato che nessuno creda al 747-8, vista la manciata di ordini checome livello tecnolcogico tra poco il 747-8 con avionica derivata dal dreamliner sarà molto più avanti del 340 (che comunque reputo aereo validissimo).
ha avuto...
Detto questo sono stra-convinto che enormi liners non faranno il futuro
dell'aviazione e che la partita si giocherà, almeno in occidente, tra
787 e 350 xwb.
Per i colossi del cielo staremo a vedere l'espansione asiatica (leggi cina e india) contando che loro sono qualche miliardetto di persone... e che se
decidono di spostarsi in massa hanno bisogno di aerei veramente capienti.