Boeing 747-400

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Boeing 747-400

Messaggio da Emiliano » 6 gennaio 2007, 17:56

Che ne pensate di questo aeroplano che ha rivoluzionato il trasporto aereo.

Alcune immagini spettacolari.
Allegati
wet landing.jpg
Eccolo in azione ad AMS con un bell'arcobaleno di sfondo
sunset landing.jpg
L'apertura alare è sempre impressionante
rainy landing.jpg
moon.jpg
Una immagine davvero particolare
JAL climbout.jpg
una immagine particolare ripresa dall'alto


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AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 6 gennaio 2007, 17:58

C'è poco da pensare......è solo d'ammirare con la sua maestosità!!
Toglie il fiato quando ti passa sopra la testa a poche centinaia di metri!! ^_^

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Messaggio da Emiliano » 6 gennaio 2007, 18:03

AZZURRA ha scritto:C'è poco da pensare......è solo d'ammirare con la sua maestosità!!
Toglie il fiato quando ti passa sopra la testa a poche centinaia di metri!! ^_^
Ti quoto al 100%


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Messaggio da I-BICIO » 6 gennaio 2007, 18:13

Lode al 747! ;)

Olly

Messaggio da Olly » 6 gennaio 2007, 18:25

Parli di un boeing spettacolare,
che lo metto secondo come preferenza dopo il 777!! :love1:

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Messaggio da Giulio88 » 6 gennaio 2007, 18:52

E' un aereo magico...
PPL (A)

valyus
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Messaggio da valyus » 7 gennaio 2007, 17:21

...ma non avrà fatto ormai il suo corso??

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Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 17:57

valyus ha scritto:...ma non avrà fatto ormai il suo corso??
Direi di no, almeno stando al costruttore e a chi lo utlizza:

http://www.boeing.com/commercial/747family/

http://www.boeing.com/news/releases/200 ... 1114h.html

http://www.boeingitaly.it/ViewContent.d ... &Year=2006

http://www.boeingitaly.it/ViewContent.do?id=4183

Ciao! :lol:


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Messaggio da Sissi » 7 gennaio 2007, 18:09

ciao, sul B747-400 ci ho volato il mese scorso e ci volero'' tra 10 gg per tornare in Europa (sono in Messico). Devo dire che e' veramente maestoso, anche se come linea io preferisco il 777 o l' A330, dentro e' grandissimo anche se ci mettono 10 sedili per fila e si sta come le sardine, almeno in economy...la prima classe e' invece uno spettacolo, poltrone tipo letti...il mezzo e' ovviamente potentissimo, quasi non ti accorgi dei decoli, atterraggi e virate. Ed e' bello vedere due motori su ogni ala, ti tranquillizza....e al parcheggio gli altri aerei sembrano nanerottoli...!!!

Il 17/1 lo riprendero' da Los Angeles a Londra...ciao!!!

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Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 18:21

Sissi ha scritto:ciao, sul B747-400 ci ho volato il mese scorso e ci volero'' tra 10 gg per tornare in Europa (sono in Messico). Devo dire che e' veramente maestoso, anche se come linea io preferisco il 777 o l' A330, dentro e' grandissimo anche se ci mettono 10 sedili per fila e si sta come le sardine, almeno in economy...la prima classe e' invece uno spettacolo, poltrone tipo letti...il mezzo e' ovviamente potentissimo, quasi non ti accorgi dei decoli, atterraggi e virate. Ed e' bello vedere due motori su ogni ala, ti tranquillizza....e al parcheggio gli altri aerei sembrano nanerottoli...!!!

Il 17/1 lo riprendero' da Los Angeles a Londra...ciao!!!
Allora buon viaggio a te con la "Queen of the Sky"! :lol:

Ciao


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Messaggio da DaniloV » 7 gennaio 2007, 18:26

Olanda ha scritto:Parli di un boeing spettacolare,
che lo metto secondo come preferenza dopo il 777!! :love1:
LE persone serie si riconoscono immediatamente :lol:
-----
Se posso dire la mia, penso sia l'aereo per definizione. Credo anche abbia fatto la sua storia. A proposito di questo sono curioso di aspettare la versione 8 e vedere che livello di sviluppo il signor BOE intenderà applicare al nuovo modello. A parte i motori GExx con tecnologia dreamliner, mi auguro che verrà sviluppato ai livelli con cui è ora il triple seven che, di fatto, rappresenta quanto di meglio offre oggi la tecnologia aeronautica civile. Se così sarà allora credo proprio che continuerà ad essere una macchina da guinness, così come lo è il triple7 ;).
----
[EDIT: per tornare in modalità "funny" l ovedrei perfetto con 4 115 (460Klbs di spinta. :lol:]
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Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 18:33

DaniloV ha scritto:LE persone serie si riconoscono immediatamente :lol:
-----
Se posso dire la mia, penso sia l'aereo per definizione. Credo anche abbia fatto la sua storia. A proposito di questo sono curioso di aspettare la versione 8 e vedere che livello di sviluppo il signor BOE intenderà applicare al nuovo modello. A parte i motori GExx con tecnologia dreamliner, mi auguro che verrà sviluppato ai livelli con cui è ora il triple seven che, di fatto, rappresenta quanto di meglio offre oggi la tecnologia aeronautica civile. Se così sarà allora credo proprio che continuerà ad essere una macchina da guinness, così come lo è il triple7 ;).
Ti aspettavo sul 777, magari col GE90, lo vedremo tra trent'anni se ha fatto la stessa strada del 747 il resto so' solo chiacchere... :kermit:
:lol: :lol: :lol:

P.S. Il top della tecnologia nell'aeronautica civile sarà tra poco spartito tra 787 e A380. :twisted:


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Messaggio da DaniloV » 7 gennaio 2007, 18:37

Emiliano ha scritto: Il top della tecnologia nell'aeronautica civile sarà tra poco spartito tra 787 e A380.
Il 787 è ancora un progetto caro e io parlavo di attuale.
Per il 380.....ma se non sanno manco come costruire un impianto elettrico che no nvad ain cortocircuito :lol: Per non parlare del fatto che hanno più ordini annullati che aerei ordinati (e spesso chi li annulla si compra i 777...vedi FDX ahahah).....con buona pace del break even e dell'Airtram :twisted: :twisted: :lol:

[EDIT: dopodichè mi fermo con l'OT. Perdonate]
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Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 18:50

DaniloV ha scritto:
Emiliano ha scritto: Il top della tecnologia nell'aeronautica civile sarà tra poco spartito tra 787 e A380.
Il 787 è ancora un progetto caro e io parlavo di attuale.
Per il 380.....ma se non sanno manco come costruire un impianto elettrico che no nvad ain cortocircuito :lol: Per non parlare del fatto che hanno più ordini annullati che aerei ordinati (e spesso chi li annulla si compra i 777...vedi FDX ahahah).....con buona pace del break even e dell'Airtram :twisted: :twisted: :lol:

[EDIT: dopodichè mi fermo con l'OT. Perdonate]
[OT ON] infatti io dicevo tra poco :lol: per ora invece il titolo lo spartisce con i LR di Airbus che come tecnolgia non scherzano mica :D [OT OFF]


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Messaggio da DaniloV » 7 gennaio 2007, 18:53

Emiliano ha scritto: con i LR di Airbus che come tecnolgia non scherzano mica
Mai detto che volano con biplani.....anzi :lol:
Cia'
[EDIT: ehm ho mentito per l'OT.... 8) ]
Ultima modifica di DaniloV il 7 gennaio 2007, 19:00, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 18:54

DaniloV ha scritto:
Emiliano ha scritto: con i LR di Airbus che come tecnolgia non scherzano mica
Mai detto che volano con biplani.....anzi :lol:
Cia'
Ottimo! :lol:


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Messaggio da Ashaman » 7 gennaio 2007, 19:46

Tornando al 747, e lasciando Airbus ai loro problemi, non posso che ricordare un qualcosa che ho letto qualche tempo fa sulla rete a proposito della storia dell'aviazione civile (non riferita quindi alla Regina in particolare). Quando il 747 uscì sul mercato c'era la corsa verso la creazione dei liner a reazione (che portò poi alla nascita del solo Concorde, e a malapena se per questo) e si pensava che i per l'epoca nuovi DC10 L1011 e 747 sarebbero stati mezzi di transizione presso un trasporto civile supersonico di massa. :D

Col senno di poi... può venire da ridere, ma questo era il pensiero delle teste d'uovo all'epoca. Il DC10 è venuto e se ne è andato, il l1011 ce l'ha fatta a malapena ad arrivare ed è uscito quasi subito dalla competizione, così altri liner in seguito, ma per essere un aereo di transizione il 747 di sicuro ha superato ogni aspettativa. :wink:

Badate bene, io non sono pro Boeing, sono solo pro 747. Per quanto mi riguarda alla Boeing potrebbero cedere i diritti del 747 alla Cessna, non me ne fregherebbe il resto di niente, mi butterei alle spalle la B per la C e rimarrei pro C747. :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

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Messaggio da Marilson » 7 gennaio 2007, 20:07

il 744 non ha mica 40 anni...
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Messaggio da DaniloV » 7 gennaio 2007, 20:23

Primo volo del primo 741 9 febbraio 1969, fonte BOE.

Per cui ad oggi, sino al 744, sono 38 anni, cioè quasi 40 anni, ovverosia come è scritto nella descrizione del post :)
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Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 20:35

DaniloV ha scritto:Primo volo del primo 741 9 febbraio 1969, fonte BOE.

Per cui ad oggi, sino al 744, sono 38 anni, cioè quasi 40 anni, ovverosia come è scritto nella descrizione del post :)
Grazie e aggiungo che: "Lufthansa ha ordinato 20 Boeing 747-8 Intercontinental con diritti di acquisto per altri 20 esemplari. Le consegne inizieranno nel 2010."

fonte: http://www.boeingitaly.it/ViewContent.d ... &Year=2006

Quindi la consegna dei primi 747-8 sarà esattamente 40 anni dopo il primo volo commerciale del 747-100!

E chi li ammazza 'sti americani :usa , troppo forti! :mrgreen:

Ciao!


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Messaggio da valyus » 7 gennaio 2007, 22:47

Effettivamente è un Sig. Aereo, nonostante la sua età si mantiene giovane, è ancora in produzione e venduto a compagnie importanti come lufthansa! :)

Anche se io non esco particolarmente pazzo, è troppo bello il 777 :P

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Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 23:05

valyus ha scritto:Effettivamente è un Sig. Aereo, nonostante la sua età si mantiene giovane, è ancora in produzione e venduto a compagnie importanti come lufthansa! :)

Anche se io non esco particolarmente pazzo, è troppo bello il 777 :P
Quando sono andato a Pechino con BA ho chiesto al comandante che ne pensava del 777 (era in servizio da qualche anno) e mi ha detto che lui non sarebbe mai sceso dal 747 per volare col 777! :lol: :lol: :lol:


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Messaggio da Marilson » 7 gennaio 2007, 23:09

DaniloV ha scritto:Primo volo del primo 741 9 febbraio 1969, fonte BOE.

Per cui ad oggi, sino al 744, sono 38 anni, cioè quasi 40 anni, ovverosia come è scritto nella descrizione del post :)
per come lo avevi scritto si deduceva che il 744 avesse 40 anni. Invece è il 741 che ne ha quasi 40. comunque vedo che ti sei affrettato a cancellare :D
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Messaggio da DaniloV » 7 gennaio 2007, 23:23

Marilson ha scritto: per come lo avevi scritto si deduceva che il 744 avesse 40 anni. Invece è il 741 che ne ha quasi 40. comunque vedo che ti sei affrettato a cancellare :D
E' evidentemente la serie 747 che ha quasi 40 anni passando dal 741 al 744 nelle varie modifiche, aggiornamenti e versioni. E' evidente che non sono le singole serie ad avere singolarmente 40 anni.
Se poi fossi così cortese da dimostrare cosa avrei cancellato prendendoti magari anche la responsabilità di quanto affermi, te ne sarei moderatamente grato tesoro ;)
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Messaggio da Marilson » 8 gennaio 2007, 0:52

DaniloV ha scritto:
Marilson ha scritto: per come lo avevi scritto si deduceva che il 744 avesse 40 anni. Invece è il 741 che ne ha quasi 40. comunque vedo che ti sei affrettato a cancellare :D
E' evidentemente la serie 747 che ha quasi 40 anni passando dal 741 al 744 nelle varie modifiche, aggiornamenti e versioni. E' evidente che non sono le singole serie ad avere singolarmente 40 anni.
Se poi fossi così cortese da dimostrare cosa avrei cancellato prendendoti magari anche la responsabilità di quanto affermi, te ne sarei moderatamente grato tesoro ;)
a parte il fatto che tesoro ci chiami qualcun altro, ma vabbè. Nel primo post avevi scritto che ne pensate di questo aeroplano di quasi 40 anni o roba simile, non ti ho quotato e quindi dopo aver cancellato non è rimasto niente. Il titolo del thread è 747 400, e questo aeroplano è stato lanciato sul mercato nel 1989.
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Messaggio da DaniloV » 8 gennaio 2007, 9:24

Marilson ha scritto: Nel primo post avevi scritto che ne pensate di questo aeroplano di quasi 40 anni o roba simile, non ti ho quotato e quindi dopo aver cancellato non è rimasto niente.
A parte il fatto che il thread non l'ho aperto io e quindi non posso essere stato io a scrivere il primo post, la prossima volta ti suggerisco di guardare bene di leggere attentamente ciò che viene scritto e da chi prima di premere tasti. Potresti risparmiare tempo e dedicarti ad attività più proficue....per tutti ;)

Tante care cose :)
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Messaggio da Liuke » 8 gennaio 2007, 10:44

..gallina vecchia fa brom bromm :mrgreen:
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Messaggio da H725 » 8 gennaio 2007, 10:48

Io ci ho volato Francoforte Shangai e sono stato contento di farlo al decollo si e' specchiato in una costruzione di vetro, ha acceso tutte le luci ed era maestoso.
Fuori e' bellissimo, dentro in economy non e' che sia molto vivibile pero' io ho fatto un viaggio cosi' lungo solo con quello e non so come sono gli altri.

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Messaggio da Ottovolante » 8 gennaio 2007, 17:51

Aereo molto bello.
Indubbiamente ha fatto la storia dell'aviazione.
Ma ha tutti i suoi anni.
Sopratutto per quanto riguarda la stippata e scomoda
economy class, oramai fuori standar per quanto riguarda
il comfort.
La Virgin sta sostituendo i 747 con gli
a340-600 che ritengo il concorrente del 747 (4 motori, quasi
400 posti) e non il 380 come molti credono, che ritengo di classe superiore.
Il 346 è sicuramente un altro pianeta per quanto mi riguarda
rispetto al 747 sia esteticamente che come soluzioni tecnologiche
che come economie di scala, Virgin docet.
IMHO.

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Messaggio da blackbird » 8 gennaio 2007, 18:09

DaniloV ha scritto:
Emiliano ha scritto: Il top della tecnologia nell'aeronautica civile sarà tra poco spartito tra 787 e A380.
Per il 380.....ma se non sanno manco come costruire un impianto elettrico che no nvad ain cortocircuito :lol: Per non parlare del fatto che hanno più ordini annullati che aerei ordinati
sei sicuro di quello che dici?
sarebbe interessante sentire cosa ne pensa FAS
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Messaggio da JMsoOnair » 8 gennaio 2007, 21:10

Olanda ha scritto:Parli di un boeing spettacolare,
che lo metto secondo come preferenza dopo il 777!! :love1:
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Messaggio da DaniloV » 8 gennaio 2007, 21:19

blackbird ha scritto: sei sicuro di quello che dici?
Dubbio più che legittimo visto che non ho documentato.
Mi mandò una mail in merito Emiliano tempo fa con la "notizia" riportata. Rispondendo a lui, no nl'h oallegata.
Comunque ce l'ho in ufficio. Se la ritrovo, posto il contenuto volentieri.
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Messaggio da Emiliano » 8 gennaio 2007, 22:55

Ottovolante ha scritto:Aereo molto bello.
Indubbiamente ha fatto la storia dell'aviazione.
Ma ha tutti i suoi anni.
Sopratutto per quanto riguarda la stippata e scomoda
economy class, oramai fuori standar per quanto riguarda
il comfort.
La Virgin sta sostituendo i 747 con gli
a340-600 che ritengo il concorrente del 747 (4 motori, quasi
400 posti) e non il 380 come molti credono, che ritengo di classe superiore.
Il 346 è sicuramente un altro pianeta per quanto mi riguarda
rispetto al 747 sia esteticamente che come soluzioni tecnologiche
che come economie di scala, Virgin docet.
IMHO.
Beh intanto comiciamo a dire che lo spazio nella economy dipende molto dall'allestimento scelto dalle compagnia.

Io personalmente ho volato con quello di BA e non mi è parso di essere affatto stipato.

Tieni conto che il 340-600 comunque porta meno persone del 747: in una configurazione su tre classi il 747 porta 416 pax mentre il 340 ne ospita 380.

Che la linea sia meglio una (340) dell'altra (747) quelle sono questioni di gusto, e come livello tecnolcogico tra poco il 747-8 con avionica derivata dal dreamliner sarà molto più avanti del 340 (che comunque reputo aereo validissimo).

Ciao


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Messaggio da Emiliano » 8 gennaio 2007, 22:57

blackbird ha scritto:sei sicuro di quello che dici?
sarebbe interessante sentire cosa ne pensa FAS
Si qualche problema con l'impianto elettrico ce l'hanno avuto sul 380, uno dei tanti motivi per cui la consegna è slittata in avanti.


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Messaggio da Ottovolante » 8 gennaio 2007, 23:45

Tieni conto che il 340-600 comunque porta meno persone del 747: in una configurazione su tre classi il 747 porta 416 pax mentre il 340 ne ospita 380.
Ma capirai, lo scarto è esiguo e non penso che viaggino sempre a pieno carico... anzi....
come livello tecnolcogico tra poco il 747-8 con avionica derivata dal dreamliner sarà molto più avanti del 340 (che comunque reputo aereo validissimo).
Peccato che nessuno creda al 747-8, vista la manciata di ordini che
ha avuto...

Detto questo sono stra-convinto che enormi liners non faranno il futuro
dell'aviazione e che la partita si giocherà, almeno in occidente, tra
787 e 350 xwb.
Per i colossi del cielo staremo a vedere l'espansione asiatica (leggi cina e india) contando che loro sono qualche miliardetto di persone... e che se
decidono di spostarsi in massa hanno bisogno di aerei veramente capienti.

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