A cosa servono queste "taniche" in un 717?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

A cosa servono queste "taniche" in un 717?

Messaggio da Fede » 7 gennaio 2007, 16:48

:roll: :roll: A cosa servono quelle taniche?
Allegati
0148885.jpg
Ultima modifica di Fede il 7 gennaio 2007, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 7 gennaio 2007, 16:59

Potresti mettere il link alla foto, non direttamente? :) Grazie! così la vediamo...
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 18:55

sono serbatoi supplementari.


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 7 gennaio 2007, 19:14

Grazie della foto innanzitutto, è molto interessante.
Io credo che siano serbatoi anche perchè c'è scritto NO SMOKING sugli stessi...
PPL (A)

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier » 7 gennaio 2007, 19:20

Se è russo vodka, sicuro! :D

Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range... almeno se non sia militare, ma essendo un 717 dubito...

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 19:23

Lesier ha scritto:Se è russo vodka, sicuro! :D

Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range...
Beh li possono aver installati per un volo di trasferimento al posto dei sedili come si vede per ridurre il numero di scali (magari per un volo trans-oceanico per consegnare il velivolo). Arrivato alla base li smontano e ci rimonatano i sedili.

Spessissimo avviene questo (specie con i narrow-body e mi pare che sia un 717 nella foto).

Ciao


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier » 7 gennaio 2007, 19:24

Emiliano ha scritto:
Lesier ha scritto:Se è russo vodka, sicuro! :D

Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range...
Beh li possono aver installati per un volo di trasferimento al posto dei sedili come si vede per ridurre il numero di scali (magari per un volo trans-oceanico per consegnare il velivolo). Arrivato alla base li smontano e ci rimonatano i sedili.

Spessissimo avviene questo (specie con i narrow-body e mi pare che sia un 717 nella foto).

Ciao
Ah non conoscevo questa cosa, grazie!

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 7 gennaio 2007, 19:30

Lesier ha scritto:
Emiliano ha scritto:
Lesier ha scritto:Se è russo vodka, sicuro! :D

Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range...
Beh li possono aver installati per un volo di trasferimento al posto dei sedili come si vede per ridurre il numero di scali (magari per un volo trans-oceanico per consegnare il velivolo). Arrivato alla base li smontano e ci rimonatano i sedili.

Spessissimo avviene questo (specie con i narrow-body e mi pare che sia un 717 nella foto).

Ciao
Ah non conoscevo questa cosa, grazie!
You're more than welcome!


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Messaggio da I-DISE » 7 gennaio 2007, 19:44

Se non sbaglio...non sono i 717 Hawaiian? Se non ricordo male loro montarono questi serbatoi supplementari per il volo di consegna dalla terra ferma alle hawaii...volo impossibile con il range normale del 717...

Ora sono normalmente configurati e effettuano voli interni tra le isole...;)
Immagine

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier » 7 gennaio 2007, 19:51

Hai visti anche te lo stemma dell'hawaiian sulle taniche?
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]

Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Messaggio da I-DISE » 7 gennaio 2007, 21:27

Lesier ha scritto:Hai visti anche te lo stemma dell'hawaiian sulle taniche?
Si infatti ci sta pure lo stemma sopra...che stupido...allora si sono loro :lol:

valyus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 marzo 2006, 16:09
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da valyus » 7 gennaio 2007, 22:41

Ma scusate, e conviene più mettere questi serbatoi che fare sosta in un aeroporto intermedio per caricare benza?

Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Messaggio da I-DISE » 7 gennaio 2007, 23:27

valyus ha scritto:Ma scusate, e conviene più mettere questi serbatoi che fare sosta in un aeroporto intermedio per caricare benza?
Se ti viene in mente un aeroporto tra LAX e HNL faglielo presente magari a loro è sfuggito :lol:

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra » 7 gennaio 2007, 23:38

domanda scema, come li fanno entrare e uscire? Non mi pare in size con la porta :D:D:D

Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Messaggio da I-DISE » 7 gennaio 2007, 23:50

AlphaSierra ha scritto:domanda scema, come li fanno entrare e uscire? Non mi pare in size con la porta :D:D:D
Forse le "caga" dal cono di coda :lol: :lol: :lol:

Ro60

Messaggio da Ro60 » 8 gennaio 2007, 7:33

AlphaSierra ha scritto:domanda scema, come li fanno entrare e uscire? Non mi pare in size con la porta :D:D:D
Sentiamo a tal proposito, gli ingegneri realizzatori della brillante idea:

"Oh, c...o!!! non ci avevamo pensato!!!"

:lol:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 8 gennaio 2007, 8:48

Sono le bombole per il NOS 8)
Fast e furios in 717 :lol:

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 8 gennaio 2007, 15:34

Ho visto gli stessi serbatoi in alcune foto anche su dei Canadair CRJ, se non ricordo male anche quelli erano destinati a qualche isola del pacifico.
Sono curioso di sapere come li tirano fuori, dopo! :D

Rispondi