Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Moderatore: Staff md80.it
-
Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
-
Contatta:
Messaggio
da Fede » 7 gennaio 2007, 16:48
A cosa servono quelle taniche?
-
Allegati
-
Ultima modifica di
Fede il 7 gennaio 2007, 17:23, modificato 1 volta in totale.
-
Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Messaggio
da Galaxy » 7 gennaio 2007, 16:59
Potresti mettere il link alla foto, non direttamente?
Grazie! così la vediamo...
Federico
-
Emiliano
- 05000 ft
- Messaggi: 925
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
- Località: LIRF
-
Giulio88
- FL 200
- Messaggi: 2402
- Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
- Località: Roma
Messaggio
da Giulio88 » 7 gennaio 2007, 19:14
Grazie della foto innanzitutto, è molto interessante.
Io credo che siano serbatoi anche perchè c'è scritto NO SMOKING sugli stessi...
PPL (A)
-
Lesier
- Banned user
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
- Località: da verificare (ignota)
Messaggio
da Lesier » 7 gennaio 2007, 19:20
Se è russo vodka, sicuro!
Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range... almeno se non sia militare, ma essendo un 717 dubito...
-
Emiliano
- 05000 ft
- Messaggi: 925
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
- Località: LIRF
-
Lesier
- Banned user
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
- Località: da verificare (ignota)
Messaggio
da Lesier » 7 gennaio 2007, 19:24
Emiliano ha scritto:Lesier ha scritto:Se è russo vodka, sicuro!
Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range...
Beh li possono aver installati per un volo di trasferimento al posto dei sedili come si vede per ridurre il numero di scali (magari per un volo trans-oceanico per consegnare il velivolo). Arrivato alla base li smontano e ci rimonatano i sedili.
Spessissimo avviene questo (specie con i narrow-body e mi pare che sia un 717 nella foto).
Ciao
Ah non conoscevo questa cosa, grazie!
-
Emiliano
- 05000 ft
- Messaggi: 925
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
- Località: LIRF
Messaggio
da Emiliano » 7 gennaio 2007, 19:30
Lesier ha scritto:Emiliano ha scritto:Lesier ha scritto:Se è russo vodka, sicuro!
Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range...
Beh li possono aver installati per un volo di trasferimento al posto dei sedili come si vede per ridurre il numero di scali (magari per un volo trans-oceanico per consegnare il velivolo). Arrivato alla base li smontano e ci rimonatano i sedili.
Spessissimo avviene questo (specie con i narrow-body e mi pare che sia un 717 nella foto).
Ciao
Ah non conoscevo questa cosa, grazie!
You're more than welcome!
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
-
I-DISE
- 02000 ft
- Messaggi: 486
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
- Località: Roma
Messaggio
da I-DISE » 7 gennaio 2007, 19:44
Se non sbaglio...non sono i 717 Hawaiian? Se non ricordo male loro montarono questi serbatoi supplementari per il volo di consegna dalla terra ferma alle hawaii...volo impossibile con il range normale del 717...
Ora sono normalmente configurati e effettuano voli interni tra le isole...
-
Lesier
- Banned user
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
- Località: da verificare (ignota)
Messaggio
da Lesier » 7 gennaio 2007, 19:51
Hai visti anche te lo stemma dell'hawaiian sulle taniche?
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
-
I-DISE
- 02000 ft
- Messaggi: 486
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
- Località: Roma
Messaggio
da I-DISE » 7 gennaio 2007, 21:27
Lesier ha scritto:Hai visti anche te lo stemma dell'hawaiian sulle taniche?
Si infatti ci sta pure lo stemma sopra...che stupido...allora si sono loro
-
valyus
- 02000 ft
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 12 marzo 2006, 16:09
- Località: Reggio Calabria
-
Contatta:
Messaggio
da valyus » 7 gennaio 2007, 22:41
Ma scusate, e conviene più mettere questi serbatoi che fare sosta in un aeroporto intermedio per caricare benza?
-
I-DISE
- 02000 ft
- Messaggi: 486
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
- Località: Roma
Messaggio
da I-DISE » 7 gennaio 2007, 23:27
valyus ha scritto:Ma scusate, e conviene più mettere questi serbatoi che fare sosta in un aeroporto intermedio per caricare benza?
Se ti viene in mente un aeroporto tra LAX e HNL faglielo presente magari a loro è sfuggito
-
AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Messaggio
da AlphaSierra » 7 gennaio 2007, 23:38
domanda scema, come li fanno entrare e uscire? Non mi pare in size con la porta
:D:D
-
I-DISE
- 02000 ft
- Messaggi: 486
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
- Località: Roma
Messaggio
da I-DISE » 7 gennaio 2007, 23:50
AlphaSierra ha scritto:domanda scema, come li fanno entrare e uscire? Non mi pare in size con la porta
:D:D
Forse le "caga" dal cono di coda
-
Ro60
Messaggio
da Ro60 » 8 gennaio 2007, 7:33
AlphaSierra ha scritto:domanda scema, come li fanno entrare e uscire? Non mi pare in size con la porta
:D:D
Sentiamo a tal proposito, gli ingegneri realizzatori della brillante idea:
"Oh, c...o!!! non ci avevamo pensato!!!"
-
MiamiVice
Messaggio
da MiamiVice » 8 gennaio 2007, 8:48
Sono le bombole per il NOS
Fast e furios in 717
-
Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Messaggio
da Challenger3 » 8 gennaio 2007, 15:34
Ho visto gli stessi serbatoi in alcune foto anche su dei Canadair CRJ, se non ricordo male anche quelli erano destinati a qualche isola del pacifico.
Sono curioso di sapere come li tirano fuori, dopo!