A380.....chi di voi l'ha già visto???
Moderatore: Staff md80.it
A380.....chi di voi l'ha già visto???
Ciao!
Qualcuno di voi ha già avuto la fortuna di vederlo dal vivo????
Qualcuno di voi ha già avuto la fortuna di vederlo dal vivo????
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
Ho visto il mockup della fusoliera a Tolosa ai tempi in cui lavoravo sul programma A400 M ma nulla di piu'. Se vuoi vedere cosa significa certificare un bestione simile fai una ricerca su YouTube per trovare il filmato sulle prove di atterraggio con vento al traverso del 380 effettuate in Islanda. Da paura!
Kansas ha scritto:Ho visto il mockup della fusoliera a Tolosa ai tempi in cui lavoravo sul programma A400 M ma nulla di piu'. Se vuoi vedere cosa significa certificare un bestione simile fai una ricerca su YouTube per trovare il filmato sulle prove di atterraggio con vento al traverso del 380 effettuate in Islanda. Da paura!
per chi non lo trovasse...
PPL (A)
Re: A380.....chi di voi l'ha già visto???
Io l'ho visto dal vivo allo scorso salone di Le Bourget (2005).I-ANDY ha scritto:Ciao!
Qualcuno di voi ha già avuto la fortuna di vederlo dal vivo????
Ciao
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Pazzesco!!! certo che l'Islanda è davvero proibitivo come clima, o sentito dire che i piloti della Icelandair siano i migliori al mondo proprio per via dei continui atterreggi in condizioni meteo avverse. sarà vero? Per concludere avevo una seconda domanda ma per vedere l'a380 sarà sempre obbligatorio andare all'estero? ma gli aeroporti Italiani possono ospitare un così maestoso ospite... Grazie e ciao a tutti
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=JMsoOnair ha scritto:Pazzesco!!! certo che l'Islanda è davvero proibitivo come clima, o sentito dire che i piloti della Icelandair siano i migliori al mondo proprio per via dei continui atterreggi in condizioni meteo avverse. sarà vero? Per concludere avevo una seconda domanda ma per vedere l'a380 sarà sempre obbligatorio andare all'estero? ma gli aeroporti Italiani possono ospitare un così maestoso ospite... Grazie e ciao a tutti
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
- Località: LIMS
Non ti preoccupare che non occorrerà andare all'estero. Malpensa ha già acquistato i camion per il de-icing\de-snowing al A380 e anche un paio di trattorini per il push-back, le infrastrutture non devono subire variazioni e le piste sono adeguate al peso e alle dimensioni nonchè alle prestazioni dell'aeromobile.
Penso che anche Fiumicino si sarà dotata di simile attrezzatura, ma non ne ho conferma.
Primi voli erano previsti per 2010 con la Emirates su Malpensa ma con il ritardo consegne prevedo qualche ritardo anche lì.
Penso che anche Fiumicino si sarà dotata di simile attrezzatura, ma non ne ho conferma.
Primi voli erano previsti per 2010 con la Emirates su Malpensa ma con il ritardo consegne prevedo qualche ritardo anche lì.
Io l'ho visto un paio di volte. Al Le Bourget del 2005 ed a Schonefeld del 2006. E' davvero grande, impressioante, soprattutto le ali sono immense. Mi è sembrato molto silezioso: stando meno di 100 metri dietro al velivolo ad idle thrust è veramente minimo il rumore, forse anche perchè gli scarichi dei motori erano parzialmente schermati dai flap.
Altra grande impressione che fanno sono i piani dicoda: la deriva è altissima e gli impennaggi hanno un'apertura alare come quella di un piccolo aereo ma con corda molto più lunga.
Notevole il main landing gear con le sue 20 ruote.
Tuttavia agli arishow tali macchine non danno la reale impressione di quanto sono grandi. Un effeto assurdo lo da quando il velivolo è in hangar o quando si sta sotto al velivolo in attesa di imbarcarsi.
Altra grande impressione che fanno sono i piani dicoda: la deriva è altissima e gli impennaggi hanno un'apertura alare come quella di un piccolo aereo ma con corda molto più lunga.
Notevole il main landing gear con le sue 20 ruote.
Tuttavia agli arishow tali macchine non danno la reale impressione di quanto sono grandi. Un effeto assurdo lo da quando il velivolo è in hangar o quando si sta sotto al velivolo in attesa di imbarcarsi.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Non mi risulta. Ado ora non c'è nulla di ufficile riguardo all'utilizzo da parte di compagnie aeree dei 380 in Italia. Inoltre nessun nostro aeroporto è nel primo lotto (08/09) di aeroporti idonei ad accogliere tale macchina.SicurezzaVolo ha scritto:Non ti preoccupare che non occorrerà andare all'estero. Malpensa ha già acquistato i camion per il de-icing\de-snowing al A380 e anche un paio di trattorini per il push-back, le infrastrutture non devono subire variazioni e le piste sono adeguate al peso e alle dimensioni nonchè alle prestazioni dell'aeromobile.
Penso che anche Fiumicino si sarà dotata di simile attrezzatura, ma non ne ho conferma.
Primi voli erano previsti per 2010 con la Emirates su Malpensa ma con il ritardo consegne prevedo qualche ritardo anche lì.
Chiaro che prima o poi qualcosa arriverà, ma nulla di ufficiale è in scheduling.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
- Località: LIMS
Ti assicuro che i mezzi ci sono li ho visti con i miei occhi e al momento vengono usati per fare servizio su normali aeromobili dato che possono farlo e l'aeroporto è inserito nelle mete anche della Singapore oltre che Emirates.Non mi risulta. Ado ora non c'è nulla di ufficile riguardo all'utilizzo da parte di compagnie aeree dei 380 in Italia. Inoltre nessun nostro aeroporto è nel primo lotto (08/09) di aeroporti idonei ad accogliere tale macchina.
Chiaro che prima o poi qualcosa arriverà, ma nulla di ufficiale è in scheduling.
- lo spaziale
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
- Contatta:
L'ho visto al salone di Farnborough 2006 dove ero a 50m dalla testata pista e mi è atterrato praticamente davanti!
Impressionante come dimensioni, confermo il fatto che è davvero silenzioso!
Impressionante come dimensioni, confermo il fatto che è davvero silenzioso!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
L' ho visto la scorsa estate a Tolosa, dove ho anche visitato il sito di assemblaggio del 380. Quello che impressiona di più è la dimensione della radice alare e l' altezza delle ali da terra.
ecco qualche foto fatta quel giorno:
http://www.i-enry-aviation.it/a380page.htm
ciao
ecco qualche foto fatta quel giorno:
http://www.i-enry-aviation.it/a380page.htm
ciao
http://www.i-enry-aviation.it[font=Tahoma][/font]