Boeing 737 New generation

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Boeing 737 New generation

Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 13:42

Cosa notate di nuovo in questo 737-800 della Ryanair?.....lascio a voi la risposta.

Ps: forse questa volta l'ho fatto troppo facile :lol:
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Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 13:44

E due.....
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Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 14:07

Non credo che sia così difficile per ancora non avere nessuna risposta :lol:

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Messaggio da Fra90 » 5 maggio 2005, 14:32

Io non penso sia un New Generation perchè non ha le winglets....

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Messaggio da desmoscar » 5 maggio 2005, 14:49

I 737NG esistono con e senza winglet...

Io so la risposta ma la lascio ad altri... 8)

Domanda carina e belle foto comunque...

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Messaggio da Ponch » 5 maggio 2005, 14:53

Ti riferisci forse agli "oblò" posti sul lato superiore ai vetri del cockpit agli angoli? Infatti su questo modello mi pare che manchino. :?
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Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da AmxGroundCrew » 5 maggio 2005, 15:23

Alessio D'Arrigo ha scritto:Cosa notate di nuovo in questo 737-800 della Ryanair?

boh...sinceramente nulla :D
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Messaggio da bruno » 5 maggio 2005, 15:27

Collaudatore concordo con te, non ci sono in questa versione gli oblo sopra la cabina di pilotaggio, utilizzati per volare con le stelle.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

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Messaggio da Ponch » 5 maggio 2005, 15:35

bruno ha scritto:Collaudatore concordo con te, non ci sono in questa versione gli oblo sopra la cabina di pilotaggio, utilizzati per volare con le stelle.
E allora caro Bruno abbiamo trovato la risposta , se lo conferma uno esperto come te!!! :!:

Attendiamo Alessio per la conferma. :D 8)
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Messaggio da desmoscar » 5 maggio 2005, 15:42

Infatti, sono d'accordo con collaudatore.

Da poco la Boeing ha eliminato i finestrini in alto del cockpit, non ricordo il nome preciso... :oops:

Probabilmente sarà pure disponibile un kit per modificare i 737 nati con questi finestrini...

Il kit servirebbe per ridurre i costi di manutenzione...anche se di poco...si risparmierebbe del tempo nel montaggio/smontaggio di questi ormai obsoleti elementi.

Giusto Alessio?

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Messaggio da Linda » 5 maggio 2005, 15:54

Si chiamano.... sopracciglia (eyebrow windows in inglese)! Che fantasia eh? :D :wink:

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Messaggio da AmxGroundCrew » 5 maggio 2005, 15:55

desmoscar ha scritto:Il kit servirebbe per ridurre i costi di manutenzione...anche se di poco...si risparmierebbe del tempo nel montaggio/smontaggio di questi ormai obsoleti elementi.
non credo sai....gli inteventi sulla cellula sono molto costosi e dubito che il costo di manutenzione(che manutenzione può avere un finestrino) sia superiore ad un kit che intereverrebbe sulla struttura dell'aeroplano

;)
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Messaggio da Linda » 5 maggio 2005, 16:16

Però in effetti la giustificazione ufficiale che hanno alla Boeing è proprio quella.
L'ho letto qualche mese fa... mi pare proprio sul loro sito in un comunicato stampa.
Risparmio di peso di circa 9 Kg (che in effetti fa sorridere) e riduzione di circa 300 (o giù di lì) ore di manutenzione, nella vita complessiva dell'aereo.
In effetti a pensarci così pare un po' una scemenza, ma contenti loro..... (io poi non me ne intendo di manutenzione di finestrini, però con i ciglioni erano carini.....)

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Messaggio da Luke3 » 5 maggio 2005, 16:20

Be si, erano carini i vetroni, ma io preferisco il 737 senza; ha una linea più pulita e aerodinamica. Chiedo una cosa: si tratta di una modifica molto recente o è su tutti i 737NG? Se è vera la seconda risposta, quindi la PMDG ha sbagliato nel metterli su tutti i modelli NG...

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Messaggio da AmxGroundCrew » 5 maggio 2005, 16:21

beh è il commercio...loro ti docono che va meglio così e intanto tu compri (cattiva questa) :D

boh...sarà :)
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Messaggio da Linda » 5 maggio 2005, 16:22

Probabile.... pur di vendere.... :wink:

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Messaggio da desmoscar » 5 maggio 2005, 16:31

Cito dal sito b737.org.uk:

"Boeing this week rolled out its first 737 without eyebrow windows, the four small windows above the front windshield. In the past the eyebrow windows helped provide better crew visibility, but today's advanced navigation systems have made those windows obsolete. The design change reduces airplane weight by 20 pounds and eliminates approximately 300 hours of periodic inspections per airplane. Retrofit kits to cover eyebrow windows will be available mid-2006 for the in-service 737 fleet.

The first eyebrowless aircraft was 737-700, N201LV, L/N 1650, first flown on 3 Feb 2005 and was delivered to Southwest 16 Feb 2005."

In alcuni ceck l'aereo come sapete va smontato quasi completamente...infatti si tolgono anche tutti i finestrini...

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Messaggio da Luke3 » 5 maggio 2005, 16:32

Aha! Quindi la modifica è molto recente. Grazie desmoscar

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Messaggio da Ponch » 5 maggio 2005, 16:46

Allora ho indovinato!!!!!!!!! 8) 8)
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Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 18:32

Si,questo è uno dei primi Boeing 737 senza “eyebrow windows”, i quattro piccoli finestrini sopra i parabrezza della cabina piloti. Questi finestrini “ad altezza di sopracciglio” servivano a migliorare la visuale dell’equipaggio, ma il progressivo miglioramento dei sistemi di navigazione pare li abbia resi superflui. La modifica progettuale consente un risparmio di peso di 9 kg e riduce di circa 300 ore il tempo di manutenzione periodica, durante l’intera vita operativa dell’aereo. Per eliminare i quattro finestrini sui B.737 già in servizio, da metà 2006 sarà disponibile un apposito kit di modifica.
:wink:
Ultima modifica di Il Siciliano il 5 maggio 2005, 19:22, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 19:19

Scusate comunque il ritardo della conferma, ma purtroppo non ero a casa :wink:

Saluti, Alessio :D

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Messaggio da Ponch » 5 maggio 2005, 20:26

è stata la prima cosa che ho notato, :shock: anche per il fatto che hai messo in risalto il "muso dell'aereo. :D 8)
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Messaggio da davymax » 5 maggio 2005, 20:39

A me piaceva di più con i ciglioni! Lo distingueva ed era più accattivante. Così fa come gli airbus (che non amo)!
Mannaggia.........E poi vuoi mettere, si vedevano in aerovia gli aerei sopra di te.

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Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da ally01 » 10 ottobre 2019, 12:41

non trovando un thread ufficile sull'NG, riporto in questo (con il titolo piu' significativo) questa notizia:

https://eu.usatoday.com/story/news/nati ... 926470002/

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Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da JT8D » 10 ottobre 2019, 22:49

Qui l'AD FAA:

http://rgl.faa.gov/Regulatory_and_Guida ... -20-02.pdf

Secondo quanto riporta AvHerald:

"On Oct 10th 2019 Southwest Airlines (USA) reported they found cracks in the pickle forks of two of their aircraft and grounded them, Gol Transporter Aereos (Brazil) reported they found cracks in the pickle forks of 11 of their aircraft.

On Oct 10th 2019 Boeing reported 810 jets have been inspected so far, of them 38 were found with cracks in the pickle forks requiring repair".

(http://avherald.com/h?article=4cd92d2a&opt=0)

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Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da Valerio Ricciardi » 6 novembre 2019, 15:21

Sui media generalisti arriva la notizia che la cosa riguarderebbe anche tre esemplari di 737 di Ryanair...

https://www.ilmessaggero.it/mondo/aerei ... 45290.html

https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 13-S1.4-T1
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Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da JT8D » 6 novembre 2019, 23:16

Come citato, anche Qantas ha trovato tre aerei interessati da cricche nella pickle fork structure:

https://www.qantasnewsroom.com.au/media ... eet-check/

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Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da danko156 » 9 novembre 2019, 17:04

Trovate crepe anche su due 737 LionAir...
https://simpleflying.com/lion-air-boeing-737-cracks/
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Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 novembre 2019, 22:25

...e le raccomandazioni fioccano anche per quel che concerne i motori...

https://www.flightglobal.com/news/artic ... wl-462417/
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