nuovo sistema di avvicinamento GPS

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fiore
01000 ft
01000 ft

nuovo sistema di avvicinamento GPS

Messaggio da fiore » 24 settembre 2004, 23:45

salve a tutti,mi chiamo federico e da poco ho scoperto questo interessante sito.Anche io sono un appassionato di aerei...pero' non sono un professionista della materia come voi.Mi piace conoscere e approfondire di piu' la mia conoscenza in materia...con il vostro gentile aiuto,ovviamente.
tanto per iniziare vorrei fare una domanda:attualmente il sistema di avvicinamento di precisione e' l'ILS,ma so che il nuovo sistema di avvicinamento GPS sta facendo il suo ingresso in molti aeroporti degli Stati Uniti;infatti ,sbirciando sul sito della FAA,si possono leggere sui NOTAMS informazioni riguardo agli avvicinamenti GPS dei diversi scali Usa. La mia domanda e' questa: durante un avvicinamento GPS,che cosa cambia sul PFD rispetto ad un avvicinamentoILS? che cosa "vede" di dieverso il pilota?
spero che possiate darmi una spiegazione in merito. GRAZIE A TUTTI VOI!!

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly » 28 ottobre 2004, 17:20

Forza ragazzi,

aiutiamo il nostro amico...... 8)

Perchè io francamente di avvicinamenti GPS non ho mai nemmeno sentito parlare....... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M » 28 ottobre 2004, 18:29

Ma penso che il pilota non vede niente di differente ma i punti di riporto per l'avvicinamento sono inseriti durante la pianificazione di volo nell'FMS dove vengono infatti inseriti i dati GPS ma non credo ci siano differenze, forse aumenta la precisione...