nuovo sistema di avvicinamento GPS

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fiore
01000 ft
01000 ft

nuovo sistema di avvicinamento GPS

Messaggio da fiore » 24 settembre 2004, 23:45

salve a tutti,mi chiamo federico e da poco ho scoperto questo interessante sito.Anche io sono un appassionato di aerei...pero' non sono un professionista della materia come voi.Mi piace conoscere e approfondire di piu' la mia conoscenza in materia...con il vostro gentile aiuto,ovviamente.
tanto per iniziare vorrei fare una domanda:attualmente il sistema di avvicinamento di precisione e' l'ILS,ma so che il nuovo sistema di avvicinamento GPS sta facendo il suo ingresso in molti aeroporti degli Stati Uniti;infatti ,sbirciando sul sito della FAA,si possono leggere sui NOTAMS informazioni riguardo agli avvicinamenti GPS dei diversi scali Usa. La mia domanda e' questa: durante un avvicinamento GPS,che cosa cambia sul PFD rispetto ad un avvicinamentoILS? che cosa "vede" di dieverso il pilota?
spero che possiate darmi una spiegazione in merito. GRAZIE A TUTTI VOI!!

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly » 28 ottobre 2004, 17:20

Forza ragazzi,

aiutiamo il nostro amico...... 8)

Perchè io francamente di avvicinamenti GPS non ho mai nemmeno sentito parlare....... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M » 28 ottobre 2004, 18:29

Ma penso che il pilota non vede niente di differente ma i punti di riporto per l'avvicinamento sono inseriti durante la pianificazione di volo nell'FMS dove vengono infatti inseriti i dati GPS ma non credo ci siano differenze, forse aumenta la precisione...

Daniele
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Daniele » 5 novembre 2004, 12:50

Su volare di qualche tempo fà cera un bel servizio che spiegava per bene il tutto...se lo trovo riporto...altrimenti spero che lo sappia qualcun altro...comunque sia sono sicuro di ricordare che qualche cosa cambierà...non si parlerà più di ILS ma un nome del genere..

ciao

daniele
Daniele Gigola
Daniele@gigola.it
milano-Italy

Rispondi