Boeing LCF (Large Cargo Freighter) a Grottaglie

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Boeing LCF (Large Cargo Freighter) a Grottaglie

Messaggio da FAS » 21 marzo 2007, 13:43

cosa avrá caricato?
Ultima modifica di FAS il 21 marzo 2007, 14:05, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 476
Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
Località: LIPB/Bolzano
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico » 21 marzo 2007, 13:55

Mamma mia è bruttissimo!
Sembra uno di quegli esperimenti genetici di Alien: La clonazione....!!!

Che ci faceva a Grottaglie?

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ddaquila » 21 marzo 2007, 13:58

Cazzarola sono già pronti i primi pezzi del 787?
Arrivava dal Giappone con altra "posta" o è arrivato direttamente da Seattle?
Immagine

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2515
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 21 marzo 2007, 13:59

Mi sa che la risposta è in questo topic.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 21 marzo 2007, 14:06

ddaquila ha scritto:Cazzarola sono già pronti i primi pezzi del 787?
Arrivava dal Giappone con altra "posta" o è arrivato direttamente da Seattle?
non mi é chiaro per questo chiedo il vostro aiuto!
avranno giá qualcosa di pronto da consegnare? oppure era solo un test!?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 21 marzo 2007, 14:08

Bacione ha scritto:Mi sa che la risposta è in questo topic.


si si!
ma il problema é la tempistica!
Non sono sicuro che gli articoli da ritirare sono pronti...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ddaquila » 21 marzo 2007, 15:20

FAS ha scritto: non mi é chiaro per questo chiedo il vostro aiuto!
avranno giá qualcosa di pronto da consegnare? oppure era solo un test!?
Mah, l'ipotesi che sia un test non è così peregrina visto che da qualche parte, tempo fa, lessi che per un test l'aereo doveva venire a Grottaglie direttamente dagli USA, mentre per il ciclo operativo standard, il "giro" prevede un carico in Giappone e un secondo in Italia prima dello "scarico" in America.
Immagine

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Messaggio da taxidriver » 21 marzo 2007, 15:28

Mamma mia! E' orrido
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 21 marzo 2007, 15:32

ddaquila ha scritto:
FAS ha scritto: non mi é chiaro per questo chiedo il vostro aiuto!
avranno giá qualcosa di pronto da consegnare? oppure era solo un test!?
Mah, l'ipotesi che sia un test non è così peregrina visto che da qualche parte, tempo fa, lessi che per un test l'aereo doveva venire a Grottaglie direttamente dagli USA, mentre per il ciclo operativo standard, il "giro" prevede un carico in Giappone e un secondo in Italia prima dello "scarico" in America.
ma questo e´ il numero uno???
il secondo é giá stato consegnato oppure ancora in linea di assembly?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 21 marzo 2007, 15:59

stupendo! :love10:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Gozer

Messaggio da Gozer » 21 marzo 2007, 16:02

Marce' :D datte pace... ecche sei te l'incaricato de spia' la concorrenza? :lol: :lol:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 21 marzo 2007, 16:16

Gozer ha scritto:Marce' :D datte pace... ecche sei te l'incaricato de spia' la concorrenza? :lol: :lol:

:P
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

maxbrighetti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 novembre 2006, 12:46
Località: Casarano (LE)

Messaggio da maxbrighetti » 21 marzo 2007, 16:32

Sentito al Tg regionale: è qui per caricare i pezzi, riparte domattina carico.

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 21 marzo 2007, 16:32

FAS ha scritto:
ddaquila ha scritto:
FAS ha scritto: non mi é chiaro per questo chiedo il vostro aiuto!
avranno giá qualcosa di pronto da consegnare? oppure era solo un test!?
Mah, l'ipotesi che sia un test non è così peregrina visto che da qualche parte, tempo fa, lessi che per un test l'aereo doveva venire a Grottaglie direttamente dagli USA, mentre per il ciclo operativo standard, il "giro" prevede un carico in Giappone e un secondo in Italia prima dello "scarico" in America.
ma questo e´ il numero uno???
il secondo é giá stato consegnato oppure ancora in linea di assembly?
Il LCF è attarrato a grottaglie per portare alla fabbrica boeing di Charleston la sezione 44 (8,5 metri di lunghezza) e 46 (10 metri) del primo boeing 787 da assemblare il cui roll out è previsto per l'8 luglio di questanno. A fine mese il LCF tornerà per prendere i due stabilizzatori di coda orizzontali. Che io sappia la boieng sta allestendo una flotta di 4 LCF per aumentare la produzione di 787 in sinergia con le sedi staccate a grottaglie e kawasaki. Tutti gli aeromodelli saranno testati e messi a punto a Seattle dove ci arriveranno in volo da Charleston
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 21 marzo 2007, 16:32

FAS ha scritto:
Gozer ha scritto:Marce' :D datte pace... ecche sei te l'incaricato de spia' la concorrenza? :lol: :lol:
:P
Ho elementi per pensare che questa sia un`altra delle sue mansioni :P :lol:

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 21 marzo 2007, 19:14

Fantastico!

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 22 marzo 2007, 6:52

Black Magic ha scritto:
FAS ha scritto:
Gozer ha scritto:Marce' :D datte pace... ecche sei te l'incaricato de spia' la concorrenza? :lol: :lol:
:P
Ho elementi per pensare che questa sia un`altra delle sue mansioni :P :lol:
si ci mancava solo questo:
giá mi hanno accusato di insider trading :? :?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ddaquila » 23 marzo 2007, 12:21

Sì, sono proprio i primi pezzi caricati!
Cliccate qui.
Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 23 marzo 2007, 12:22

ddaquila ha scritto:Sì, sono proprio i primi pezzi caricati!
Cliccate qui.
danke!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ddaquila » 23 marzo 2007, 12:26

Ma figures! ;)
Immagine

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1345
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 5 aprile 2007, 11:03

FAS ha scritto: ma questo e´ il numero uno???
il secondo é giá stato consegnato oppure ancora in linea di assembly?
Se ti riferisci al Dreamlifter (questo il nome dato ai 747 LFC), da quello che mi risulta quello nella foto è il secondo, matricole N780BA, l'unico, finora, ad aver ricevuto la livrea bianco/blu.
Il primo, N747BC, mi risulta ancora non verniciato e in fase di test ad Everett.
Marilson ha scritto:Che io sappia la boieng sta allestendo una flotta di 4 LCF per aumentare la produzione di 787 (...)
Veramente mi risulta che saranno 3 i Dreamlifter, dei quali due già operativi e uno da modificare entro la fine dell'anno.

Certo che deve essere impressionante vederlo dal vivo!!
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Avatar utente
Holden
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 303
Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
Località: Orzinuovi (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Holden » 5 aprile 2007, 11:14

Marcello rosica :)

Gli spostamenti del nemico lo disturbano...
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

Gozer

Messaggio da Gozer » 5 aprile 2007, 11:53

C'era anche il video, scusatemi se è stato già proposto :roll:


Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ddaquila » 5 aprile 2007, 12:36

Vedo che è senza winglet questo! Sapevo che tutti i '400 di AirChina erano dotati di winglets, sarà percaso realizzato da una delle versioni "Domestic"?
Noto anche che sia l'Eva Air che questo Air China sono motorizzati tutti PW.
Immagine

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1345
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 5 aprile 2007, 16:52

ddaquila ha scritto:Vedo che è senza winglet questo! Sapevo che tutti i '400 di AirChina erano dotati di winglets, sarà percaso realizzato da una delle versioni "Domestic"?
In effetti è vero: N780BA si presenta senza winglets, ma non è un Domestic modificato: prima della trasformazione le aveva.
Se guardi le immagini del primo Dreamlifter (N747BC) noterai che esso ha le winglets al termine della trasformazione, al primo volo e al suo arrivo ad Everett: è qui che vengono disassemblate. Perché non lo so: problemi di peso, di aerodinamica, di certificazione… a quanto pare era necessario e le hanno tolte. Per cui le hanno tolte anche a N780BC già durante la fase di trasformazione.
Infine una nota: ex Air China è solo N747BC (ex B-2464), mentre N780BA e il prossimo N249BA sono ex China Airlines (ex B-18272 e B-18271). Inoltre nessuna delle due ha/aveva dei Domestic in flotta.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ddaquila » 6 aprile 2007, 0:18

Ah, ecco mi sembrava che non avessero Domestic! Comunque grazie pe le info, mi incuriosisce l'eliminazione delle winglets!
Voglio conoscerne il motivo...
Ciao, Diego!
Immagine

Olly

Messaggio da Olly » 6 aprile 2007, 20:21

jackiebrown ha scritto:stupendo! :love10:
Oddio jacki,che dici? :shock:
Io lo trovo orrendo!!! :shock:

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 7 aprile 2007, 11:30

più son bestioni deformi più mi piacciono :mrgreen:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 7 aprile 2007, 11:46

jackiebrown ha scritto:più son bestioni deformi più mi piacciono :mrgreen:
Tu te devi cura'...:lol: :lol: :lol:
ma da uno bravo eh! :lol: :lol:
:D

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 7 aprile 2007, 11:50

Black Magic ha scritto:
jackiebrown ha scritto:più son bestioni deformi più mi piacciono :mrgreen:
Tu te devi cura'...:lol: :lol: :lol:
ma da uno bravo eh! :lol: :lol:
:D
ci ho provato ma non mi prende nessuno Immagine
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1345
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 7 aprile 2007, 12:00

Lasciali perdere... ci sono qua io a darti sostegno!

Concordo in pieno con te: è eccezionale! Un gran lavoro di "ampliamento" su una macchina già di per se speciale come il 747! Altro che A380!
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Olly

Messaggio da Olly » 7 aprile 2007, 12:34

E vabbè,ognuno ha i suoi gusti....

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 7 aprile 2007, 12:58

Ecco! tu si che te ne intendi, si vede che nascere ad agosto fa bene! :lol:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1345
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 10 aprile 2007, 11:15

Gia, viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda... o quasi!

Quella McLaren sul tuo avatar...
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 12 aprile 2007, 7:20

ddaquila ha scritto:Ah, ecco mi sembrava che non avessero Domestic! Comunque grazie pe le info, mi incuriosisce l'eliminazione delle winglets!
Voglio conoscerne il motivo...
Ciao, Diego!
mi associo!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Rispondi