Boeing LCF (Large Cargo Freighter) a Grottaglie
Moderatore: Staff md80.it
Boeing LCF (Large Cargo Freighter) a Grottaglie
cosa avrá caricato?
Ultima modifica di FAS il 21 marzo 2007, 14:05, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
- Località: LIPB/Bolzano
- Contatta:
Mamma mia è bruttissimo!
Sembra uno di quegli esperimenti genetici di Alien: La clonazione....!!!
Che ci faceva a Grottaglie?
Sembra uno di quegli esperimenti genetici di Alien: La clonazione....!!!
Che ci faceva a Grottaglie?
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Mi sa che la risposta è in questo topic.
non mi é chiaro per questo chiedo il vostro aiuto!ddaquila ha scritto:Cazzarola sono già pronti i primi pezzi del 787?
Arrivava dal Giappone con altra "posta" o è arrivato direttamente da Seattle?
avranno giá qualcosa di pronto da consegnare? oppure era solo un test!?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Bacione ha scritto:Mi sa che la risposta è in questo topic.
si si!
ma il problema é la tempistica!
Non sono sicuro che gli articoli da ritirare sono pronti...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Mah, l'ipotesi che sia un test non è così peregrina visto che da qualche parte, tempo fa, lessi che per un test l'aereo doveva venire a Grottaglie direttamente dagli USA, mentre per il ciclo operativo standard, il "giro" prevede un carico in Giappone e un secondo in Italia prima dello "scarico" in America.FAS ha scritto: non mi é chiaro per questo chiedo il vostro aiuto!
avranno giá qualcosa di pronto da consegnare? oppure era solo un test!?
- taxidriver
- 02000 ft
- Messaggi: 245
- Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
- Località: Roma(Italy)
ma questo e´ il numero uno???ddaquila ha scritto:Mah, l'ipotesi che sia un test non è così peregrina visto che da qualche parte, tempo fa, lessi che per un test l'aereo doveva venire a Grottaglie direttamente dagli USA, mentre per il ciclo operativo standard, il "giro" prevede un carico in Giappone e un secondo in Italia prima dello "scarico" in America.FAS ha scritto: non mi é chiaro per questo chiedo il vostro aiuto!
avranno giá qualcosa di pronto da consegnare? oppure era solo un test!?
il secondo é giá stato consegnato oppure ancora in linea di assembly?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
-
- Rullaggio
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 28 novembre 2006, 12:46
- Località: Casarano (LE)
Il LCF è attarrato a grottaglie per portare alla fabbrica boeing di Charleston la sezione 44 (8,5 metri di lunghezza) e 46 (10 metri) del primo boeing 787 da assemblare il cui roll out è previsto per l'8 luglio di questanno. A fine mese il LCF tornerà per prendere i due stabilizzatori di coda orizzontali. Che io sappia la boieng sta allestendo una flotta di 4 LCF per aumentare la produzione di 787 in sinergia con le sedi staccate a grottaglie e kawasaki. Tutti gli aeromodelli saranno testati e messi a punto a Seattle dove ci arriveranno in volo da CharlestonFAS ha scritto:ma questo e´ il numero uno???ddaquila ha scritto:Mah, l'ipotesi che sia un test non è così peregrina visto che da qualche parte, tempo fa, lessi che per un test l'aereo doveva venire a Grottaglie direttamente dagli USA, mentre per il ciclo operativo standard, il "giro" prevede un carico in Giappone e un secondo in Italia prima dello "scarico" in America.FAS ha scritto: non mi é chiaro per questo chiedo il vostro aiuto!
avranno giá qualcosa di pronto da consegnare? oppure era solo un test!?
il secondo é giá stato consegnato oppure ancora in linea di assembly?
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
si ci mancava solo questo:Black Magic ha scritto:Ho elementi per pensare che questa sia un`altra delle sue mansioniFAS ha scritto:Gozer ha scritto:Marce' datte pace... ecche sei te l'incaricato de spia' la concorrenza?
giá mi hanno accusato di insider trading
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Sì, sono proprio i primi pezzi caricati!
Cliccate qui.
Cliccate qui.
danke!ddaquila ha scritto:Sì, sono proprio i primi pezzi caricati!
Cliccate qui.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Se ti riferisci al Dreamlifter (questo il nome dato ai 747 LFC), da quello che mi risulta quello nella foto è il secondo, matricole N780BA, l'unico, finora, ad aver ricevuto la livrea bianco/blu.FAS ha scritto: ma questo e´ il numero uno???
il secondo é giá stato consegnato oppure ancora in linea di assembly?
Il primo, N747BC, mi risulta ancora non verniciato e in fase di test ad Everett.
Veramente mi risulta che saranno 3 i Dreamlifter, dei quali due già operativi e uno da modificare entro la fine dell'anno.Marilson ha scritto:Che io sappia la boieng sta allestendo una flotta di 4 LCF per aumentare la produzione di 787 (...)
Certo che deve essere impressionante vederlo dal vivo!!
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
In effetti è vero: N780BA si presenta senza winglets, ma non è un Domestic modificato: prima della trasformazione le aveva.ddaquila ha scritto:Vedo che è senza winglet questo! Sapevo che tutti i '400 di AirChina erano dotati di winglets, sarà percaso realizzato da una delle versioni "Domestic"?
Se guardi le immagini del primo Dreamlifter (N747BC) noterai che esso ha le winglets al termine della trasformazione, al primo volo e al suo arrivo ad Everett: è qui che vengono disassemblate. Perché non lo so: problemi di peso, di aerodinamica, di certificazione… a quanto pare era necessario e le hanno tolte. Per cui le hanno tolte anche a N780BC già durante la fase di trasformazione.
Infine una nota: ex Air China è solo N747BC (ex B-2464), mentre N780BA e il prossimo N249BA sono ex China Airlines (ex B-18272 e B-18271). Inoltre nessuna delle due ha/aveva dei Domestic in flotta.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
ci ho provato ma non mi prende nessunoBlack Magic ha scritto:Tu te devi cura'...jackiebrown ha scritto:più son bestioni deformi più mi piacciono
ma da uno bravo eh!
Laura
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare