Airbus A380 VIP

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Airbus A380 VIP

Messaggio da Challenger3 » 2 aprile 2007, 15:36

Sceicco si regala super aereo
All'interno oasi, dune e mosaici arabi

Una volta in Arabia c'erano i tappeti volanti, ora ci sono i "palazzi". Uno sceicco arabo, il cui nome resta rigorosamente top-secret, ha deciso infatti di acquistare un Airbus A380 per farne l'aereo più costoso del mondo. Al suo interno si troverà un po' di tutto: da un salotto in stile oasi a un mosaico in fibra ottica raffigurante una scena di deserto. Il tutto alla modica cifra di 330 milioni di euro.

L'Airbus A380 è il più grande aereo passeggeri mai costruito. Per il suo rifacimento interno lo sceicco si è affidato alla nota stilista newyorkese Edese Doret, che sta lavorando al faraonico progetto da due anni. Il pezzo forte da lei ideato è un salotto beduino, con tenda sul soffitto, tappeti sul pavimento, cuscini e tavoli bassi mentre sul muro campeggerà un mosaico raffigurante dune e cammelli. Il resto - ha concluso la stilista - sarà invece improntato alla più "minimalistica sobrietà". I colori dominanti saranno il verde oliva e il biege chiaro mentre non ci saranno assolutamente rubinetti d'oro.

L'aereo sarà ovviamente equipaggiato di molti televisori a schermo piatto, collegamento a Internet e ricevitore satellitare. Nella zona cargo saranno invece ricavate le cuccette per il personale e ci sarà anche posto per il trasporto di un'auto blindata. Ultima chicca: il velivolo potrà addirittura montare un sistema anti-missile.

A questo punto allo sceicco non rimarrà che scegliere la meta da raggiungere: ma c'è un piccolo problema, molti aereoporti non hanno piste abbastanza lunghe per l'atterraggio degli A380.

(Fonte: Tgcom)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
(Fonte immagini: FlightGlobal.com)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3212
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 2 aprile 2007, 15:53

Più che un'aereo è un'appartamento gigantesco. Mi domando se il pilota fa un vuoto d'aria cosa succeda......peccato che oltre ai tappeti non ci sia anche un po' di sabbia :lol:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 2 aprile 2007, 15:55

Poveraccio :roll:

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio » 2 aprile 2007, 16:06

C'è un piccolo problema, molti aereoporti non hanno piste abbastanza lunghe per l'atterraggio degli A380
Più che le piste i piazzali... Già, chissa se ci ha pensato !

Avatar utente
aldarion
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 marzo 2007, 18:56
Località: Casazza

Messaggio da aldarion » 2 aprile 2007, 17:28

mah....io mi accontenterei di un'airbus 320...piccino,comodo,abbastanza grande.

piropiro
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 marzo 2007, 10:17
Località: GOA

Messaggio da piropiro » 14 aprile 2007, 2:06

Dicono anche che lo sceicco in questione abbia ingaggiato un'equipaggio di al Quaeda, negli states fanno atterraggi unici....diciamo che toccano un pò pesante...
Ma ditemi: uno sceicco è un pò parente di un benzinaio?con quel che consuma il 380....
:x

1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 » 14 aprile 2007, 12:34

piropiro ha scritto:Dicono anche che lo sceicco in questione abbia ingaggiato un'equipaggio di al Quaeda, negli states fanno atterraggi unici....diciamo che toccano un pò pesante...

:x
Cattivo gusto :shock:

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 14 aprile 2007, 18:48

Il tutto alla modica cifra di 330 milioni di euro.
Poverino eh? E pensare che basterebbe lo 0,001% di quella cifra per realizzare il mio sogno :roll: ....
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Olly

Messaggio da Olly » 14 aprile 2007, 19:17

Sarò pazza a dire questo,ma a me non piace...
Io preferisco il classico aereo con un finestrino semplicissimo
e non una villetta dentro un aereo!

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 14 aprile 2007, 19:42

Ma dove vai con quel coso....

...ci sono troppi limiti operativi. Per es, a Monte Carlo non ci può andare perchè l'aeroporto di Nizza non ha una pista sufficientemente lunga per far atterrare e decollare quel bisonte... :roll:

Bho..io punto ad un sano ed economico Bombardier Global :rr:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 14 aprile 2007, 21:06

Beh direi che sinceramente sarebbe un SOGNO avere un aeroplano così!

comunque mi accontenterei di un Gulfstream IV.
PPL (A)

Olly

Messaggio da Olly » 15 aprile 2007, 11:37

Giulio88 ha scritto:Beh direi che sinceramente sarebbe un SOGNO avere un aeroplano così!

comunque mi accontenterei di un Gulfstream IV.
Io un aeroplano cosi non me lo sogno affatto...
Prefrisco un miliardo di volte un America Airlines 777-200!! :love1:

keyboardlive
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 8:47
Località: Torino

Messaggio da keyboardlive » 15 aprile 2007, 12:05

francesco.mi ha scritto:Ma dove vai con quel coso....

...ci sono troppi limiti operativi. Per es, a Monte Carlo non ci può andare perchè l'aeroporto di Nizza non ha una pista sufficientemente lunga per far atterrare e decollare quel bisonte... :roll:

Bho..io punto ad un sano ed economico Bombardier Global :rr:
Nella stiva avra' di sicuro un bombardier piegevole : atterra a Genova, prende il Bombardier e va a Montecarlo.

Per il pieno di carburante nessun problema : a lui basta fare un buco nel giardino di casa : c'est la vie :( :shock:

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Messaggio da Ashaman » 15 aprile 2007, 15:45

Con il 380 atterri a Genova? :shock:

A pezzi, forse. :roll:

O stai parlando di un altro aeroporto che io non conosco, o sto sceicco l'aeroporto di Genova prima di atterrarci se lo deve comprare. :lol:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 15 aprile 2007, 16:39

Per volare basta molto molto meno, quello serve a trasportare e mi sarebbe di impiccio e basta.
Ultima modifica di Flyfree il 15 aprile 2007, 18:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3212
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 15 aprile 2007, 17:59

bhè allora atterra a Malpensa e col suo bel bombardier CRJ 1000 (che uscirà nel 2008) già posizionato a Malpensa andrà a Nizza, Montecarlo o Rivanazzano, nulla di più semplice

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 15 aprile 2007, 18:03

sul sito della Airbus, NCE compare tra gli aeroporti supportati :wink:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 15 aprile 2007, 18:13

Olly ha scritto:
Giulio88 ha scritto:Beh direi che sinceramente sarebbe un SOGNO avere un aeroplano così!

comunque mi accontenterei di un Gulfstream IV.
Io un aeroplano cosi non me lo sogno affatto...
Prefrisco un miliardo di volte un America Airlines 777-200!! :love1:
ah, io credevo la tua una scelta filosofica.... :)

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 15 aprile 2007, 20:26

AZ055B-) ha scritto:sul sito della Airbus, NCE compare tra gli aeroporti supportati :wink:
Non ti sfugge niente.... :twisted: :)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 15 aprile 2007, 22:11

Io un aeroplano cosi non me lo sogno affatto...
Vorrei tanto avere i soldi per regalartelo e vedere se davvero non ti piace! :D :wink:
PPL (A)

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 16 aprile 2007, 8:32

Avendo 250.000 euri che mi stressano preferirei questo: http://www.tecnam.com/brouchure/BrP2006T.pdf
Potrei andare liberamente dappertutto, dall'aviosuperficie all'aeroporto europeo senza problemi. :)

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 16 aprile 2007, 14:55

Potrei andare liberamente dappertutto, dall'aviosuperficie all'aeroporto europeo senza problemi.
Mica male...
PPL (A)

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Messaggio da fausto.m » 26 maggio 2007, 14:22

ma anche un embraer legacy 600. ha un raggio bello grande, e molto comodo, e lussuoso :>

Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Messaggio da fredain » 27 maggio 2007, 4:22

MITICA!!! L'automobile dell'aria...progetto tutto napoletano, se non sbaglio.
Prezzo base 250.000 euro... :roll: altro che miliardi sceicchici... :wink:
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -

Avatar utente
aponus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 338
Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da aponus » 27 maggio 2007, 10:51

Perché non una Piaggio?

Rispondi