Informazioni CRJ 900 e Fokker 100
Moderatore: Staff md80.it
Informazioni CRJ 900 e Fokker 100
Salve a tutti,
sono Luca un novello del sito e vorrei sapere un pò di informazioni riguardo due tipi di aerei. Giovedi devo andare a Bologna; la mattina presto ho aereo Airone (Bombardier CRJ 900) mentre al ritorno Alpi Eagles (Fokker 100).
Premetto che ho già volato un paio di volte con questi aerei ma mi piacerebbe sapere in brevissime parole affidabilità e prestazioni.
Ringrazio sin d'ora.
Luca
Staff: modificato il titolo troppo generico (Pippo682)
sono Luca un novello del sito e vorrei sapere un pò di informazioni riguardo due tipi di aerei. Giovedi devo andare a Bologna; la mattina presto ho aereo Airone (Bombardier CRJ 900) mentre al ritorno Alpi Eagles (Fokker 100).
Premetto che ho già volato un paio di volte con questi aerei ma mi piacerebbe sapere in brevissime parole affidabilità e prestazioni.
Ringrazio sin d'ora.
Luca
Staff: modificato il titolo troppo generico (Pippo682)
CRJ-900
http://www.aerospace-technology.com/projects/crj900/
Fokker 100
http://it.wikipedia.org/wiki/Fokker_F100
ecco a te...
http://www.aerospace-technology.com/projects/crj900/
Fokker 100
http://it.wikipedia.org/wiki/Fokker_F100
ecco a te...
PPL (A)
dal punto di vista del passeggero invece scoprirai che il Fokker e´molto piu´largo e confortevole del CRJ, forse anche un po´piu´stabile in volo, almeno riguardante le mie esperienze in Air France (non conosco gli allestimenti di ADH sul CRJ e di ELG sui Fokker) ma dal punto di vista della sicurezza e dell´affidabilita´sono entrambi ottimi modelli come possono testimoniare i due links appena postati
quoto pienamente Luke3. L'unica cosa è che i CRJ900 di Air One sono più nuovi, ma secondo me si sta come sardine! Invece il Fokker 100 è molto comodo (come testimonierà Fokker, uno dei nostri membri)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Io dei due ho provato il CRJ900. Non è così scomodo come viene dipinto in questo 3ad. Se non hai la corporatura di un orco ci stai abbastanza a tuo agio.
Per quanto riguarda la sicurezza il CRJ dovrebbe addirittura avere le migliori statistiche tra tutti i liner, se non ricordo male un incidente ogni 4,5 milioni di voli.
Il Fokker è bellissimo, ma non ne ho un'esperienza diretta. Cercherò di rimediare...
Ciao!
Per quanto riguarda la sicurezza il CRJ dovrebbe addirittura avere le migliori statistiche tra tutti i liner, se non ricordo male un incidente ogni 4,5 milioni di voli.
Il Fokker è bellissimo, ma non ne ho un'esperienza diretta. Cercherò di rimediare...
Ciao!
- Lucky Luke
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
- Località: Dalla Sicilia con furore
Ho volato con gli uni e con gli altri. Preferisco il Fokker, si sta più comodi. Una volta un pax seduto accanto a me (io ero sul corridoio, lui lato finestrino) sul CRJ si è lamentato per tutto il volo Torino - Napoli. In effetti, se non fossi stato sul corridoio, mi sarei sentito soffocare.
Meglio il Fokker, senza dubbio.
Meglio il Fokker, senza dubbio.