Rollout Dreamliner l'8 luglio prossimo
Moderatore: Staff md80.it
- taglialuca
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io ho guardato la premiere ieri sera e non era male, anche se è vero che di immagini del 787 non se ne sono viste tante, sono stati molti i riferimenti all'italia a partire da immagini della torre di pisa fino al collegamento con le Grottaglie e poi anche con la Florida dove è apparsa una bandiera italiana sullo sfondo. i sottotitoli di le Grottaglie facevano a dir poco pena e in sostanza dicevano cose tutte diverse ma come ripeto nel complesso un bello show all'americana.
volare in alto, sopra le nuvole
nuova vita negli USA....
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Non era in Florida la cartina ma a Charleston in South Carolina, dove hanno trasmesso immagini dalla joint-venture/fusione tra Alenia e Vought! Le bandiere erano due, una italiana e una americana! Qui almeno abbiamo potuto vedere i due boss, quello americano e quello italiano, spalla a spalla, parlare inglese, a differenza di Grottaglie!taglialuca ha scritto: e poi anche con la Florida dove è apparsa una bandiera italiana sullo sfondo. i sottotitoli di le Grottaglie facevano a dir poco pena e in sostanza dicevano cose tutte diverse
Da questo mi ricollego ai sottotitoli che tu critichi: i giapponesi ne hanno fatto a meno visto che si sono degnati di parlare inglese, a differenza di quanto abbia fatto l'abbronzatissimo italiano a Grottaglie (parlando italiano e necessitando di sottotitoli) mostrando come al solito un provincialismo che a me non è piaciuto per un ca**o! Non ditemi che in Alenia non sanno parlare inglese...
Diego!
In effetti si potevano preparare un discorsino da 5 minuti in inglese dai.....non lo avranno avvisato il giorno prima di doverfare un discorso !
Tra l altro il discorso in italiano era veramente forte e carico di significato e la traduzione in inglese è stata imbarazzante . L'ultimo minito l'hanno sintetizzato in una frase .
Molto colpito comunque dalle dimensioni .
Da notare il portellone rispetto ala fusoliera : o è troppo piccolo....o veramente dentro il dreamliner ci si può saltare !
Tra l altro il discorso in italiano era veramente forte e carico di significato e la traduzione in inglese è stata imbarazzante . L'ultimo minito l'hanno sintetizzato in una frase .
Molto colpito comunque dalle dimensioni .
Da notare il portellone rispetto ala fusoliera : o è troppo piccolo....o veramente dentro il dreamliner ci si può saltare !
- City of Everett
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Per logica il primo Dreamliner dovrebbe toccare alla linea di lancio, ovverossia la ANA che per prima ha ordinato 30 787-3 e 20 878-8; l'importanza data al cliente di lancio la si può denotare anche allo spazio dato al suo rappresentate durante la Premiere.JMsoOnair ha scritto:Ho sentito dire che per assemblare il 787 ci vogliono 3 giorni a pieno regime, quale sarà la prima compagnia a ricevere il Dreamliner e quando potrevo volarci?
Invece, per quanto riguarda il 787-9 la prima consegna dovrebbe andare ad Air New Zealand, cliente di lancio per questa versione.
C'è, invece, una domanda che sorge spontanea: il Dreamliner che abbiamo visto è un -3, un -8 o un -9? Io credo che sia un 787-8, che se non sbaglio è stato il primo modello pensato e progettato.
Per quanto riguarda i tempi di costruzione di un 787, credo che i tre giorni di cui parlano dovranno ridursi: ho sentito, ora non ricordo dove (internet, Quark, altro) che per far fronte alla enorme richiesta che hanno avuto Boeing deve ridurre i tempi di realizzazione se vuole consegnare gli aerei in tempi ragionevoli, anche a costo di costruire un nuovo stabilimento dedicato. Ovviamente si diceva pure che ciò sarà possibile se i partner saranno a loro volta in grado di aumentare la produzione.
Il primo volo? Cerco su internet: in effeti la cosa interessa molto anche me.
«If you build it, I'll buy it»
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Nacque, così, il Boeing 747
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Lungi da me voler difendere gli italiani, ma anche il CEO di ANA ha parlato in giapponese per di più con uno sfondo finto che mi fa pensare ad una comunicazione aliena proveniente da Marte
Purtroppo dovevano avere come termini disponibili per i sottotitoli solo proud, thank you, honour, management, employee e non sono riusciti a combinarli per fare una traduzione decente!
Comunque è stata una gran americanata, sembrava quasi una convention elettorale, con anche le varie standig ovations per chi si compra l'aereo!
PS: chi ha regalato la cravatta al CEO di Boeing dovrebbe essere fucilato
Purtroppo dovevano avere come termini disponibili per i sottotitoli solo proud, thank you, honour, management, employee e non sono riusciti a combinarli per fare una traduzione decente!
Comunque è stata una gran americanata, sembrava quasi una convention elettorale, con anche le varie standig ovations per chi si compra l'aereo!
PS: chi ha regalato la cravatta al CEO di Boeing dovrebbe essere fucilato
- SALVOfromBCN
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Quoto in pieno Diego! Penso che partecipare ad un programma impresariale globale di tale importanza e non degnarsi di parlare inglese sia stata una mancanza di attenzione assoluta! E' inutile parlare di ulivi secolari se poi le persone a cui mando il messaggio manco lo capiscono.ddaquila ha scritto:Da questo mi ricollego ai sottotitoli che tu critichi: i giapponesi ne hanno fatto a meno visto che si sono degnati di parlare inglese, a differenza di quanto abbia fatto l'abbronzatissimo italiano a Grottaglie (parlando italiano e necessitando di sottotitoli) mostrando come al solito un provincialismo che a me non è piaciuto per un ca**o! Non ditemi che in Alenia non sanno parlare inglese...
Diego!
La prima compagnia a ricevere il 787 sara' la giapponese ANA
ebace
PS: chi ha regalato la cravatta al CEO di Boeing dovrebbe essere fucilato
Guarda , non hai visto niente .
All'EBACE di quest'anno ho visto inglesi ma soprattutto americani con cravatte che neanche Mr Tarocò "con l'accento sulla Q" di Greggio al "Drive In" avrebbe mai indossato .
Guarda , non hai visto niente .
All'EBACE di quest'anno ho visto inglesi ma soprattutto americani con cravatte che neanche Mr Tarocò "con l'accento sulla Q" di Greggio al "Drive In" avrebbe mai indossato .
Grazie mille per le risposte.... Nemmeno il tempo di salire per la prima volta sull'aereo che ho sempre sognato ovvero il 777(17 settembre) che esce il nuovo 787 ancor più da sognoCity of Everett ha scritto:Per logica il primo Dreamliner dovrebbe toccare alla linea di lancio, ovverossia la ANA che per prima ha ordinato 30 787-3 e 20 878-8; l'importanza data al cliente di lancio la si può denotare anche allo spazio dato al suo rappresentate durante la Premiere.JMsoOnair ha scritto:Ho sentito dire che per assemblare il 787 ci vogliono 3 giorni a pieno regime, quale sarà la prima compagnia a ricevere il Dreamliner e quando potrevo volarci?
Invece, per quanto riguarda il 787-9 la prima consegna dovrebbe andare ad Air New Zealand, cliente di lancio per questa versione.
C'è, invece, una domanda che sorge spontanea: il Dreamliner che abbiamo visto è un -3, un -8 o un -9? Io credo che sia un 787-8, che se non sbaglio è stato il primo modello pensato e progettato.
Per quanto riguarda i tempi di costruzione di un 787, credo che i tre giorni di cui parlano dovranno ridursi: ho sentito, ora non ricordo dove (internet, Quark, altro) che per far fronte alla enorme richiesta che hanno avuto Boeing deve ridurre i tempi di realizzazione se vuole consegnare gli aerei in tempi ragionevoli, anche a costo di costruire un nuovo stabilimento dedicato. Ovviamente si diceva pure che ciò sarà possibile se i partner saranno a loro volta in grado di aumentare la produzione.
Il primo volo? Cerco su internet: in effeti la cosa interessa molto anche me.
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Stando ai vari videogiornali sul web (La Stampa, Corriere, ADN Kronos) il primo volo dovrebbe avvenire tra la fine di agosto e i primi di settembre.MADMO 78 ha scritto:Quando farà il primo volo di test?
Non ho trovato nulla di ufficiale, però, né nel sito Boeing né nel sito newairplane.com.
«If you build it, I'll buy it»
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Nacque, così, il Boeing 747
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Alcuni video dello presentazione!
Ciao, Diego!
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Si, sarà pure ordinabile con motori a ioni e reattore nucleare a fusione e a consegnarlo sarà, a scelta dell'acquirente: Babbo Natale, la Befana, il presidente degli Stati Uniti, Bill Gates o anche tutti questi insieme, nel caso di clienti importanti.aponus ha scritto:Ma davvero impiegano solo tre giorni ad assemblarlo? Così poco?
Insomma, ragazzi, non sapete riconoscere le sparate pubblicitarie all'americana quando le sentite?
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non penso sia una boutade. è sicuramente un obiettivo molto ambizioso, poi staremo a vedere se e in quanto tempo lo riusciranno a raggiungere.Ashaman ha scritto:Si, sarà pure ordinabile con motori a ioni e reattore nucleare a fusione e a consegnarlo sarà, a scelta dell'acquirente: Babbo Natale, la Befana, il presidente degli Stati Uniti, Bill Gates o anche tutti questi insieme, nel caso di clienti importanti.aponus ha scritto:Ma davvero impiegano solo tre giorni ad assemblarlo? Così poco?
Insomma, ragazzi, non sapete riconoscere le sparate pubblicitarie all'americana quando le sentite?
inizialmente c'era molto scetticismo anche sulla possibilità di realizzare lo skin interamente in composito, così come gran parte delle frames... eppure l'hanno fatto.
Non scetticismo sulla fattibilità in se e per se, ma sulla convenienza economica di questa. Ma si sa, per quanto riguarda i soldi e la Boeing, finché c'è guerra c'è speranza.The Snake 12 ha scritto: inizialmente c'era molto scetticismo anche sulla possibilità di realizzare lo skin interamente in composito, così come gran parte delle frames... eppure l'hanno fatto.
That we shall.The Snake 12 ha scritto:...poi staremo a vedere se e in quanto tempo lo riusciranno a raggiungere.
Io rimango scettico.
Jacopo ha scritto:Hanno detto:"il 787 è il primo aereo a non utilizzare aria compressa nei motori"...com'è possibile?
Leggasi "utilizzare aria compressa per i condizionatori"
Nei motori l'aria viene compressa per forza, deve entrare nella camera di combustione!
Casomai, è il primo aereo a non spillare aria dai compressori allo scopo di far funzionare il condizionamento. Infatti un comunicato Boeing di un anno fa parlava di funzionamento indipendente, elettrico, se ricordo bene.
Questa scelta ha ricevuto qualche critica per via del peso e della razionalità costruttiva, probabilmente nell'A350 verrà adottata una soluzione tradizionale a riguardo.
Quando faccio ritorno a casa vado a leggere e vi so dire.
Scusate se ho tardato a rispondere, ho aperto questo 3ad solo adesso...
Confermo e sottoscrivo.Otaku ha scritto:Jacopo ha scritto:Hanno detto:"il 787 è il primo aereo a non utilizzare aria compressa nei motori"...com'è possibile?
Leggasi "utilizzare aria compressa per i condizionatori"
Nei motori l'aria viene compressa per forza, deve entrare nella camera di combustione!
Casomai, è il primo aereo a non spillare aria dai compressori allo scopo di far funzionare il condizionamento. Infatti un comunicato Boeing di un anno fa parlava di funzionamento indipendente, elettrico, se ricordo bene.
Questa scelta ha ricevuto qualche critica per via del peso e della razionalità costruttiva, probabilmente nell'A350 verrà adottata una soluzione tradizionale a riguardo.